Autore Topic: <T> Campo di Ricerca e PagineBianche  (Letto 5730 volte)

Offline cecca

<T> Campo di Ricerca e PagineBianche
« il: 03 Agosto 2004 13:57:57 »
Ho installato l'estensine di cui all'oggetto, ma ho un piccolo problema con PagineBianche: la ricera mi viene effettuatacome se inserissi il numero di telefono di cui non conosco l'intestatario mentre io vorrei che mi cercasse il cognome o la ragione sociale
E' possibile modificare i criteri di ricerca oppure devo tenermi l'estensione così com'è?

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #1 il: 03 Agosto 2004 17:59:23 »
Premesso che non conosco l'estensione e che quindi non so proprio aiutarti, cecca, non ti sembra che manchi qualcosa nel titolo del topic? :roll:

Ciao :)

Offline drudo

• http://drudo.altervista.org
« Risposta #2 il: 03 Agosto 2004 18:20:22 »
Sì è possibile modificare il plugin... portati nella cartella "searchplugins" nella dir di installazione di firefox e cerca il file "PagineBianche.src" aprilo con il notepad o un editor di testo.

Dovrai settarti un po' di cosuzze... se vuo è spiegato in inglese quì:
http://mycroft.mozdev.org/

Se ti interessa io ne ho creati (per il momento) tre:
http://drudo.altervista.org/sherlock.php

ciao
drudo

Offline cecca

« Risposta #3 il: 04 Agosto 2004 10:14:03 »
Citazione da: jooliaan
Premesso che non conosco l'estensione e che quindi non so proprio aiutarti, cecca, non ti sembra che manchi qualcosa nel titolo del topic? :roll:

Titolo corretto, scusami...  :oops:
Comunque l'estensione credo tu la conosca, eh? Se non erro ce l'hai installata pure tu...  :wink:

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #4 il: 04 Agosto 2004 10:40:09 »
No, non uso l'etensione Search Buttons, mi spiace.

Offline cecca

« Risposta #5 il: 04 Agosto 2004 10:50:51 »
Citazione da: drudo
Sì è possibile modificare il plugin... portati nella cartella "searchplugins" nella dir di installazione di firefox e cerca il file "PagineBianche.src" aprilo con il notepad o un editor di testo.

Dovrai settarti un po' di cosuzze... se vuo è spiegato in inglese quì:
http://mycroft.mozdev.org/

Mica ho trovato spiegazioni su cosa fare, eh?  :cry:
In ogni caso ho provato a modificare a mano il file .src Credo che per vedere se ho operato bene debba riavviare FF, ma per ora non lo posso fare...

@jooliaan: ho una tua missiva dove mi elenchi i motori di ricerca da te installati per l'estensione in oggetto.... e ti ho mandato un PM...  :wink:

Offline drudo

« Risposta #6 il: 04 Agosto 2004 12:16:51 »
Ho fatto velocemente un plugin per mozilla / firefox per cercare cognomi nella regione "veneto" (non è proprio completo come plugin, ma funziona credo :P ).

Naturalmente è possibile cambiare regione, provincia, ecc. agendo sulla stringa:

Codice: [Seleziona]
<input name="dv" value="veneto">

del file "PagineBiancheCognomi.src" presente nella cartella "searchplugins".

Il plugin se vuoi lo istalli con un click da quì:
http://drudo.altervista.org/sherlock.php

ciao
drudo

P.S. spero di aver azzeccato la tua richiesta  :oops:

Offline cecca

« Risposta #7 il: 04 Agosto 2004 12:24:30 »
Citazione da: drudo

P.S. spero di aver azzeccato la tua richiesta  :oops:

Quello che a me interessa è avere la possibilità di inserire un cognome (o una ragione sociale) e il comune (o la provincia) e poi avere il risultato della ricerca...
Ho modificato il link al quale deve puntare il file .src ma non so se basterà... farò qualche prova, tanto l'originale l'ho salvato...  :lol:
E poi non mi spiacerebbe provare a crearne uno per le ricerche in kelkoo.it, dato che al momento esiste solo la "versione UK"...

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #8 il: 04 Agosto 2004 12:39:20 »
Finalmente (dopo un MP di cecca) ho capito che qui non state affatto parlando dell'estensione Search Button ma del normale campo di ricerca presente In Mozilla/Firefox.

Sposto il Topic in Discussioni su Mozilla.

Offline drudo

« Risposta #9 il: 04 Agosto 2004 13:18:13 »
Citazione
Quello che a me interessa è avere la possibilità di inserire un cognome (o una ragione sociale) e il comune (o la provincia) e poi avere il risultato della ricerca...

Il fatto è che di campi ce n'è uno solo in cui inserire un certo valore, per cui nel mio caso ho dato la possibilità di cercare il "cognome" o "ragione sociale" nella regione veneto... per modificare la regione o la provincia basta sostituire la parola "veneto" com dicevo prima...

Ma alla fine quindi andava bene o no?

drudo

Offline cecca

« Risposta #10 il: 04 Agosto 2004 13:52:02 »
Non ho provato...anche perchè  la provincia/comune possono variare e non posso mettermi a modificare il file .src ogni volta...  :lol:

@jooliaan: non ne sono del tutto convinto, sai?  :wink:

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #11 il: 04 Agosto 2004 18:05:57 »
@ cecca: i search plugin non sono estensioni, loggiuro! ;)

Offline cecca

« Risposta #12 il: 06 Agosto 2004 14:32:01 »
@ jooliaan Ops...  :oops:

Purtroppo la modifica artigianale fatta da me non funziona. Ho scaricato la documentazione per scrivere il plugin... Lo farò al rientro dalle ferie...  :wink:

Offline polare

Re: <T> Campo di Ricerca e PagineBianche
« Risposta #13 il: 12 Marzo 2006 21:25:09 »
Il fatto è che di campi ce n'è uno solo in cui inserire un certo valore, per cui nel mio caso ho dato la possibilità di cercare il "cognome" o "ragione sociale" nella regione veneto... per modificare la regione o la provincia basta sostituire la parola "veneto" com dicevo prima...

Ma alla fine quindi andava bene o no?

drudo

Ho provato il plugin, ma non funziona  :?

Offline miki64

• Moderatore
Re: <T> Campo di Ricerca e PagineBianche
« Risposta #14 il: 12 Marzo 2006 21:38:31 »
Ho provato il plugin, ma non funziona  :?
Cosa non ti funziona esattamente?
OT:
Se non riesci a fare la ricerca inversa, sappi che dal 1° marzo 2006 - a causa della legge sulla privacy - non è più possibile - fornendo solo un recapito telefonico - ottenere l'intestatario dell'utenza telefonica.
Per le aziende, però, è possibile (alla faccia della privacy) acquistare un CD che permette la ricerca inversa, al modico prezzo di 39.00 euro....
/OT