Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: richiesta di materiale per creare estensione  (Letto 2123 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mar

  • Post: 24
richiesta di materiale per creare estensione
« il: 06 Febbraio 2009 11:39:12 »
salve a tutti, come tesi di laurea mi hanno dato da sviluppare un'estensione in firefox... ho trovato tanto materiale sul web e la mia tesi è in fase d'implementazione... ora mi serve un aiuto cartaceo per fare la presentazione in power-point della tesi.
Ho trovato questo libro sul web ma è inglese, cercavo o una traduzione di questo in italiano o qualcosa di simile... voi mi sapete aiutare?
il libro è:
RAPID APPLICATION DEVELOPMENT WITH MOZILLA  di Nigel Farlane casa editrice Prentice Hall

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: richiesta di materiale per creare estensione
« Risposta #1 il: 12 Febbraio 2009 10:44:30 »
Che io ricordi in italiano non c'è pressoché nulla dedicato allo sviluppo XUL / Mondo Firefox, mi dispiace.

Offline mar

  • Post: 24
Re: richiesta di materiale per creare estensione
« Risposta #2 il: 17 Febbraio 2009 21:27:28 »
lo sapevo sono davvero nei casini, ma allora come faccio... voi del mondo di mozilla non avete dei link che mi possono essere utili? Qualsiasi altro materiale che possa servirmi? é gradito davvero tutto, spero che possiate aiutarmi!!!!
grazie davvero

Offline indigo

  • Post: 1277
Re: richiesta di materiale per creare estensione
« Risposta #3 il: 17 Febbraio 2009 22:45:18 »
Guarda su

http://developer.mozilla.org/it/docs/Pagina_Principale

specie in inglese

e poi anche su

http://www.mozdev.org/

e poi guarda dentro le altre estensioni

se fornisci più info su cosa ti serve è più facile aiutarti! ;)

Offline mar

  • Post: 24
Re: richiesta di materiale per creare estensione
« Risposta #4 il: 18 Febbraio 2009 10:23:15 »
la mia estensione è implementazione di un calendario scritto in precedenza su google calendar. é nata per visualizzare più calendari didattici dei miei prof in contemporanea, ma alla fine, con l'inserimento dell'url del calendario nelle opzioni, si può mettere qualsiasi calendario!
nel menù dell'estensione c'è:
-effettua login (restituisce il token (che cambia ogni volta)per modificare calendario solo per l'amministratore,
-visualizza i prossimi eventi;
-Aggiungere un pannello per le opzioni dove inserire ad esempio l'URL del calendario;
-manda un messaggio tipo news a tutti quelli che hanno l'estensione installata attraverso RSS Feed.
spero di essere stata chiara
grazie a tutti

Offline indigo

  • Post: 1277
Re: richiesta di materiale per creare estensione
« Risposta #5 il: 18 Febbraio 2009 10:34:24 »
Io ti ho chiesto
se fornisci più info su cosa ti serve è più facile aiutarti! ;)

non "com'è fatta la tua estensione".. :?
esattamente che cosa ti serve?

Offline mar

  • Post: 24
Re: richiesta di materiale per creare estensione
« Risposta #6 il: 18 Febbraio 2009 10:43:13 »
alla fine del progetto devo allegare una presentazione che parli dell'estensione stessa e della sua implementazione, un'introduzione a mozilla con vantaggi e svantaggi della scelta di questo browser, le tecnologie usate per l'estensione... etc etc

Offline indigo

  • Post: 1277
Re: richiesta di materiale per creare estensione
« Risposta #7 il: 18 Febbraio 2009 11:00:25 »
Ok allora guarda sui siti che ti ho segnalato poco fa e su quelli di Mozilla europe o Mozilla.com, poi il consiglio è sempre quello che ti ho dato nell'altro post, non hai idea di quanta roba si trovi su internet (anche troppa)..
poi se qualche utente ha qualche risorsa specifica da suggerirti, si faccia avanti.

Offline Swedberg

  • Post: 1
Re:richiesta di materiale per creare estensione
« Risposta #8 il: 10 Giugno 2020 15:03:05 »
Ciao,
Ho bisogno di aiuto per testare la mia estensione (per la mia tesi). Chi può aiutarmi? Ho trovato la guida per gli sviluppatori dei componenti aggiuntivi di Firefox e ExtensionWorkshop (extensionworkshop.com)
Ed ecco il pdf del libro: Rapid Application Development with Mozilla di Nigel Farlane >> http://www.freebookcentre.net/web-books-download/Rapid-Application-Development-with-Mozilla,-by-Nigel-McFarlane-(zipped-PDF-at-phptr.com).html

« Ultima modifica: 10 Giugno 2020 15:04:53 da Swedberg »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:richiesta di materiale per creare estensione
« Risposta #9 il: 10 Giugno 2020 15:21:01 »
Ti serve un tester per l'estensione, un esperto su come crearla o che cosa?  :?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.