Autore Topic: Firefox si rifiuta, randomicamente, di memorizzare i segnalibri.  (Letto 1732 volte)

Offline Firefoxpower

Dopo la disavventura occorsami con il sistema dei segnalibri che non funzionavano più, che mi ha costretto ad una totale disinstallazione di Firefox, dopo poco più di un mese eccomi di nuovo alle prese con il problema.

In pratica Firefox (ultima versione, ma il problema sussisteva anche con la precedente), si rifiuta, randomicamente, di memorizzare i segnalibri.

La cosa che mi fa impazzire, è appunto l'assoluta casualità con la quale si manifesta il problema. Con un sito funziona, con un altro no. Ovviamente dopo la disinstallazione totale e l'installazione ex novo tutto è andato bene, per poco più di un mese però. Dopo di che, riecco spuntare il problema.

Si potrebbe cercare di analizzare il problema per vedere di uscirne fuori?

Vi fornisco altri spunti di "indagine": se provo ad aggiungere un segnalibro relativo a questo forum, da Segnalibri>Aggiungi pagina nei segnalibri..., semplicemente non accade nulla. Se poi insisto, cambiando procedura, clic tasto destro sulla barra dei segnalibri>Nuovo segnalibro..., mi si apre la finestrella "Aggiungi segnalibro" dove compilo manualmente i campi "Nome" e "Indirizzo" e poi facci clic sul pulsante "Aggiungi", anche in questo caso non succede niente perchè la finestrella non si chiude.

Grazie a chiunque mi vorrà aiutare a risolvere. Per favore, non fatemi tornare ad IE  :evil:
« Ultima modifica: 17 Dicembre 2008 18:25:56 da miki64 »

Offline indigo

Re: SEGNALIBRI: CI RISIAMO
« Risposta #1 il: 14 Dicembre 2008 12:53:06 »
Io penso che sia un problema più generale,

comunque

1) prova a creare un nuovo profilo senza importare nulla del vecchio per vedere se il problema si ripresenta.

2) Se conosci l'inglese segui queste indicazioni

http://support.mozilla.com/it/kb/Bookmarks+not+saved

3) nell'altro topic dici che hai Norton come antivirus, prova quindi a leggere anche

http://support.mozilla.com/it/kb/I+segnalibri+e+i+pulsanti+non+funzionano+dopo+l%27aggiornamento#Se_installato_il_software_Norton_360

se infine non risolvi, ti prego di elencare tutti i dati rilevanti riguardo il tuo pc e firefox.

p.s. modifica il titolo levando il maiuscolo e rendendolo più descrittivo

Offline lam12

Re: SEGNALIBRI: CI RISIAMO
« Risposta #2 il: 17 Dicembre 2008 15:37:05 »
Concordo con te. C'è qualche grosso problema sotto.
Io a malincuore non riuscendo a risolverlo mi sono deciso ad emigrare su google chrome (pensa come sto inguaiato)