Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: <P> Impossibile scaricare o salvare i file  (Letto 18603 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Impossibile scaricare o salvare i file
« Risposta #30 il: 25 Novembre 2008 20:42:45 »
E questo è tutto quello che c'era da correggere...? :P

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35485
Re: Impossibile scaricare o salvare i file
« Risposta #31 il: 25 Novembre 2008 20:48:41 »
Abbi pazienza, masochista.  ;)

Io ho solo detto la mia su quello che ho letto in questo topic, quell'articolo non l'ho ancora visto, nemmeno una (una!) volta.
Appena sarò a casa, te lo massacrerò io, contento?  :mrgreen:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Impossibile scaricare o salvare i file
« Risposta #32 il: 25 Novembre 2008 20:52:10 »
In ogni caso, tornando a prima, trovo "oggetto" una parola un po' fuorviante in questo contesto. Se (e dico "SE") si deve correggere, meglio "elemento".

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35485
Re: Impossibile scaricare o salvare i file
« Risposta #33 il: 25 Novembre 2008 21:02:53 »
L'intero articolo non l'ho letto, ma dal contesto mi sembra che non sia così poco azzeccato: basti pensare al classico "Salva oggetto con nome..."  ;)

Mi riservo però di leggere l'articolo intero, ok?  ;)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: Impossibile scaricare o salvare i file
« Risposta #34 il: 25 Novembre 2008 21:03:51 »
Va bene "elemento". :wink:

...mi dispiaceva lasciarvi soli in questo duetto comico...io la mia porca figura l'ho fatta. :P

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Impossibile scaricare o salvare i file
« Risposta #35 il: 25 Novembre 2008 22:00:18 »
L'intero articolo non l'ho letto, ma dal contesto mi sembra che non sia così poco azzeccato: basti pensare al classico "Salva oggetto con nome..."  ;)

Mi riservo però di leggere l'articolo intero, ok?  ;)

Se è per questo, personalmente sono anche in disaccordo con la traduzione di "Save link as" in "Salva oggetto con nome".


edit: miki64, per tua informazione: "Salva oggetto con nome" è la traduzione in Internet Explorer, per cui vediamo di non prenderla automaticamente ad esempio per ciò che facciamo... :roll:
« Ultima modifica: 25 Novembre 2008 22:06:38 da Underpass »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35485
Re: Impossibile scaricare o salvare i file
« Risposta #36 il: 25 Novembre 2008 22:25:14 »
Underpass, lo so, lo so.
Solo che "oggetto" in questo caso rende subito l'idea di "file".  :roll:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35485
Re: Impossibile scaricare o salvare i file
« Risposta #37 il: 27 Novembre 2008 00:04:19 »
Citazione
Nel corso del tempo, questo elenco può diventare molto lungo.
Che ci fa quella virgola, lì?  :mrgreen:

Citazione
Nota: questa opzione non è disponibile sui sistemi su cui non è installato Internet Explorer 7.
Non è possibile fare rendere questo paragrafo più scorrevole?

Citazione
Spybot S&D
il programma si chiama
Citazione
Spybot Search & Destroy

Citazione
Per ottenere supporto nell'installazione di Internet Explorer 7 è opportuno rivolgersi a forum di informatica generale come quelli di Wintricks, Megalab o HWUpgrade.
Incredibile! Underpass ha contagiato pure SUMO!
Però chiedo che i Forum vengano messi in ordine alfabetico e che vi sia pure l'indirizzo di WinTricks, così non facciamo torto a nessuno.
Che ve ne pare?

Citazione
1.aprire il programma Zone Alarm o CA Personal Firewall facendo doppio clic sull'icona corrispondente nella system tray (vicino all'orologio);
La traduzione italiana della barra non è barra delle applicazioni?

Domani lo rivedrò con più attenzione, scusate ma adesso vado a dormire.
'Notte, amici miei.



Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Impossibile scaricare o salvare i file
« Risposta #38 il: 27 Novembre 2008 00:16:43 »
La virgola si può levare, in effetti ;)

Citazione
Però chiedo che i Forum vengano messi in ordine alfabetico e che vi sia pure l'indirizzo di WinTricks, così non facciamo torto a nessuno.
Che ve ne pare?

Miki, non dico che è sbagliato, ma ce n'è bisogno? In ogni caso, l'indirizzo di Wintricks c'è.

Citazione
1.aprire il programma Zone Alarm o CA Personal Firewall facendo doppio clic sull'icona corrispondente nella system tray (vicino all'orologio);

No, la barra delle applicazioni si ferma prima della system tray. Nella barra delle applicazioni ci vanno le finestre ridotte a icona, nella system tray ci sono solo le icone.

Citazione
Non è possibile fare rendere questo paragrafo più scorrevole?

Detto fatto:

Nota: questa opzione non è disponibile se sul sistema in uso non è installato Internet Explorer 7.ù


Citazione
il programma si chiama Spybot Search & Destroy

http://www.safer-networking.org/it/index.html

...e quindi si può lasciare abbreviato S&D. :P

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: Impossibile scaricare o salvare i file
« Risposta #39 il: 27 Novembre 2008 10:39:45 »
Ciao Underpass...cosa ti avevo scritto nel messaggio con le mie correzioni?

Citazione
"Spybot S&D" qui miki64 ti direbbe di mettere il nome competo e non "S&D"...ne sono più che certo.
  Sò mago ! :lol:

@miki64...si fa per scherzare un po'!  :wink:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35485
Re: Impossibile scaricare o salvare i file
« Risposta #40 il: 27 Novembre 2008 22:46:28 »
La virgola si può levare, in effetti ;)
Vedo che l'hai lasciata. Meglio così.

Miki, non dico che è sbagliato, ma ce n'è bisogno? In ogni caso, l'indirizzo di Wintricks c'è.
Non costa nulla metterli in ordine alfabetico, in questa maniera ci manteniamo neutri anche nell'indicare i vari Forum.
Scusami per WinTricks, in effetti c'è e quindi quando avevo letto l'articolo ero effettivamente assonnato.

No, la barra delle applicazioni si ferma prima della system tray. Nella barra delle applicazioni ci vanno le finestre ridotte a icona, nella system tray ci sono solo le icone.
Ah, ecco, ora mi è chiara questa cosa.
Quindi in italiano non è stata tradotta proprio system tray!

Detto fatto:
Nota: questa opzione non è disponibile se sul sistema in uso non è installato Internet Explorer 7.
Ok.


http://www.safer-networking.org/it/index.html
...e quindi si può lasciare abbreviato S&D. :P
No! Non è giusto. Lo stesso PepkiMk, Patrick Kolla o come lo vuoi chiamare tu, scrive spessissimo sul suo sito "S&D" almeno quanto noi scriviamo sul nostro Forum  "FF" (alcuni di noi scrivono "FX"!) ma sappiamo bene che il nome esatto è "Firefox", non "FireFox" o "FF" o "FX" o "Fire Fox"!
Quel programma si chiama"SpyBot Search & Destroy" e così abbiamo dobbiamo riportarlo, non c'è da discuterne, secondo me.


Piuttosto, stasera a mente "sveglia" ho letto l'articolo di SUMO.
E devo dire che è l'articolo che mi lascia più perplesso.
Così come è presentato mi pare più un articolo da guida di Firefox (F1... come quello delle schede di Firefox, insomma!) che un articolo risolutivo di problemi (dov'è, ad esempio, il suggerimento di cancellare downloads.rdf quando i download sono bloccati?).

Probabilmente sono io che non ho capito bene ancora il tutto, oppure mi aspetto cose che SUMO ancora non mi offre.
Proseguo e vi spiego il motivo di tali perplessità.

Citazione
Per ulteriori informazioni consultare l'articolo Managing file types.
ma il link (nonostante contenga un .it) http://support.mozilla.com/it/kb/Managing+file+types  mi riporta a un articolo in inglese!
E anche un altro link che sembra in italiano mi porta ad un articolo in inglese:
http://support.mozilla.com/it/kb/Firewalls


Ok, a volte mi immedesimo troppo nei panni di un utonto.
Ok, ora sono decisamente OT.
Però tutto questo articolo [attenzione: non critico la traduzione] mi lascia perplesso per come è strutturato (rabbrividisco poi a pensare quando occorrerà aggiornare tutto il pastrocchio relativo a Zone Alarm).

Non prendetevela, ragazzi... voi non c'entrate nulla, ma questo articolo (pesante!)  è strutturato in una maniera molto "strana", direi quasi "provvisoria".

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Impossibile scaricare o salvare i file
« Risposta #41 il: 27 Novembre 2008 22:58:27 »

No, la barra delle applicazioni si ferma prima della system tray. Nella barra delle applicazioni ci vanno le finestre ridotte a icona, nella system tray ci sono solo le icone.
Ah, ecco, ora mi è chiara questa cosa.
Quindi in italiano non è stata tradotta proprio system tray!

Dovrebbe chiamarsi area di notifica


Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35485
Re: Impossibile scaricare o salvare i file
« Risposta #42 il: 27 Novembre 2008 23:03:41 »
Sì, Godai, hai proprio ragione, bravo!
Link
Potremmo tradurre
Citazione
"system tray" (o "Area di notifica")
sì, insomma presentare entrambi i termini.  ;)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: Impossibile scaricare o salvare i file
« Risposta #43 il: 27 Novembre 2008 23:19:26 »
Ciao miki64. non so se ho capito bene questa cosa:
Citazione
Così come è presentato mi pare più un articolo da guida di Firefox (F1... come quello delle schede di Firefox, insomma!) che un articolo risolutivo di problemi (dov'è, ad esempio, il suggerimento di cancellare downloads.rdf quando i download sono bloccati?).

Hai visto che in SUMO c'è "Mostra contenuto personalizzato per:" con la possibilità di scegliere Win/Linux/Mac e Firefox2/Firefox3/All ?

Beh se fai clic su Firefox2...
Citazione
Cancellare manualmente la cronologia dei file scaricati

Se non è possibile cancellare l'elenco dei file scaricati utilizzando le istruzioni descritte in precedenza, il file downloads.rdf nella cartella del profilo potrebbe essere corrotto.

Per cancellare manualmente l'elenco dei file scaricati, è necessario cancellare il file downloads.rdf.

   1. Dal menu in alto nella finestra di Firefox, selezionare File e successivamente Esci.
   2. Aprire la cartella del profilo come descritto nell'articolo Profili.
   3. Se la cartella dei profili contiene più di un profilo, aprire la cartella relativa al profilo sul quale si verifica il problema.
   4. Individuare il file downloads.rdf e cancellarlo.

...se invece non ho capito cosa volevi segnalare con la tua frase...desculpe!  :wink:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35485
Re: Impossibile scaricare o salvare i file
« Risposta #44 il: 27 Novembre 2008 23:39:06 »
Hai ragione, michro.
Sto utilizzando ora Ubuntu e non ho pensato allo showfor.

Comunque per SpyBot S&D non preoccuparti, scherzate pure, no problem (però poi mettetelo per esteso, eh?  :P ).

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.