Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Firefox ha rilevato che il server sta redirezionando la richiesta..[causa:antiv]  (Letto 4169 volte)

Offline mirkoc

Ciao, da qualche tempo FF 3 mi blocca l'accesso ad un sito presentandomi questo messaggio:
"Firefox ha rilevato che il server sta redirezionando la richiesta per questo indirizzo in modo che non possa mai essere completata.
Questo problema spesso è causato dal blocco o dal rifiuto dei cookie." "
Ho chiaramente impostato di accettare i cookie di terze parti, pulito la cache e i cookie stessi...ma nulla da fare.Su questo sito non entro.
Ho visto che in precendenza era stato trattato come problema senza tuttavia trovare soluzioni diverse dal ricreare profili o utilizzare altri browser
Volevo sapere se attualmente si è capito come sbloccare la situazione
Grazie per l'aiuto
ciao
« Ultima modifica: 24 Settembre 2008 08:12:15 da miki64 »

Offline michro

• Moderatore
Ciao, il problema lo riscontri solo su un sito in particolare?

Se provi ad avviare Firefox in Safe Mode il problema persiste?

Se vai in Strumenti->Opzioni->Privacy nella parte relativa ai cookie
c'è qualcosa in eccezioni ?

Offline mirkoc

si, solo su un sito che l'utente utilizza in modo massiccio..quindi è entrato n volte al giorno per mesi
in safe mode fa uguale
nelle eccezioni c'era il sito in enable, ho provato a toglierlo e andare su siti,,stesso messagigo.Riaggiunto a mano nelle eccezzioni con enable...ma idem

Offline michro

• Moderatore
Ulteriori informazioni.  :wink:
Sistema operativo, firewall, antivirus?
Mi ricordo di aver letto una discussione da qualche parte dove un problema
simile lo dava il firewall, se non sbaglio disattivandolo il problema non si verificava,
era lui che bloccava il tutto.
« Ultima modifica: 23 Settembre 2008 16:01:34 da michro »

Offline mirkoc

Ulteriori informazioni.  :wink:
Sistema operativo, firewall, antivirus?
Mi ricordo di aver letto una discussione da qualche parte dove un problema
simile lo dava il firewall, se non sbaglio disattivandolo il problema non si verificava,
era lui che bloccava il tutto.

..mhh..guarda il problema in realtà è su due pc, un xp e un vista.Due situazioni diverse, in comune l'av che è spywareterminator.
Allora, il vista, aveva il fw win attivo, ho sospeso la protezione dell'av e poi ripristinata, richiamata la pagina ora va.
Xp invece ha il fw win già disattattivato, disattivando l'av non cambia nulla ma non posso chiudere firefoz in quanto l'utente è uscito e ha delle pagine di lavoro.Appena torna provo chiudendo tutto con spywareterminator sospeso e poi riapro, come ho fatto con vista.Forse il problema in effetti sta sull'av
Vi aggiornerò..grazie 1000

Offline mirkoc

Per chiudere il topic, confermo che si trattava dell'antivirus.Sospesa la protezione e ripresi i nuovi cookie, poi riattivata, ora si riaccede al sito da entrambi i Firefox
Grazie,ciao
Mirko

Offline michro

• Moderatore
Contento che tu abbia risolto.  :wink:
Grazie per aver segnalato la risoluzione del problema,
può essere utile ad altri utenti che dovessero riscontrare
problemi simili.
ciao
michro

Offline macpete

• http://columbus.univr.it/01/70_/ListaUffici.asp?NL=2&ID=2&lang=it
Risveglio il thread perchè ... ho lo stesso problema. Con Firefox 3.03 su Linux (Ubuntu 8.10) e Mac OS X  (10.5.5).

Ma ammetto che il problema è riproducibile solo dalla mia postazione di lavoro (sono ad uno switch Gigabit di distanza dalla dorsale 155 Mbps del mio ateneo, indirizzo pubblico, un traffic shaper ed un intrusion detector di mezzo).  Con la mia ADSL 7 Mbps e con la connessione HSDPA non ho nessun problema ... magari il browser non c'entra ma a questo punto sono curioso ... è la prima volta che vedo un comportamento simile.

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Prova ad aumentare il valore di questa preferenza:
network.http.redirection-limit
prova con 50.
Ciao

Offline macpete

• http://columbus.univr.it/01/70_/ListaUffici.asp?NL=2&ID=2&lang=it
Segnalazione interessante ...

Ho provato ma ... nulla.

Probabilmente è un problema della mia connessione (forse i nostri apparati, forse il gestore della dorsale).

Grazie, comunque.

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
I problemi li hai con tutti i siti o solo con alcni ? Se è la seconda, hai qualche link ?
Provando altri browser (esempio Safari su Mac) hai un comportamento analogo ?
Ciao

Offline butterfly

Risveglio nuovamente il thread perchè da diversi giorni ho il medesimo problema con un'applicazione di Facebook sia usando Firefox, sia Safari.
Ho un computer mac

Tengo a precisare che molto spesso non riesco ad accedere a suddetta applicazione, altre volte sì.
Come faccio a risolvere il problema?

Grazie

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Se il problema si manifesta sia con FF, sia con Safari è plausibile sia un problema dell'applicazione o interno al sistema.
Hai conttattato il supporto su Facebook ?

Offline butterfly

No, se tu dici che dipende da facebook contatterò loro, grazie!

Offline butterfly

« Ultima modifica: 27 Ottobre 2011 10:03:30 da butterfly »