ok, provo!
Però aspetterei a togliere il tema,non tanto perchè ci sono affezionato o altro, ma perchè l'ho installato solo ieri dopo aver fatto tutto quel lavoro sul profilo e un'installazione pulita, ovvero il problema si manifestava nello stesso modo molto prima mentre usavo il tema di default, quindi credo che il tema c'entri poco e che sia principalmente colpa di qualche plugin.
ho però un paio di domande:
1) Mi conviene fare un'altra installazione pulita e poi installare i plugin volta per volta? oppure basta "pulire" (leggi:cancellare) il registro dopo la loro disintallazione?
2) Se la colpa di questo risiede in un plugin, a mio modesto parere allora non è consigliabile togliere la spunta su strumenti - opzioni -aggiornamenti - scarica ed installa automaticamente -- firefox -- componenti aggiuntivi installati --motori di ricerca?
mi spiego: fino ad un paio di mesi fa il problema non ce l'avevo, e mi sta venendo il dubbio adesso che il esso si sia presentato dopo un aggiornamento automatico.
So che non è il modo di fare, ma per garantirmi un'affidabilità a prova di bomba, non mi conviene allora "congelare" tutto firefox (versione, plugin, ..., tutto) non appena vedo che è stabile e funzionante e con quello andare avanti?
perchè, come ho scritto sopra, è frustrante passare un'oretta magari facendo una ricerca e poi vederselo crashare, perdendo tutto (dato che non ripristina le sessioni!)
Grazie comunque,
poi vi faccio sapere,
Andrea