Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Cartella cookies e password  (Letto 9741 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline peppe90

  • Post: 2
Cartella cookies e password
« il: 25 Gennaio 2009 12:56:41 »
Salve a tutti, siccome ogni giorno visito moltissimi siti e capita dopo un po' di tempo che i cookies scadono e quindi va a finire che sono costretto a rifare login in 200-300 siti!
Mi sapere dire dove si trova la cartella di cookies e password cosi me le salvo in penna usb in modo tale da averli sempre aggiornati e di non dover sempre fare i login?

P.S. Per favore scrivetevi il percorso e i nomi delle cartelle, un saluto e grazie.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: Cartella cookies e password
« Risposta #1 il: 26 Gennaio 2009 08:13:24 »
Dovresti approfondire meglio il discorso della cancellazione dei cookie (utilizzi programmi di pulizia del registro? Ha impostato qualcosa di particolare nelle opzioni del tuo browser?), comunque eccoti il link a quanto ti serve.

Offline peppe90

  • Post: 2
Re: Cartella cookies e password
« Risposta #2 il: 26 Gennaio 2009 15:24:25 »
non ho impostato nulla nelle impostazioni, quindi seguo questo http://support.mozilla.com/it/kb/Backing+up+your+information , giusto?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Cartella cookies e password
« Risposta #3 il: 26 Gennaio 2009 17:56:12 »
Qui c'è la descrizione del contenuto della cartella profilo voce per voce:

http://support.mozilla.com/it/kb/Recuperare+dati+personali+da+un+vecchio+profilo#Dati_personali_e_relativi_file

Offline WinkleDC

  • Post: 8
Re: Cartella cookies e password
« Risposta #4 il: 14 Febbraio 2012 20:51:46 »

Ragazzi, io ho la stessa necessità che dà il titolo al topic ... ma per un problema diverso.

Ho installato un programma antifurto per il mio portatile che mi dà la possibilità di impostare preventivamente quali file e cartelle si dovranno distruggere nel momento in cui dichiaro l'avvenuto furto.

Vorrei quindi che tra questi dati da distruggere ci fossero anche i dati di navigazione, ma soprattutto i cookies, per impedire al ladro di entrare nei siti dei quali FireFox ricorda l'accesso (facebook, twitter, gmail ecc ...)

Ho bisogno di identificare precisamente qualli sono i file da cancellare nella cartella di FireFox e non trovo corrispondenza con quanto spiegato nel link da voi segnalato. Non esiste cioè (neanche nascosto) nessun "cookies.sqlite"

Uso FireFox 10. Grazie.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: Cartella cookies e password
« Risposta #5 il: 15 Febbraio 2012 20:29:36 »
Ho installato un programma antifurto per il mio portatile che mi dà la possibilità di impostare preventivamente quali file e cartelle si dovranno distruggere nel momento in cui dichiaro l'avvenuto furto.
Forte 'sta cosa! Mi piace! Spero che non sia una bufala, però...  :)

Vorrei quindi che tra questi dati da distruggere ci fossero anche i dati di navigazione
Come avrai letto, la cartella del profilo è nascosta. Individuala e seleziona tutti i file in essa contenuti, non è più semplice?   ;)

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: Cartella cookies e password
« Risposta #6 il: 15 Febbraio 2012 23:23:31 »
Se usi una versione portatile di Firefox, quindi senza installazione, la cartella del tuo profilo si troverà in una sottocartella della cartella nella quale hai estratto Firefox.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.