Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Che plugin vorreste vedere tradotti?  (Letto 4755 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nosferatu

  • Post: 102
Che plugin vorreste vedere tradotti?
« il: 04 Dicembre 2003 15:37:37 »
Ho notato che tante persone (come me) che sarebbero disponibili a tradurre non vengono impiegate per vari motivi.
Io però uso diversi plugin che stonano perché aggiungono voci inglesi all'interfaccia interamente tradotta di Mozilla AS.
Allora ecco la mia proposta: che plugin usate che secondo voi meriterebbero la traduzione? Essendo i plugin molto leggeri, con al massimo un centinaio di voci da tradurre, il compito sarebbe relativamente semplice, secondo me.

Non sono a conoscenza delle difficoltà tecniche insite nella traduzione di questo o quel plugin (so che alcuni non supportano "bene" la localizzazione), ma a me piacerebbe averne alcuni tradotti, magari anche per contattare l'autore e sottomettergli la traduzione "ufficiale". Chiaro che non è che ad ogni nightly build dei vari plugin tutti debbano correre a tradurli! Però secondo me sarebbe più carino cominciare ad avere un parco plugin tradotti, piuttosto che il lang-pack delle alpha. Insomma, senza offesa per chi suda sangue, io per primo sto usando MozAS 1.6a italiana... ma in fin dei conti chi se ne frega di tradurre le alpha? Forse è meglio aspettare le major release, e magari dedicare più tempo alle release, magari più stabili, di qualche plugin particolarmente diffuso.
Ovviamente parlo da profano (oltre che da inguaribile critico), visto che il mio apporto alle traduzione è tuttora molto relativo.

Sarebbe divertente distribuire un po' di responsabilità... immagino un mondo utopico, in cui io sono il traduttore di riferimento per le TabExtensions, Gigi si occupa del Calendar, Gustavo di MozGest, e via così. E chiaramente ognuno può richiedere

However... torniamo a noi.
Quali plugin vi piacerebbe avere tradotti? (poi si verificherà se esiste già o meno la traduzione... è solo per avere un'idea)

Io inizio con quelli che uso io:
Calendar
MozGest
PieMenu
PNH Toolbar

Offline prometeo

  • Moderatore
  • Post: 2538
    • https://www.tenutamontescosso.it/
Che plugin vorreste vedere tradotti?
« Risposta #1 il: 04 Dicembre 2003 16:38:02 »
Del Calender c'è già una traduzione, che forse andrebbe ripresa in mano o seguita da qualcuno. Per il resto, vai a pure a manetta! :)
Ciao, Giacomo.

Offline Andrea

  • Post: 1034
Che plugin vorreste vedere tradotti?
« Risposta #2 il: 04 Dicembre 2003 19:25:16 »
Mouse Gestures!!!

Offline Michele Dal Corso

  • Post: 1321
Re: Che plugin vorreste vedere tradotti?
« Risposta #3 il: 04 Dicembre 2003 19:48:08 »
Citazione da: Nosferatu
Ho notato che tante persone (come me) che sarebbero disponibili a tradurre non vengono impiegate per vari motivi.
Io però uso diversi plugin che stonano perché aggiungono voci inglesi all'interfaccia interamente tradotta di Mozilla AS.
Allora ecco la mia proposta: che plugin usate che secondo voi meriterebbero la traduzione? Essendo i plugin molto leggeri, con al massimo un centinaio di voci da tradurre, il compito sarebbe relativamente semplice, secondo me.


Entro breve metterò un sistema automatizzato per caricare le estensioni tradotte sul sito. Vi terrò informati: in questo modo avrete anche il supporto web completo al vostro lavoro.

Ciao,
Michele

Offline Nosferatu

  • Post: 102
Re: Che plugin vorreste vedere tradotti?
« Risposta #4 il: 05 Dicembre 2003 09:40:30 »
Citazione da: dalco
Entro breve metterò un sistema automatizzato per caricare le estensioni tradotte sul sito. Vi terrò informati: in questo modo avrete anche il supporto web completo al vostro lavoro.

Bravo, bravo, bravo, bravo, bravo, bravo, bravo, bravo, bravo, bravo, bravo, bravo, bravo, bravo, bravo, bravo, bravo, bravo, bravo, bravo, bravo, bravo, bravo, bravo, bravo, bravo, bravo, bravo, bravo, bravo, bravo, bravo, bravo, bravo, bravo, bravo, bravo, bravo, bravo, bravo, bravo, bravo, bravo, bravo, bravo, bravo, bravo, bravo, bravo, bravo, bravo, bravo, bravo, bravo, bravo, bravo, bravo, bravo, bravo, bravo, bravo, bravo, bravo, bravo, bravo, bravo, bravo, bravo, bravo, bravo, bravo, bravo, bravo, bravo, bravo, bravo, bravo, bravo, bravo, bravo, bravo, bravo, bravo, bravo, bravo, bravo, bravo, bravo, bravo, bravo, bravo, bravo, bravo, bravo, bravo, bravo, bravo, bravo, bravo, bravo, bravo, bravo, bravo, bravo, bravo, bravo, bravo, bravo e bravo.

Offline itom_bo

  • Post: 9
Outbox per TB - Tabbedbrowse per FB
« Risposta #5 il: 11 Dicembre 2003 11:27:22 »
grazie.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.