Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: pagina iniziale con ff 3.01  (Letto 7212 volte)

Offline p060477

Re: pagina iniziale con ff 3.01
« Risposta #30 il: 07 Novembre 2008 08:02:53 »
aggiornamento:
dopo qualche giorno in cui sembrava funzionare..oggi siamo punto ed accapo..
inizialmente ho anche disinstallato completamente prima la forecaster e poi anche il foxmarks..per cui avevo un profilo pulito senza estensioni..per un poco e' funzionato..ma ora acnhe col profilo senza alcuna estensione mi torna a visualizzare una pagina iniziale bianca..e sempre random..a volte si a volte no..

grazie!!

luca

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #31 il: 07 Novembre 2008 09:22:39 »
Conoscendoti....  :x ... non è che hai utilizzato prodotti come Ccleaner o simili per la pulizia del registro, cookie, accidenti vari... oppure hai smanettato nella cronologia... oppure i suddetti programmi vanno ad intaccare cookie e cronologia di Firefox?
Non ho altra spiegazione a questo punto... mi son letto tutta la discussione daccapo e ho forti sospetti proprio su un "intervento" esterno, al quale segue il comportamento "random" di Firefox!

E non dirmi che con FF 2 utilizzavi gli stessi programmi perché con FF 3 parecchie cose sono cambiate sotto il cofano!  ;)

Offline p060477

« Risposta #32 il: 07 Novembre 2008 09:31:39 »
ciao miki64!
..si..mi conosci bene..
di fatti uso regolarmente ccleaner!!
..ma e' un prog fondamentale..mi sembra veramente strano che con ff 3 non si debba usare..sarebbe un bel problema..
e come andrebbero allora "sincronizzati" ccleaner e ff 3..cioe' cosa dovrei settare per poterli usare insieme..??
si e' vero ..con ff 2 non avevo tale problema..
grazie mille!!
luca

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #33 il: 07 Novembre 2008 09:44:33 »
I problemi "random" non ti sorgono forse dopo che utilizzi Cclenaer?
Ne utilizzi comunque altri?

In ogni caso, per cortesia, cerca di non selezionare le caselle relative a Firefox (su Ccleaner le trovo proprio al primo posto del pannello) e di non cancellare proprio tutto quello che ti propone.
Ho installato adesso, per la prima volta in vita mia, Ccleaner proprio per vedere come funziona.... e non trovo la possibilità di effettuare dei backup di quanto cancellato.

In ogni caso, non voglio rimproverarti... ma farti notare che questa cosa di Ccleaner - santa pazienza - è spuntata fuori dopo tre pagine fitte del topic... quando scrivo la mia pappardella sulle caratteristiche hard/software, secondo te, perché lo faccio?  :roll:

Ah... mentre scrivevo mi sono ricordato dello stupore di un utente che aveva i tuoi stessi problemi con Ccleaner e la cache di Firefox e se 1(lui)+1(tu) fa 2 (Ccleaner), mi sa che ci ho azzeccato....

Offline p060477

« Risposta #34 il: 07 Novembre 2008 10:17:21 »
ciao miki64!
innanzitutto grazie!
e scusa se ti ho fatto ammattire..ma..come leggera attenuante considera che se ti avessi dovuto scrivere tutti i sw che ho sul pc non sarebbero bastate paginate e paginate..

1)il back up ccleaner lo fa eccome!..te lo chiede quando cancelli..

2)di rado uso regseeker e jv16 e regpro cleaner..ma sempre usati..da una vita..come ccleaner..

3)ed ho sempre settato ff che mi cancelli tutto alla sua chiusura ,cookies..cache..passw..etcc.etcc..ma ripeto da una vita..

4)i problemi random con la home page con ff3 mi si presentano pero' anche ad inizio giornata senza che abbia ancora usato ccleaner ne tanto meglio gli altri..che ripeto uso veramente di rado..

grazie mille!!

luca

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #35 il: 07 Novembre 2008 16:49:56 »
di fatti uso regolarmente ccleaner!!
..ma e' un prog fondamentale..mi sembra veramente strano che con ff 3 non si debba usare..sarebbe un bel problema..
e come andrebbero allora "sincronizzati" ccleaner e ff 3..cioe' cosa dovrei settare per poterli usare insieme..??
si e' vero ..con ff 2 non avevo tale problema..
grazie mille!!
luca
Di fatto, non utilizzare quel programma per gestire cookie e quant'altro di Firefox.
Utilizza Firefox stesso.
Stop.
Per i cookie traccianti ti consiglio (visto che a me in tanti anni di utilizzo non ha mai creato problemi) il programma SpyBot Search and Destroy, che è fatto davvero bene.
Non mi meraviglio se i tuoi problemi, però, con FF continueranno anche in futuro, perché i pulitori del registro (a maggior ragione se ne hai utilizzati - più o meno sporadicamente - tre) potrebbero avere "intaccato" qualcosa del programma...
Sii meno apprensivo con questi programmi, non essere paranoico e goditi Internet in santa pace, senza ossessionarti con deframmentatori perpetui (sai a cosa mi riferisco) e pulitori vari.

Per capirci: io ho una moto e so benissimo che se le cambiassi il lubrificante del motore ogni giorno la terrei come nuova!
Ma sai che cosa succederebbe ai bulloni e al filtro-olio a furia di continui smontaggi e rimontaggi?  Sì, esatto... comincerebbero a "spanarsi" in caso di serraggi maldestri, le filettature a deformarsi e poi a trafilare olio e tutto il resto! Occorre essere equilibrati, in tutto.

Con questo chiudo il mio intervento, sicuro comunque che i tuoi problemi con la versione 3 continueranno.
Ti conviene- in conclusione - installare daccapo il programma e crearti un profilo nuovo di zecca, eliminando completamente (senza l'aiuto di alcun pulitore) la cartella in %appdata%, secondo me.

Utilizza meno pulitori e deframmentatori e più programmi di disk imaging....  ;)
« Ultima modifica: 12 Novembre 2008 21:13:27 da miki64 »

Offline p060477

« Risposta #36 il: 07 Novembre 2008 23:39:38 »
ciao miki64!
ancora grazie!!

1)allora in ccleaner levo il flag a tutto cio' che ha a che fare con ff..??

2)poi mi sconsiglieresti anche l'uso di regseeker e jv16 e regsupreme pro..??..era comunque molto molto sporadico..

3)per il disk imaging ti riferivi ad acronis..??..sai che da tempo grazie a te l'ho scoperto!!

grazie!!

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #37 il: 08 Novembre 2008 06:16:06 »
Guarda, se non cancello questa esasperante discussione è perché mi servirà come prova durante il processo....  :(

1) SIIIIII!!! Lascia in pace Firefoooooox!
E tieni presente che comunque Ccleaner potrebbe cancellarti altre cose di Firefox (non so bene cosa, lo ammetto... ma ormai comincio a odiare quel programma quasi quanto questo topic... toh beccati 'sto link e questo e questo);

2) Non ti basta un solo pulitore del registro, no, eh?
Fai come vuoi... io personalmente utilizzo il solo RegSeeker e non ho mai avuto problemi, ma siamo Off Topic già dal primo post di questo thread, per cui non aggiungo altro...
Magari, per sbarazzarmi di te, ti segnalo un software che ti terrà impegnato un altro paio di mesi così non posterai più in questo topic (anche se spero proprio in tutto il Forum, ma so di chiedere troppo):
EasyCleaner
Non contattarmi in PM per chiedermi giudizi sull'applicazione perché non la conosco, ma ne ho letto un gran bene.
Ovviamente sai, vero, che verrò ufficialmente richiamato nella sezione Amministrazione di Mozilla Italia perché sto sprecando spazio nel loro database con questi argomenti non strettamente correlati con i prodotti di Mozilla?
Ho già 2 "warning" e al terzo mi scatterà il ban temporaneo dalle funzioni di Moderatore per cinque giorni. Grazie, grazie...

3) Sì, non volevo fare pubblicità, ma grazie a te ora mi beccherò il quarto "warning":(

Spero che nessun altro scriva più nel topic più stressante di questi ultimi 15 mesi....

:P
« Ultima modifica: 08 Novembre 2008 06:40:59 da miki64 »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #38 il: 12 Novembre 2008 10:24:59 »
Prima di disinstallare Ccleaner dal mio PC, ritengo utile fornirvi un'ulteriore indicazione di come escludere dalle opzioni di questo software la possibilità di  "intaccare"  i dati di Firefox: applicate il suggerimento non solo alla cartella del profilo (come da immagine sottostante) ma anche a quella presente in C:/Programmi.

Offline p060477

« Risposta #39 il: 18 Novembre 2008 16:19:57 »
allora,ho atteso un poco di tempo e fatto molte prove..:

1)in primis ho settato ccleaner come ha chiaramente ben descritto miki64

2)in secundis ho ,sempre come suggerito da miki64,rinominato la cartella mozilla contenente tutti i profili in mozilla_old e quindi scaricato la vers zip di firefox 3
e creato un nuovo e "pulito" profilo..

3)last but not the least non ho mai usato per tutto questo periodo altri prog di pulizia tipo regseeker,jv16 regsupremepro et similia..ma solo e soltanto ccleaner e solo e soltanto con i settaggi di miki64 per la esclusione completa sia dei profili sia di firefox stesso dalla sua azione..

risultato..:dopo qualche giorno il problema della pagina iniziale si e' ripresentato..
ed ancora in modo RANDOM..cioe' a volte si' e a volte no..

morale:almeno sul mio pc di tale anomalia,che ripeto affligge solo firefox 3,non sono responsabili ne' i prog di pulizia registro che uso ne' vieppiu' ccleaner

grazie per l'attenzione!

luca

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #40 il: 19 Novembre 2008 11:15:20 »
Se non lo hai già fatto, allora prova la versione .zip (standalone) di Firefox 3.0.4.
Se anche questa non funziona, non so proprio cos'altro suggerirti.

Io continuo a pensare che è un problema creato in precedenza dall'utilizzo di determinati programmi nel tuo s.o. che hanno intaccato qualcosa (ma FF 3 è l'unico che ti funziona male?) ....  :(

Offline p060477

« Risposta #41 il: 19 Novembre 2008 22:23:02 »
ciao!

1)"scaricato la vers zip di firefox 3
e creato un nuovo e "pulito" profilo.."..:si ho scaricato l'ultima vers.. la 3.0.4

2)"ma FF 3 è l'unico che ti funziona male?"..:come browser ho solo ie7,ff 2 e ff3 e ad avere questo strano comportamento e' solo ff 3,ora nella sua ultima vers 3.0.4..

grazie!!
luca

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #42 il: 20 Novembre 2008 07:01:46 »
Ok, naviga con la versione .zip e speriamo bene....

Offline p060477

« Risposta #43 il: 20 Novembre 2008 09:08:59 »
si..ma anche quella,la 3.0.4 zip,random ripresenta lo stesso problema sulla pagina iniziale..e non ho piu' usato alcun prog di pulizia se non ccleaner opportunamente settato come da precise istruzioni affinche' ignori sia ff che la cartella profili di ff..
grazie!
luca

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #44 il: 20 Novembre 2008 21:10:59 »
 :? ...sempre più strana questa cosa...
Il programma spyware terminator che utilizzi (e che non conosco) ha delle opzioni che potrebbero andare a toccare componenti di Firefox? (Non me lo fare installare, controlla bene, per cortesia).