Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: <R> colgroup e col  (Letto 5905 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Michele Dal Corso

  • Post: 1321
<R> colgroup e col
« Risposta #15 il: 29 Settembre 2004 18:07:57 »
Ho dato un'occhiata anch'io. Il codice a prima vista è corretto: valida e l'elemento colgroup è stato utilizzato secondo specifiche ( http://www.diodati.org/w3c/html401/struct/tables.html#edef-COLGROUP ).
Secondo me è un baco di Mozilla: quel testo deve andare a destra! Prova a segnalarlo, allegando un semplice test-case in xhtml come questo:
http://www.dalcorso.it/Mozilla/test.htm

Ciao,
Michele

Offline prometeo

  • Moderatore
  • Post: 2538
    • https://www.tenutamontescosso.it/
<R> colgroup e col
« Risposta #16 il: 30 Settembre 2004 15:29:48 »
Ho provato a dare una occhiata tra i bug al riguardo, e questo non è espressamente indicato, quindi sarebbe possibile fare un report. Il problema vero è che ci sono alcune centinaia di bug per problemi legati al layout, e non mi sembra che ci lavori qualcuno...
E' il caso di aggiungerne un altro, quando ce ne sono parecchi simili che probabilmente potrebbero essere risolti tutti in una volta?
Ciao, Giacomo.

Offline prometeo

  • Moderatore
  • Post: 2538
    • https://www.tenutamontescosso.it/
<R> colgroup e col
« Risposta #17 il: 13 Ottobre 2004 16:15:42 »
Trovato! Davvero una bellezza di bug... Anzi, in verità, davvero una bellezza di funzione non implementata! :lol: Il bug su bugzilla è il numero 915, aperto nel 1998!
Riassunto: non verrà mai implementato perchè è troppo complicato/pesante in termini di codice e tempo perso portarsi dietro gli stili per ogni colonna... Inoltre le due parole chiave sembrano essere state "deprecate", e viene proposta una soluzione alternativa basata su CSS che funziona su tutto tranne che su IE per Windows (nella versione Mac funziona...).
Insomma, lasciare perdere col e colgroup sembra essere la parola d'ordine, nel frattempo ci sono stati 5 o 6 bug duplicati (segno che invece il tutto è ancora abbastanza in uso).
Ciao, Giacomo.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.