Grazie @crazy.cat
Attendo ancora un po' per vedere se per caso qualcun altro si ricorda del testo di quel messaggio (intanto traduco il testo dell'articolo offline).
Se non ne usciamo, andrò a naso
Non so se su Windows viene dato del tu all'utente… della serie:
"
The installation seems to be incomplete/corrupt. Please check your hardware and disk setup and/or re-install"
L'installazione sembra incompleta/corrotta. Controllare l'hardware e la configurazione del disco e/o reinstallare (usando il buon senso opterei per questa)
oppure
"L'installazione sembra incompleta/corrotta.
Controlla l'hardware e la configurazione del disco e/o
reinstalla"
EDIT 1:
nell'articolo c'era un commento nascosto (non viene visualizzato da chi legge l'articolo se non entrando nel sistema di traduzione/modifica ed è tipico della sintassi wiki di Sumo).
Il commento dice di "NON tradurre il messaggio di errore" ("do not localize the error message").
Ho chiesto lumi e sono in attesa di risposta. Se così, lascerò il messaggio non tradotto nel titolo e nell'introduzione dell'articolo ma nell'introduzione metterò tra parentesi la traduzione del messaggio.
EDIT 2:
mi hanno risposto e indicato questo topic su Bugzilla
https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=1909697La descrizione del bug 1909697 dice quanto segue:
Bug 1471720 introduces two English-only messages that can happen on fatal errors during start and cannot be localized due to being so early during start and the omni.ja containing localization is not available.
In order to help people with what to do on those errors, we'd like to have some landing article that they can find via googling.
The basic message is "The installation seems to be incomplete/corrupt. Please check your hardware and disk setup and/or re-install."
A queasto punto lascio il messaggio di errore in inglese nel titolo e lo traduco nell'introduzione come anticipato nel mio EDIT 1.