Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Firefox 3 uscendo non chiude il processo!  (Letto 11740 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Pallottino

  • Post: 2
Firefox 3 uscendo non chiude il processo!
« il: 18 Luglio 2008 10:38:52 »
Uso da mesi FF3.0 (oggi aggiornato a 3.0.1) su Windows XP Home 2002 SP 2 con 4 sole estensioni. Il problema è che quando chiudo il programma il processo nel task manager rimane sempre (è come se si chiudesse solo la finestra visibile ma non il programma e ciò accade sempre non solo qualche volta).

Mentre la versione 2 (dove mi accadeva la stessa cosa) consentiva di aprire una nuova istanza di FF (seppure col problema che veniva aggiunto ogni volta un nuovo processo in task manager) la versione 3 non lo consente più. Ogni volta che intendo avviare nuovamente FF3 devo enstrare in task manager e terminare il processo manualmente.

Ho reinstallato alcune volte FF ma senza successo.

Mi potete dare una mano?

Grazie

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22430
Re: Firefox 3 uscendo non chiude il processo!
« Risposta #1 il: 18 Luglio 2008 11:10:17 »
Secondo me dovresti provare a fare un' Installazione pulita di Firefox
Fatti magari prima una copia di backup della tua cartella profilo e salvala da qualche parte
(anche sul desktop), serve per recuperare eventuali files come segnalibri, password ...

Offline mik93

  • Post: 5
Re: Firefox 3 uscendo non chiude il processo!
« Risposta #2 il: 01 Agosto 2008 09:57:43 »
anche a me succede la stessa cosa con ff3 ed è molto fastidiosa, con ff2 non succedeva ..... stò cercando soluzioni da un sacco di tempo, ho gia provato a fare un installazzione pulita, a creare un nuovo profilo ma niente ..... aiutateci .....

Offline Pallottino

  • Post: 2
Re: Firefox 3 uscendo non chiude il processo!
« Risposta #3 il: 19 Agosto 2008 07:19:47 »
Come estremo tentativo ho disinstallato FF, poi con esplora risorse ho cancellato ogni ricordo di FF (comprese sub dir relative ad estenzioni); ho riavviato il sistema e con Ccleaner e Free Registry Cleaner ho dato una bella ripulita al registro di sistema. Poi ho instalato da zero e ora tutto funziona bene.

Offline AnnyPan

  • Post: 57
    • http://annylab.com
Re: Firefox 3 uscendo non chiude il processo!
« Risposta #4 il: 14 Settembre 2008 09:58:32 »
Riesumo questa discussione. Per un errore mio ho upgradato alla versione 3 da qualche settimana senza fare backup del profilo, e da allora è stato un problema continuo. A parte crash senza senso in varie occasioni, il problema principale come scrive l'autore del post è che il processo si blocca all'uscita e l'unico modo per sbloccarlo è riavviare il pc!!! Sono abbastanza disperata  :(
Se si cerca di riaprire il programma l'errore segnala che il processo vecchio va interrotto ma non c'è verso di farlo. Aggiungo che ho Vista sul PC, che già di per sè è una piaga divina...
Se qualcuno potesse segnalarmi un buon procedimento semplice per sbloccare la situazione, gliene sarei grata, anche perchè la soluzione che devo scegliere al momento è orrifica: se FF si blocca, apro explorer  :(
« Ultima modifica: 14 Settembre 2008 10:00:43 da AnnyPan »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Firefox 3 uscendo non chiude il processo!
« Risposta #5 il: 14 Settembre 2008 10:04:43 »
Ciao, segui passo passo questo articolo, non tralasciando alcuna delle soluzioni proposte:

Procedure standard per la risoluzione dei problemi

Offline AnnyPan

  • Post: 57
    • http://annylab.com
Re: Firefox 3 uscendo non chiude il processo!
« Risposta #6 il: 14 Settembre 2008 11:05:10 »
Ciao e grazie per la risposta!
Per tagliare la testa al toro ho copiato il profilo, disinstallato tutto, re-installato da zero, rimesso il minimo indispensabile (bookmarks e password). Niente estensioni nè temi.
Niente da fare: dopo la quarta volta che ho aperto e richiuso, processo bloccato. E che non si può terminare.
Ho il dubbio che il problema si presenti quando chiudo FF con più di una scheda aperta: possibile?
In ogni caso, ho fatto da poco uno Scandisk completo, ho intenzione di fare un analisi del registro (il computer che uso è di per se abbastanza impastato). Ho installati ZoneAlarm (nessuna restrizione per FF) e Avast (con cui farò una scansione più tardi).
Spero che una di queste cose aiuti a individuare il problema: non ho davvero niente di particolare collegato al browser che non siano segnalibri e password...

Offline golly9

  • Post: 7
Re: Firefox 3 uscendo non chiude il processo!
« Risposta #7 il: 29 Novembre 2009 17:58:55 »
Salve a tutti: premetto che ho un laptop con Vista da più di un anno e fin dall'inizio uso Firefox come browser.
Ora da circa 20 gg. ho lo stesso problema cioè che Firefox 3.5.5 non si chiude. Dico non si chiude in quanto pur chiudendo con 'Esci' o cliccando sulla X non ho alcun msg, pertanto presumo che la chiusura sia stata effettuata regolarmente. Quando vado a rilanciare Firefox non succede nulla e quindi andando in 'Avvia gestione attività' vedo nei processi attivi Firefox anche dopo alcuni minuti dalla chiusura. Ora è diventato una bella scocciatura e nonostante abbia letto in rete documenti x la risoluzione del problema non ho trovato nulla x il mio caso. Ringrazio anticipatamente chi mi dà una dritta.
« Ultima modifica: 30 Novembre 2009 00:21:38 da golly9 »

Offline golly9

  • Post: 7
Re: Firefox 3 uscendo non chiude il processo!
« Risposta #8 il: 30 Novembre 2009 19:11:23 »
Salve a tutti: premetto che ho un laptop con Vista da più di un anno e fin dall'inizio uso Firefox come browser.
Ora da circa 20 gg. ho lo stesso problema cioè che Firefox 3.5.5 non si chiude. Dico non si chiude in quanto pur chiudendo con 'Esci' o cliccando sulla X non ho alcun msg, pertanto presumo che la chiusura sia stata effettuata regolarmente. Quando vado a rilanciare Firefox non succede nulla e quindi andando in 'Avvia gestione attività' vedo nei processi attivi Firefox anche dopo alcuni minuti dalla chiusura. Ora è diventato una bella scocciatura e nonostante abbia letto in rete documenti x la risoluzione del problema non ho trovato nulla x il mio caso. Ringrazio anticipatamente chi mi dà una dritta.
Some news ??? :(]

« Ultima modifica: 30 Novembre 2009 19:13:27 da golly9 »

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Firefox 3 uscendo non chiude il processo!
« Risposta #9 il: 30 Novembre 2009 21:30:54 »
Quali procedure avete effettuato e in che modo esattamente? Un profilo nuovo "vergine" senza password e segnalibri regge?

Offline golly9

  • Post: 7
Re: Firefox 3 uscendo non chiude il processo!
« Risposta #10 il: 02 Dicembre 2009 00:06:54 »
Quali procedure avete effettuato e in che modo esattamente? Un profilo nuovo "vergine" senza password e segnalibri regge?

Sembrerebbe da quando ho installato la 3.5.5. La cosa strana è che in 'Gestione attività' nelle 'Applicazioni' non c'è nulla: mentre Firefox lo trovo nei 'Processi' in corso, terminandolo forzatamente ..allora Firefox posso farlo ripartire.
Non vorrei che ci fosse lo zampino di Bill......
Battute a parte...altro ho installato ultimamente aggiornamenti di Vista.

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re: Firefox 3 uscendo non chiude il processo!
« Risposta #11 il: 02 Dicembre 2009 11:32:51 »
Ci sono diversi software/applicazioni che interferiscono con Firefox, impedendone di fatto il corretto shut-down del processo. Google Desktop ad esempio, ma la stessa cosa vale per diversi software di sicurezza (AVG, Norton, Zone Alarm, etc...) ed altre tipologie diverse (Skype, Real, etc...)
« Ultima modifica: 02 Dicembre 2009 11:34:46 da RNicoletto »

Offline golly9

  • Post: 7
Re: Firefox 3 uscendo non chiude il processo!
« Risposta #12 il: 02 Dicembre 2009 15:36:57 »
Ultimamente ho installato AVG free 9.0.709 che a differenza di quello completo nelle impostazioni non ha la parte firewall che potrebbe interferire.
Inoltre ho notato un'altro problema..che spesso mi scompare l'estensione WebMail Notifier dalla barra in basso se pur attivo e non mi compare più fino al prossimo riavvio di vista.
« Ultima modifica: 02 Dicembre 2009 15:40:28 da golly9 »

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re: Firefox 3 uscendo non chiude il processo!
« Risposta #13 il: 02 Dicembre 2009 15:48:12 »
Ultimamente ho installato AVG free 9.0.709 che a differenza di quello completo nelle impostazioni non ha la parte firewall che potrebbe interferire.
Inoltre ho notato un'altro problema..che spesso mi scompare l'estensione WebMail Notifier dalla barra in basso se pur attivo e non mi compare più fino al prossimo riavvio di vista.

Non è il firewall di AVG ad interferire ma bensì alcune componenti/extension che AVG Anti-Virus installa: maggiori informazioni su quali siano queste componenti e sul come disabilitarle le puoi trovare qui.

Offline ja

  • Post: 1
Re: Firefox 3 uscendo non chiude il processo!
« Risposta #14 il: 16 Febbraio 2011 21:26:47 »
ho risolto il problema cancellando ultime estensioni... tipo " DAEMON " e cosi via.. :D

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.