Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: [Developer] Creare plugin in java per Thunderbird  (Letto 2610 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tuan8727

  • Post: 2
[Developer] Creare plugin in java per Thunderbird
« il: 04 Dicembre 2008 17:42:00 »
Salve sono Antonio e sto cercando di creare un plugin tramite java per mozilla thunderbird. Utilizzando la libreria mjpf sono riuscito a creare un piccolo plugin che dovrebbe stampare "ciao a tutti". A questo punto ho il file jar del codice e dovrei crearmi da questo il file .xpi da poter installare su thunderbird. Il mio problema è che non riesco ad ottenere il file .xpi per installarlo in thunderbird. Spero possiate aiutarmi con qualche utile consiglio. Grazie mille

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: [Developer] Creare plugin in java per Thunderbird
« Risposta #1 il: 04 Dicembre 2008 18:17:14 »
Premetto che non ti saprei aiutare se la tua domanda è: "come integrare  un applet Java in Thunderbird",
ti chiedo solo, per sgombrare eventuali dubbi che ci potrebbero essere, tu hai creato il file jar usando Java
perchè hai visto che nei file XPI c'è questo tipo di file oppure perchè lo vuoi veramente creare in Java il plugin ?

Perchè i file jar che vedi nei XPI non sono file eseguibili di Java ma dei file compressi in formato ZIP a
cui è stato cambiato il nome e che contengono il codice vero e proprio (scritto, solitamente, usando XUL e Javascript).
Se lo sapevi già e sono io ad aver capito male la tua richiesta, scusami, poi ti risponderà qualcuno più esperto in  materia.
Ciao

Offline tuan8727

  • Post: 2
Re: [Developer] Creare plugin in java per Thunderbird
« Risposta #2 il: 04 Dicembre 2008 18:25:20 »
Il mio file jar è un file scritto in java. Il mio obbiettivo è di creare un plugin in java da integrare in hunderbird. Ho letto il fatto che si utilizza javascript di conseguenza la mia domanda e: posso creare un plugin in java per thunderbird???

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: [Developer] Creare plugin in java per Thunderbird
« Risposta #3 il: 04 Dicembre 2008 18:35:17 »
Si, credo si possa fare:
https://developer.mozilla.org/It/XPCOM/Binding_per_i_linguaggi
però non ti saprei dire nulla di più.
Ciao

Offline Ale_guru

  • Post: 3
Re: [Developer] Creare plugin in java per Thunderbird
« Risposta #4 il: 22 Novembre 2010 18:32:47 »
ciao tuan8727, ho letto solo ora la tua discussione. io avrei bisogno di programmare un componente aggiuntivo per thunderbird ma non ho la più pallida idea di come fare.
sto seguendo questa guida ufficiale ma ho un pò di problemi. mi potresti dare qualche dritta? tu da dove hai cominciato? come hai preparato il tuo ambiente di lavoro?

grazie

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.