Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: segnalazioni phishing!!!  (Letto 4775 volte)

Offline merlo83

segnalazioni phishing!!!
« il: 19 Ottobre 2008 11:20:02 »
perchè nessuno segnala siti phishing tramite firefox? lo devo fare sempre io.... eppure è cosi semplice basta cliccare sul punto interrogativo ed andare sulla sezione segnala un sito contraffatto.

Non so a chi chiederlo però spero che qualcuno faccia un po di pubblicita su questo argomento che pochi sanno. spero di no  :D

Grazie a firefox possiamo essere protetti in breve tempo da siti phishing basta segnalarli, diversamente da explorer che non si protegge nemmeno lui stesso.

Per favore fate una sezione per questo argomento o fate pubblicita perchè è importante proteggere milioni di utenti che nemmeno sanno cosa è il phishing.

oppure mettete in evidenza... il phishing deve finire grazie a noi utenti di firefox.

grazie per aver creato questo browser dalle mille funzionalità  :o

Offline miki64

• Moderatore
Re: segnalazioni phishing!!!
« Risposta #1 il: 19 Ottobre 2008 12:39:53 »
perchè nessuno segnala siti phishing tramite firefox?
Senza polemica: su quali dati ti basi per affermare questo?

Io, ad esempio, non ho mai contribuito perché solo una volta sono incappato in un sito del genere, ma era un "falso positivo" (Wintricks.it).

Ah, noi siamo utilizzatori (grazie dei complimenti), non sviluppatori.

Offline merlo83

« Risposta #2 il: 19 Ottobre 2008 14:40:35 »
mi baso solo dal fatto che su ogni sito che accedo nessuno è mai stato bloccato... certo non è vero che io sono l'unico ma se aderisse qualcuno in piu forse secondo me molti siti in piu sarebbero bloccati.

infatti in non mi limito solo a cancellare l'e-mail phishing ma ad entrare nel sito verificare se è bloccato o meno(non è mai bloccato  :lol:) e scrivere sui dati nome utente e password un po di cavolate per intimidirli (ma tanto non serve) e poi segnalarlo cosi in mezz'ora è completamente chiuso da firefox ma non da explorer (che spero nessuno usi)...

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #3 il: 20 Ottobre 2008 12:52:06 »
Generalmente le mail di phishing che ti arrivano sono attacchi "nuovi" con tanto di siti web "appena tirati su". Io analizzo la mail, realizzo post sul blog che ne parlano e segnalo il sito contraffatto tramite l'apposita funzione. Controllando il tutto dopo qualche ora ecco comparire l'avviso di tentata frode.

Ci vuole giusto un pò di pazienza, non è vero che non vengono effettuate le segnalazioni ;)

Offline fracode

« Risposta #4 il: 11 Febbraio 2010 11:28:50 »
Io segnalo sempre, quello che mi dipiace è che ci voglia molto tempo perché gli elenchi dei siti malevoli vengano aggiornati. Sarebbe bello che fosse molto più celere, eviterebbe un sacco di guai alla gente.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #5 il: 12 Febbraio 2010 19:06:33 »
Io segnalo sempre, quello che mi dipiace è che ci voglia molto tempo perché gli elenchi dei siti malevoli vengano aggiornati. Sarebbe bello che fosse molto più celere, eviterebbe un sacco di guai alla gente.

Pensa a quanti siti web potenzialmente malevoli esistono sul web, ora moltiplicalo per il numero di utenti che usano strumenti che si basano su quei filtri e che -come te- segnalano le anomalie a big G. Con buona probabilità otterrai un numero davvero notevole di ticket da gestire. Dai tempo allo staff preposto di farlo, ora sei protetto ;)

Fidati, ci impiegano meno tempo di quanto tu possa pensare :)