A me però è successo questo (ho scritto per chiarimenti l'11 luglio)
https://support.mozilla.org/en-US/forums/contributors/713566?last=76286#post-76271L'account SUMO ha un indirizzo email diverso da quello Account Firefox e mi sono ritrovato nella situazione che ho cercato di descrivere in inglese.
A questo punto, vorrei capire e cercare di non perdere tutti i contributi, badge ecc., se modificando l'indirizzo email dell'account SUMO mettendo quello Fx Account perdo tutto o vengono allineati e riesco ancora ad accedere alle mie info, contributi, badge ecc.
Non credo convenga fare il contrario, ovvero modificare l'account Firefox mettendo l'indirizzo email di quello SUMO... Così facendo dovrei risincronizzare tutti i miei dispositivi (poca cosa) ma non so qual è la soluzione migliore.
La cosa peggiore, visto che i due account non erano "unificati/sincronizzati" è stata che dopo aver fatto una modifica a un articolo quando ero "loggato" con l'account Firefox non potevo approvare. Ho dovuto fare il logout dell'account Firefox da Sumo e rientrare con l'account SUMO e solo così sono riuscito ad approvare l'articolo e a riavere i "poteri"...
P.S. Sono ancora in una situazione non proprio ottimale, cerco di farmi vivo quando posso...