Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: componente aggiuntivo per far scorrere la pagina  (Letto 4874 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fireM

  • Post: 69
componente aggiuntivo per far scorrere la pagina
« il: 08 Settembre 2008 12:25:56 »
salve a tutti,

smooth wheel è la estensione che uso per migliorare la visualizzazione della pagina mentre la scorro su o giu anche se quando uso le freccette direzionali il suo comportamento è un po diverso ma penso che sia colpa mia perchè non capisco bene l'inglese e non riesco ad orientarmi bene nelle opzioni

...volevo comunque qui chiedere, perchè ne ho sentito parlare, se esistono estensioni per cui cliccando sulla pagina e muovendo verso il basso il mouse la pagina scorre verso il basso...

grazie a tutti

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35807
Re: componente aggiuntivo per far scorrere la pagina
« Risposta #1 il: 08 Settembre 2008 12:43:36 »
Acci, questa non è più compatibile...  :shock:
Però vedi sul sito dell'autore se magari c'è un aggiornamento.

Offline patrick25

  • Post: 922
Re: componente aggiuntivo per far scorrere la pagina
« Risposta #2 il: 08 Settembre 2008 16:53:41 »
salve a tutti,

smooth wheel è la estensione che uso per migliorare la visualizzazione della pagina mentre la scorro su o giu anche se quando uso le freccette direzionali il suo comportamento è un po diverso ma penso che sia colpa mia perchè non capisco bene l'inglese e non riesco ad orientarmi bene nelle opzioni

...volevo comunque qui chiedere, perchè ne ho sentito parlare, se esistono estensioni per cui cliccando sulla pagina e muovendo verso il basso il mouse la pagina scorre verso il basso...

grazie a tutti

Ciao,

per il primo punto per avere lo stesso funzionamento con i tasti devi mettere la spunta nella prima linguetta a sinistra delle impostazioni "Basic", nella sezione in basso "Other" la prima voce "Use with keyboard (Up/Down)". A me funziona.

per il secondo punto, io ho un mouse da  ¤ 9.90 Logitech e nei driver del mouse come impostazione della pressione della rotellina sulla pagina + trascinamento verticale ho poprio lo scroll.


Offline fireM

  • Post: 69
Re: componente aggiuntivo per far scorrere la pagina
« Risposta #3 il: 08 Settembre 2008 19:15:14 »
per quanto riguarda mouse gesture effettivamente è stata rilasciata la versione1.5 ....quindi potrebbe fare al caso mio, credo comunque che sotto altri nomi ci sia sicuramente un estensione di questo tipo perchè leggendo in forum ho appreso di questa funzionalità


per quanto riguarda la scorrevolezza pagina:
http://img91.imageshack.us/img91/1835/immaginece8.jpg

grazie della diritta,
tuttavia anche se ora quando uso le freccette della tastiera mi sembra evidente la visualizzazione del contenuto pagina tramite smooth wheel
noto che all'inizio la pagina scorre con una velocità lenta poi accelera sino ad arrivare ad una velocità costante, non è solo un comportamento riscontrabile sul mio pc vero???

edit by miki64: sostituita immagine grande con link.
« Ultima modifica: 09 Settembre 2008 04:28:13 da miki64 »

Offline fireM

  • Post: 69
Re: componente aggiuntivo per far scorrere la pagina
« Risposta #4 il: 08 Settembre 2008 19:31:28 »
Mouse Gestures Redox 2.0.2
di Jochen
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/39#reviews


penso che questa faccia al caso mia
cerco una estensione che mi consenta grazie a gesti del mouse di far scorrere una pagina invece di usare le barre di scorrimento laterali oppure aprire una nuova scheda.....
uso un notebook ed a volte trovo il touchpad molto scomodo
....qualcuno puo confermare vista la mia scarsa conoscenza di inglese

edit: purtroppo non è stata creata per far scorrere la pagina ...questa estensione fa di tutto nuove schede nuove finestre....ma non è stata creata per fare il lavoro di una rotellina del mouse oppure di una barra laterale...

usando un portatile devo per forza usare la barra laterale per far scorrere la pagina in quanto il mio touch pad nonostante sia intelligente del tipo che se ci scorro sopra il dito sopra sul lato destro lui acquista la funzione di rotellina ...tuttavia in modalità virtualizzata il touch perde questa funzione!!!!!cavolo!!!!
« Ultima modifica: 08 Settembre 2008 20:00:55 da fireM »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.