Autore Topic: Domanda su UnMHT  (Letto 1092 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mr Wolf

  • Post: 131
Domanda su UnMHT
« il: 14 Dicembre 2008 18:43:09 »
Sto utilizzando questa estensione che è veramente utilissima per salvare le pagine web!

Ora, quando vado a salvare le pagine, ci sono due possibilità: salvarle come "stato attuale" o come "file originale":
non è che qualcuno mi potrebbe spiegare che differenza c'è?

Ho provato a guardare qua:
http://www.unmht.org/unmht/en_usage.html
[Save as MHT (current state)] e [Save as MHT (original file)]
ma non ho capito proprio la differenza!

Offline indigo

  • Post: 1277
Re: Domanda su UnMHT
« Risposta #1 il: 14 Dicembre 2008 23:02:20 »
In pratica nel "current state" ti salva anche il contenuto dinamico e modificato (tipo da JS), cioè la pagina proprio come la stai vedendo mentre la salvi, con "original file" invece ignora il contenuto dinamico e le eventuali modifiche.

Citazione
[Save as MHT (current state)]
    Save current page as MHT with current state.
    (convert current DOM tree to HTML, and save it.)
    HTML which generated by this method is same to Firefox's [Web Page, complete] saving.

    Changes after the page loaded are reflected.
    If such dynamic contents depends on time or the session,
    please use this method to avoid losting them.
    However the contents inserted dynamically will be displayed twice or thrice on some sites.
[Save as MHT (original file)]
    Save current page as MHT with original file downloaded from server.
    Changes after the page loaded are not reflected.
    HTML which saved by this method is same to Firefox's [Web Page, HTML Only] saving.

    If the page contains dynamic contents, they will be lost.
    This method is suitable for static sites, the page which has only ads as dynamic contents.

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Domanda su UnMHT
« Risposta #2 il: 15 Dicembre 2008 09:51:02 »
Visto l'argomento, ne approfitto per un semi-OT su una cosa che ho sempre trovato "bizzarra": voi non trovate un po' assurdo che Firefox di default salvi la pagina in "current state" se uno sceglie "Web page complete" e invece la riscarichi dal server se uno sceglie "HTML only"?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35807
Re: Domanda su UnMHT
« Risposta #3 il: 15 Dicembre 2008 15:37:11 »
Boh... avrà una sua logica (per quanto bizzarra). Onestamente, io non me ne ero mai accorto fino a che non l'ho letto adesso....  :oops:

Offline Mr Wolf

  • Post: 131
Re: Domanda su UnMHT
« Risposta #4 il: 15 Dicembre 2008 17:12:15 »
Mmmm... forse ho capito
Ho provato a salvare per es. questa pagina nelle due modalità
http://www.lyricsondemand.com/a/animalslyrics/houseoftherisingsunlyrics.html

Salvandola come "stato attuale", mi salva anche tutte le finestrelle pubblicitarie, e immagino sia quello il contenuto dinamico; salvandola come "file originale" invece no, il che è anche meglio

Inoltre, se la salvo come "stato attuale", se sono connesso, se apro la pagina salvata, mi scarica e visualizza le finestrelle pubblicitarie, mentre, se non sono connesso, mi dice impossibile visualizzare il file

Klades, ma se salvo solo la pagina in html, non mi salva anche le immagini e il resto, giusto?
Salva le immagini solo se la salvo come pagina completa
Cosa intendi per "riscarichi dal server"?


Offline Martino T

  • Post: 215
Re: Domanda su UnMHT
« Risposta #5 il: 21 Dicembre 2008 03:05:00 »
bhe si non ti salva la pubblicità, ma in un sito ci possono essere stringhe scritte i JS e non ti salva nemmeno quelle. (se ho capito bene la spiegazione di indigo)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.