Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: <P> Impossibile disinstallare un componente aggiuntivo  (Letto 22786 volte)

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: <P> Impossibile disinstallare un componente aggiuntivo
« Risposta #75 il: 03 Maggio 2009 21:09:29 »
Sembra che in MS abbiano pubblicato - bontà loro - un articolo tecnico su come levare da mezzo quella benedetta estensione .NET Framework Assistant Transformer Transgender e come si chiama lei.

Le modifiche sono state approvate da Alice Wyman e spero che il nostro michro si affretti a pubblicarle anche per il locale it ;)

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #76 il: 04 Maggio 2009 00:08:18 »
Allora caro Underpass, ho apportato la modifica di Alice ma mi sono limitato esclusivamente alla parte relativa alla rimozione
di .Net Framework Assistant con link per l'articolo di rimozione. Controlla et approva se nulla osta.

Le altre due frasi modificate nell'introduzione del paragrafo "Extensions installed by other software" le ho lasciate inalterate
perchè mi sembra che la nostra traduzione sia migliore.

Decidi tu...eventualmente se ritieni che vadano modificate, per cortesia puoi fare tu? Adesso non ce la faccio e domani ho una giornata
decisiva e molto complicata dal punto di vista professionale. :roll: :wink:

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #77 il: 04 Maggio 2009 12:22:12 »
Sembra che in MS abbiano pubblicato - bontà loro - un articolo tecnico su come levare da mezzo quella benedetta estensione .NET Framework Assistant Transformer Transgender..
...Si saranno accorti che è la pagina di Microsoft più letta dai possessori di Firefox...  :mrgreen:

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #78 il: 04 Maggio 2009 19:08:06 »
Modifica approvata, non credo che occorra modificare altro.

Ciao :)

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #79 il: 04 Maggio 2009 19:24:05 »
Denghiu dear Underpass!  :wink:

Sono un po' più sollevato dopo aver risolto la rogna lavorativa che un committente naif prepotente  e saccente mi aveva procurato e che mi stava mettendo nei pasticci dal punto di vista professionale
...non è ancora finita ma sono sulla buona strada. :roll: :)

Ma perchè la gente non si limita a lasciare lavorare chi conosce il proprio mestiere...

Italia, terra di Santi, poeti, navigatori (internet), commissari tecnici (calcio) e...committenti che dirigono i lavori senza titolo per farlo sobillati da impresari incoscienti...e io pago!

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #80 il: 02 Giugno 2009 21:08:47 »
Ciao michro, come saprai Microsoft ha reso disponibile una fix per rimuovere quella benedetta .NET Framework Assistant.

Ti anticipo che ho fatto io stesso la modifica alla pagina en-us aspettando che Bo o Alice me la validino.
Per cui, aspettati da un momento all'altro l'aggiornamento della pagina. ;)

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #81 il: 02 Giugno 2009 22:34:52 »
Ciao Underpass, avevo letto il tuo intervento sul forum dei Contributors. :wink:

È già possibile avere la modifica da apportare (in attesa che venga approvata) visto che il maledetto "diff" è illeggibile ?

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #82 il: 02 Giugno 2009 23:31:53 »
La modifica deve ancora essere approvata, comunque è qui:

https://support.mozilla.com/en-US/kb/*Cannot+uninstall+an+add-on?bl=n
« Ultima modifica: 02 Giugno 2009 23:45:54 da Underpass »

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #83 il: 03 Giugno 2009 22:49:54 »
Mah, le mie modifiche erano senza dubbio più discorsive, ma sicuramente non mi metto a discutere con Ilias di questo - già mi pare di aver fatto troppo.

Ti direi di aspettare ancora a eseguire la modifica: l'ultima versione in staging area ancora è da approvare ;)

Offline indigo

« Risposta #84 il: 05 Giugno 2009 10:46:56 »
Mi pare che qualcuno in terra inglese abbia troppa fretta di fare le modifiche e faccia delle schifezzine:

nella parte relativa al componente .NET

Citazione
# Download the update from the [http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=cecc62dc-96a7-4657-af91-6383ba034eab&displaylang=en|Microsoft downloads website].
** Unless you are using a 64bit system, download the file ending with ''-x86.exe''.
# Double-click on the {FILE()}.EXE{FILE} file you have downloaded and follow the instructions provided. Restart Windows when the program asks to do so.
# After Windows has restarted, open Firefox.
# Go to the {MENU()}Tools{MENU} menu, and select {MENU()}Add-ons{MENU} to open the Add-ons window.
# In the Add-ons window, click on {DIV(class=button,type=>span)}Restart Firefox{DIV}.
# After Firefox has restarted, go to the Add-ons window again, and select the {MENU()}Extensions{MENU} panel.
# Select __Microsoft .NET Framework Assistant__, and click {DIV(class=button,type=>span)}Uninstall{DIV}.

non solo non capico il perché della riga evidenziata, ma non mi risulta che un tale pulsante sia presente di default.. o sbaglio? :? (nemmeno nella 3.5, direi)

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
« Risposta #85 il: 05 Giugno 2009 10:57:21 »
Il pulsante viene visualizzato solo dopo installazione/disinstallazione/aggiornamento di un componente aggiuntivo (nella barra informativa), non c'è mai stato di default.

Offline indigo

« Risposta #86 il: 05 Giugno 2009 11:01:24 »
Quindi la logica sarebbe:

aggiorni .NET >riavvii Windows > avvii Firefox che lo rileva come nuovo/aggiornato e ti chiede dunque di riavviare > devi riavviare ?

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: [QA] <P> Impossibile disinstallare un componente aggiuntivo
« Risposta #87 il: 05 Giugno 2009 19:28:28 »
Sì. Io questa cosa l'avevo anche scritta nella modifica da me proposta inizialmente, per spiegare che cosa succede e perché Firefox rileva l'installazione di un nuovo componente.

Me l'hanno cassata, peggio per loro.

Offline indigo

« Risposta #88 il: 07 Giugno 2009 16:42:29 »
Era questa la modifica discorsiva di cui parli poco sopra!
Così è davvero poco chiaro se conosci FF..di buono c'è che lo conoscono in pochi ;) :P

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #89 il: 18 Novembre 2009 15:50:41 »
Underpass, avrei bisogno di una mano con questa modifica
Citazione
{SHOWFOR(os=windows)}
!Uninstall using Windows Add/Remove Programs
Some extensions are installed by other programs. You may be able to uninstall the extension from the Windows Control Panel:
* __(Windows XP)__: See [http://support.microsoft.com/kb/307895|How to change or remove a program in Windows XP] at Microsoft Support.
* __(Windows 7 and Vista)__: See [http://windows.microsoft.com/en-US/windows-vista/Uninstall-or-change-a-program|Uninstall or change a program] at Microsoft.com.
{SHOWFOR}

Il nostro attuale titolo paragrafo è "Disinstallare con Installazione Applicazioni di Windows" va ancora bene?
Citazione
{SHOWFOR(os=windows)}
!Disinstallare con Installazione Applicazioni di Windows
Alcune estensioni vengono installate da altri programmi. Dovrebbe essere possibile disinstallare l'estensione dal Pannello di Controllo di Windows:
* __(Windows XP)__: leggere [http://support.microsoft.com/kb/307895|Modificare o rimuovere un programma in un computer basato su Windows XP] disponibile nel/sul Supporto tecnico Microsoft.
* __(Windows 7 and Vista)__: See [http://windows.microsoft.com/en-US/windows-vista/Uninstall-or-change-a-program|Uninstall or change a program] at Microsoft.com.
{SHOWFOR}

Il link per Windows XP reindirizza a una pagina in italiano ma quello per Windows 7 e Vista no e non capisco se esiste un corrispondente italiano e se si quale.