Autore Topic: [FF] Gnusto non si leva  (Letto 4370 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline parkervox

  • Post: 86
[FF] Gnusto non si leva
« il: 25 Luglio 2004 15:54:23 »
mia sorella ha deciso di scaricarmi senza motivo il games ( credo) gnusto dal sito tweakfirefox
ora non so più come toglierlo...sul menù delle estensioni non risulta , compare solo sul menu di personalizzazione dlla barra e  in basso nel menu "a serranda" Strumenti...nessuna delle due cose  apre un menu opzioni di gnusto!!!!! :evil:  :evil:  :evil:

Offline Andrea

  • Post: 1034
[FF] Gnusto non si leva
« Risposta #1 il: 25 Luglio 2004 16:19:50 »
Sembra che la mancata disinstallazione sia un bug noto -ed ancora non risolto- di Gnusto,puoi crearti un nuovo profilo e cancellare quello vecchio(salvati i Segnalibri),spera che tua sorella abbia installato il gioco solo sul profilo esistente e non nella cartella del programma.
Poi per il futuro:crea un bel profilo solo per tua sorella!
Ciao

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
[FF] Gnusto non si leva
« Risposta #2 il: 25 Luglio 2004 16:21:52 »
Infelice di darti la cattiva notizia che Gnusto non è compatibile con FF 0.9.x :(
Adesso i casi sono due:

1 - Crea un nuovo profilo e dimentica il primo
2 - Dì ai tuoi di creare una nuova sorella e fai fuori la prima ;)

Ciao :)

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
[FF] Gnusto non si leva
« Risposta #3 il: 25 Luglio 2004 17:24:39 »
Assolutamente fermiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii cakkiarola che drastici... avete dimenticato una possibilità, tempo fa quando ho provato per i primi tempi la versione 0.9.x di FireFox ho scoperto un mezzo trucchetto alquanto ottimo per questo genere di cose... ricordate la mitica estensione uninstaller? quella che usavamo nel ff 0.8? bene... quella salva tutto e tutti...

ora ti spiego come fare:

Screenshots ::


Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
[FF] Gnusto non si leva
« Risposta #4 il: 25 Luglio 2004 17:33:19 »
Beh pur sottolineando che la procedura sopraindicata è alquanto rischiosa, concordo con Gioxx. Il gioco vale la candela! Tanto mal che vada avresti dovuto comunque creare un nuovo profilo :mrgreen:

Ciao :)

Offline Andrea

  • Post: 1034
[FF] Gnusto non si leva
« Risposta #5 il: 25 Luglio 2004 17:40:12 »
Citazione da: Gioxx

Fine dei giochi! ;)
P.S. Se funziona voglio un caffè da parte di jooliaan e andr3a :lol:

E no! Essendo lo scopritore ufficiale dell'estensione uninstaller parte della farina del tuo sacco viene da me...
Perciò questo giro lo offre il site admin!  :lol:

MatrixIsAllOver

  • Visitatore
[FF] Gnusto non si leva
« Risposta #6 il: 25 Luglio 2004 17:44:02 »
Oppure, terzo metodo "ultra-artigianale" che ho scoperto un paio di giorni fa  :P  !
Esegui %APPDATA%, ovviamente apri la cartella di Mozilla/Firefox sino alle estensioni del profilo di default o del tuo !
Dovresti visualizzare una serie di cartelle denominate tutte con una stringa
{ "n° o lettere identificanti l' estensione" }
così !
Aprendo tutte queste cartelle trovi dentro ognuna di esse una cartella "chrome" contenente il file *.jar che identifica l' estensione  :wink:  !
Trovata quella che ti da delle grane, cancelli l' intera stringa e sei a posto !
Metodo testato ed ipertestato, ed oltretutto ho poi scoperto che viene anche "indicato" per l' upgrade del tema Noia !
Ah, ovviamente a Firefox chiuso come indicato nel warning!  :)
Ciao  :D

Offline parkervox

  • Post: 86
[FF] Gnusto non si leva
« Risposta #7 il: 26 Luglio 2004 03:05:12 »
:?  :?  :?  :?  :?  mi sento davanti ...giusto un duecento bivi  :lol:  ok una cosa per volta, io non credo di essere ancora in grado di smanettare con le stringhe...quindi prima di provare con il nuovo profilo ( per favore nooooooooooooooooooooo!!! :cry: ) proverò con le estensioni se non dovesse funzionare faro il prof...nooooooooo!!!
nonostante tutto vorrei che mi fosse spiegato meglio sto fatto delle stringhe da cancellare e come trovarle (sono alle prime armi con le applicazioni internet) perchè cmq vorrei imparare...
infine per la sorella ho già provveduto...nonostante non sia siciliano ho imparato alcune cose da quando vivo qui 8)  8)  8)  8)  8)   :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

Offline parkervox

  • Post: 86
[FF] Gnusto non si leva
« Risposta #8 il: 26 Luglio 2004 03:09:02 »
scusate se non modifico...ma c'è un problemino...i link che mi ha dato gioxx mi dicono file not found??? a lato della pagina ci sono un paio di mirror...devo andare li? :(

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
[FF] Gnusto non si leva
« Risposta #9 il: 26 Luglio 2004 06:57:28 »

MatrixIsAllOver

  • Visitatore
[FF] Gnusto non si leva
« Risposta #10 il: 26 Luglio 2004 12:30:19 »
Citazione da: parkervox
...nonostante tutto vorrei che mi fosse spiegato meglio sto fatto delle stringhe da cancellare e come trovarle (sono alle prime armi con le applicazioni internet) perchè cmq vorrei imparare...


Dunque, proverò a scrivertelo nella maniera più dettagliata possibile !  :wink:
Vai su Start, clicca e clicca su Esegui
Immetti, [togliendo le virgolette]  " %APPDATA% "

 e ti si visualizzerà una cartella di sistema solitamente nascosta alla vista  8)  !

Clicca su "Cartelle" e siamo ad un buon punto :D !!!
Ora, scorri i nomi ed apri la cartella Mozilla
sino ad arrivare alle estensioni, come in immagine

Apri una per volta o tutte insieme le cartelle {con questa stringa :lol: :lol: :lol: } !
Noterai che c' è una cartella chrome in ognuna di loro :) , e come da questa ultima immagine di esempio
contengonotutte un file *.jar che riconduce dal nome all' estensione appunto !
Ora, armati di pazienza e calma, e quando potrai guardati tutte le cartelle   :wink:
Quando troveraiil file *.jar dell' estensione che vuoi rimuovere, cancella {tutta la stringa}, ed apri Firefox
In caso di dubbi, o qualsiasi timore, scrivi :D

Ah, ovviamente questa è una procedura "ortodossa", che è SOLO ED UNICAMENTE per casi di emergenza, le estensioni VANNO DISINSTALLATE attraverso l' apposita opzione STRUMENTI, ESTENSIONI, DISINSTALLA

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
[FF] Gnusto non si leva
« Risposta #11 il: 26 Luglio 2004 15:32:45 »
Citazione da: flod
Li trovi in questa sezione
http://www.gxware.org/mozilla/index.php?dir=Extension/FireFox%200.8.x/

chiedo venia ma ieri ho giustamente corretto i nomi delle cartelle perchè le estensioni che pubblico nel mirror sono compatibili con le versione .x (delle 0.8 ) e .x (delle 0.9) di FireFox :oops: quindi tutti i link a mie estensioni in questo forum, sono da rimettere a posto. Prego un mod/admin di farlo quando ne trova 1 :roll: grazie mille anticipatamente :wink:

Offline parkervox

  • Post: 86
[FF] Gnusto non si leva
« Risposta #12 il: 26 Luglio 2004 18:45:47 »
Che MACELLLLLLLLLOOO!!!!
Provo  ad installare le due estensioni... installo per prima la jslib... la installo, riavvio firefox...ma non parte  :evil:  riprovo a farlo partire dopo un riavvio generale del pc ...ma non parte :twisted:  insomma a regà avrò  sbagliato sicuramente qualcosa ed ho dovuto disinstallare firefox...non contento il nostro beneamato prog. non riusciva ad avviarsi...installavo e nulla, 1, 2 volte...nulla, ho ripulito il registro di sistema e l'ho reinstallato completamente da zero ...ho importato l'ultimo backup che avevo fatto ...ma giustamente adesso vede la versione 0.9.1 perchè il profilo era datato!! i valori dovrebbero essere apposto (external shell su false ...avendo installato la 0.9.2 !!!  non ricordo come modificare nel profilo il numero di versione ...cioè cosa fare perchè risulti anche sul prof. 0.9.2 e non .1 casomai adesso cerco.) Ho levato 5 dico 5 cartelle di gnusto....come mai così tante? Insomma mia sorella è da purgare , ma ho capito che lavorarci con il sonno equivale a FARE MACELLI!!!
 :wink:
PS gnusto adesso non c'è ...come gettare 10 bombe nucleari sulla terra per derattizzare un villaggio :lol:  :lol:

ah dimenticavo grazie a matrix e a giox e a flod , andr3a ,joo...insomma a tutti quelli che me stanno dietro!! :P

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
[FF] Gnusto non si leva
« Risposta #13 il: 01 Agosto 2004 00:14:11 »
Voglio "rianimare" questo thread perchè, come per Gnusto e parkervox, stasera io e "Windows Update extension" (http://forum.mozillaitalia.org/viewtopic.php?t=3643) ci siamo trovati nel problema seguente... una estensione che una volta installata compare due volte con due voci diverse nel menu.

In pratica compare l'estensione con il suo nome ben definito e un'altra voce con il nome del file installato (per capirci: 1) Windows Update Ext 2) windows_update_05.xpi)

Una volta disinstallata l'estensione la seconda voce sta sempre li e non è possibile disinstallarla anche se in realtà questa lo è già.

Soluzione? Ma certo...
Start > Esegui > %appdata%\mozilla
Firefox\Profiles\XXXNOMEPROFILO.XXX\extensions
da qui si edita il file "Extensions.rdf" e, dopo aver fatto una copia di backup di tale file, si cancellano tutti i riferimenti all'estensione... mi è bastato infatti cercare "windows" e ho trovato tutti i riferimenti all'estensione disinstallata ma ancora presente nel quadro estensioni. Cancellando con accortezza il tutto (le voci complete e non solo la frase dove compariva windows) e salvando il file, ho constatato che FireFox era tornato perfetto al riavvio.

Ho scritto tutto questo solo perchè se qualcun altro dovesse trovarsi davanti un problema simile, attraverso queste semplici istruzioni può tranquillamente eliminare il problema "alla radice"

ByeZ! ;)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.