Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: <T> Installer Windows e Langpack Firefox 0.9.3 ITA  (Letto 6564 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Michele Dal Corso

  • Post: 1321
<T> Installer Windows e Langpack Firefox 0.9.3 ITA
« il: 06 Agosto 2004 23:45:40 »
Pubblicati nella nostra http://www.mozillaitalia.org/archive/">sezione download la nuova versione di Firefox in italiano per Windows e il langpack multipiattaforma per tradurre le versioni in inglese già installate.

Ciao,
Michele

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
<T> Installer Windows e Langpack Firefox 0.9.3 ITA
« Risposta #1 il: 07 Agosto 2004 00:38:05 »
Entro stanotte saranno aggiornati i Mirror di GxWare.org ;)

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
<T> Installer Windows e Langpack Firefox 0.9.3 ITA
« Risposta #2 il: 07 Agosto 2004 00:47:53 »

Offline Andrea

  • Post: 1034
<T> Installer Windows e Langpack Firefox 0.9.3 ITA
« Risposta #3 il: 07 Agosto 2004 01:45:58 »
Allora,non so se è normale...
Ho disinstallato la versione inglese di Fx 0.9.3 tradotta con l'estensione "localizzazione italiana",ho lasciato i profili al loro posto ed ho installato di nuovo Fx questa volta con l'installer italiano.
Vado a controllare e tutte le estensioni risultano al loro posto,e ritenendo che fosse superflua ho disinstallato l'estensione dela localizzazione,ma al riavvio è apparso questo:
Per me nessun problema perchè ho il back-up di tutto.
Magari mettere l'avvertenza di non togliere la localizzazione.
Ovviamente se è un fatto noto mi scuso.
Ciao

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
<T> Installer Windows e Langpack Firefox 0.9.3 ITA
« Risposta #4 il: 07 Agosto 2004 02:14:19 »
Credo che avresti dovuto prima disinstallare il langpack ita, quindi disinstallare FF e solo  poi installare con l'installer ita per non avere problemi (credo, non ne sono certo...).

Ciao :)

Offline Michele Dal Corso

  • Post: 1321
<T> Installer Windows e Langpack Firefox 0.9.3 ITA
« Risposta #5 il: 07 Agosto 2004 19:52:41 »
E' come dice Jooliaan. In ogni caso basta creare un nuovo profilo (con firefox.exe -p), passare a quello nuovo e poi tornare al vecchio per riavere FF funzionante. Fai una prova!

Ciao,
Michele

Offline Andrea

  • Post: 1034
<T> Installer Windows e Langpack Firefox 0.9.3 ITA
« Risposta #6 il: 07 Agosto 2004 20:04:49 »
Sul mio computer ho risolto appunto creando nuovi profili e cancellando i vecchi.
Stamattina ho seguito la procedura suggerita da jooliaan su un altro computer ma il risultato è stato esattamente lo stesso:l'immagine postata sopra...

Offline Michele Dal Corso

  • Post: 1321
<T> Installer Windows e Langpack Firefox 0.9.3 ITA
« Risposta #7 il: 07 Agosto 2004 20:46:24 »
Io però non dicevo di cancellare il vecchio profilo: a me è bastato crearne uno nuovo e poi tornare al vecchio. Forse dimenticavo di aggiungere che prima di creare il nuovo è meglio reinstallare FF in italiano.

Offline Andrea

  • Post: 1034
<T> Installer Windows e Langpack Firefox 0.9.3 ITA
« Risposta #8 il: 07 Agosto 2004 21:11:31 »
Non so,sull'altro computer stamattina ho prima disinstallato la localizzazione italiana, Firefox è tornato in inglese e funzionavano entrambi i profili (su cui c'era appunto installata la localizzazione)
Dopo di che ho disinstallato il Firefox in inglese,ed anche se non serviva ho pure riavviato.
Installato Firefox "in italiano" entrambi i profili esistenti non si aprivano se non per far vedere l'immagine di cui sopra.
A quel punto ho creato altri due profili e ci ho messo i segnalibri che avevo salvato in precedenza.
I profili vecchi,visto che continuavano a non aprirsi li ho cancellati definitivamente

Sul computer di ieri sera c'era un Xp pro mentre su quello di stamattina c'era w2k

Offline Samuele

  • Post: 18
<T> Installer Windows e Langpack Firefox 0.9.3 ITA
« Risposta #9 il: 19 Agosto 2004 09:58:01 »
Neanche a me, mai una volta, l'installer italiano è funzionante, né installando a computer pulito (appena formattato e reinstallato Windows XP) che cancellando il profilo vecchio.
Proprio ieri, l'ho passato ad una mia amica che stavo cercando di convertire a Firefox, e cvd, non è partito danno il solito errore.
Bisogna utlizzare installer inglese + langpack.

Offline Michele Dal Corso

  • Post: 1321
<T> Installer Windows e Langpack Firefox 0.9.3 ITA
« Risposta #10 il: 21 Agosto 2004 23:58:05 »
Citazione da: Samuele
Proprio ieri, l'ho passato ad una mia amica che stavo cercando di convertire a Firefox, e cvd, non è partito danno il solito errore.


Qual è il solito errore?

A quanto risulta l'unico problema noto nasce nel caso di aggiornamento di una versione in inglese localizzata in italiano con il LP. L'installer in italiano è identico a quello in inglese, tranne per il langpack in italiano e la traduzione delle stringhe.

Offline dirtymind

  • Post: 89
<T> Installer Windows e Langpack Firefox 0.9.3 ITA
« Risposta #11 il: 07 Settembre 2004 01:26:54 »
dato che non riesco a trovarlo ma immagino ci sia, vorrei chiedervi se potete linkarmi un'eventuale guida o topic in merito all'installazione di ff 0.9.3 (partendo dalla 0.9) e tb 0.7.3 (partendo dalla 0.7).
grazie

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
<T> Installer Windows e Langpack Firefox 0.9.3 ITA
« Risposta #12 il: 07 Settembre 2004 01:37:59 »
Citazione da: Firefox
Per tutte le piattaforme:
Il langpack italiano per Firefox traduce in italiano una copia di Firefox in inglese già installata. Ha modalità di installazione differenti dalle precedenti versioni.

   
    1. Installare il langpack dal link a lato.
       2. Riavviare Firefox, avendo cura di chiudere tutte le finestre, incluso l'Extensions manager che si sarà aperto durante l'installazione.
       3. Riaprire l'Extensions manager (menu Tools -> Extensions) e fare doppio click sull'estensione Localizzazione Italiana, quindi spuntare la voce Utilizzare la lingua italiana in Firefox nella finestra che si sarà aperta.
       4. Confermare selezionando il pulsante OK e riavviare Firefox.[/list:u]


Citazione da: Thunderbird

Informazioni
Leggere attentamente!!


[list=1]
  • Installer Windows Se dopo l'installazione dovessero apparire dei menu ancora in inglese chiudere Thunderbird ed avviarlo con i parametri -UILocale it-IT -contentLocale IT.
  • Langpack Il langpack italiano per Mozilla Thunderbird deve essere installato, dalla versione 0.7 in poi, attraverso il gestore estensioni disponibile nel menu strumenti. Una volta riavviato Thunderbird tornare sul gestore estensioni ed attivare il Languge Pack. Riavviare nuovamente per avere Thunderbird in italiano.
  • Chi aggiorna Thunderbird da una versione precendente legga qui.
  • Se si aggiorna Thunderbird non installarlo nella cartella contenente la versione precedente. Sovrascrivere una versione precedente sicuramente causerà problemi! Per continuare ad usare la vecchia cartella questa deve essere cancellata e ricreata, oppure svuotata, spostata o rinominata (a vostra scelta). Fatelo tranquillamente: la cartella in cui è installato il programma non contiene nessuna informazione di profilo; niente andrà perso: sia le impostazioni degli account sia la vostra posta resteranno intatti. Nel caso in cui abbiate installato delle estensioni e/o dei temi dovrete trovare le cartelle chrome ed extensions nella vostra cartella del profilo e svuotatele o cancellatele. Anche questa operazione non rimuoverà nessuna delle vostre impostazioni.
  • [/list:o]


Ciao :)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.