Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Avanzamento dei lavori  (Letto 235266 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:Avanzamento dei lavori
« Risposta #1590 il: 01 Aprile 2019 14:03:02 »
Credo che "personalized" sia in posizione aggettivale, quindi

Suggerimenti personalizzati di estensioni

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9019
Re:Avanzamento dei lavori
« Risposta #1591 il: 01 Aprile 2019 14:10:57 »
Quanto sopra mi sembra la migliore.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re:Avanzamento dei lavori
« Risposta #1592 il: 01 Aprile 2019 14:35:01 »
Grazie per i riscontri. Concordo con Underpass.
Infatti, nella bozza salvata offline avevo utilizzato quel titolo (unica differenza, avevo messo "I suggerimenti personalizzati di estensioni")

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:Avanzamento dei lavori
« Risposta #1593 il: 30 Aprile 2019 15:36:00 »
Ciao, scusate l'assenza :)

Ce li abbiamo tutti, questi articoli o c'è qualcosa da fare?

https://support.mozilla.org/it/forums/l10n-forum/713475

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re:Avanzamento dei lavori
« Risposta #1594 il: 30 Aprile 2019 15:45:51 »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:Avanzamento dei lavori
« Risposta #1595 il: 30 Aprile 2019 15:46:59 »
Ottimo. Grazie :)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
« Ultima modifica: 07 Maggio 2019 10:29:34 da michro »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re:Avanzamento dei lavori
« Risposta #1597 il: 07 Maggio 2019 10:32:05 »
@Underpass, quando hai un momento (se la finiscono di modificare l'articolo "I componenti aggiuntivi sono disattivati o non installabili in Firefox"...)
riesci a darmi una controllata a questa traduzione?
"Comprendere i rischi legati all'installazione di estensioni "self-hosted""
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=72557.0

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re:Avanzamento dei lavori
« Risposta #1598 il: 08 Maggio 2019 17:48:35 »
(se la finiscono di modificare l'articolo "I componenti aggiuntivi sono disattivati o non installabili in Firefox"...)
Quando scrivi queste cose, amichro mio, mi fai tanta tenerezza.  :fx:
Ti immagino esausto a ricostruire pazientemente la tela che altri prontamente disfano con accanimento.  :)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re:Avanzamento dei lavori
« Risposta #1599 il: 11 Maggio 2019 11:25:15 »
Ho tradotto questi due nuovi articoli
https://support.mozilla.org/en-US/kb/send-tab-from-another-mobile-app-to-firefox link discussione per QA https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=72578.0
e
https://support.mozilla.org/en-US/kb/send-tab-firefox-desktop-other-devices link discussione per QA https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=72577.msg502948#msg502948

Quando avete tempo, per cortesia, date un'occhiata e segnalate eventuali correzioni/modifiche da fare così poi li approvo ;-)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re:Avanzamento dei lavori
« Risposta #1600 il: 03 Giugno 2019 14:54:00 »
Nuovo articolo per Thunderbird (io al momento sono preso male con il lavoro...), c'è qualche volontario che si offre per la traduzione? ;-)
The difference between IMAP and POP3
https://support.mozilla.org/en-US/kb/difference-between-imap-and-pop3

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re:Avanzamento dei lavori
« Risposta #1601 il: 03 Giugno 2019 15:19:58 »
Non riesco più ad accedere la mio account (la password non mi arriva neppure nello spam).
Velocemente, a beneficio di chi voglia iniziare, incollo qui una mia traduzione al volo.

Citazione
La differenza tra IMAP e POP3

Quando si aggiunge un account di posta elettronica a Thunderbird, si può decidere tra IMAP (cartelle remote) e POP3 (mantenere la posta sul proprio computer). IMAP e POP3 sono metodi diversi (spesso indicati come protocolli) di accesso alla prorpia posta elettronica.

     IMAP: messaggi e cartelle sono conservati sul server. Le modifiche apportate a Thunderbird vengono replicate sul server e le modifiche sul server vengono replicate su Thunderbird.
     POP3: i nuovi messaggi in arrivo si trovano in una casella di posta (Posta in arrivo) sul server, dal quale  Thunderbird effettua il download sul computer, rimuovendoli immediatamente dal server stesso.

Consigliamo di utilizzare IMAP.
Sommario

     Che cosa considerare
     Che cosa sono IMAP e POP3?
         IMAP
         POP3
     Cambiare il proprio account

Per aiutare un utente a decidere da solo, ecco alcune cose da considerare:

     Si vuole accedere all'account da più di un dispositivo? Scegliere IMAP.
     Si vuole accedere all'account da un browser web? Scegliere IMAP.
     Il proprio provider di posta elettronica supporta IMAP o POP3? La maggior parte di essi supporta entrambi, ma è necessario verificare prima.
     Qual è il limite di dimensioni della propria casella di posta? La maggior parte dei provider di posta fornisce spazio sufficiente per conservare tutto sul server, ma se si prevede di archiviare più di 15 GB, scegliere POP3.
     Si possiede in genere con una connessione a latenza elevata o estremamente costosa (come il satellite), o raramente si ha a disposizione una connessione Internet? Scegliere POP3.

Che cosa sono IMAP e POP3?
IMAP

IMAP sta per Internet Mail Access Protocol, che è più moderno di POP3. Si tratta di un protocollo a due vie che copia la propria e-mail da un server remoto a Thunderbird, preservando la copia originale della posta sul server remoto. Le modifiche a questi messaggi di posta elettronica, come ad esempio contrassegnarli come letti, aggiungere o rimuovere etichette o tag (?????) o spostarli in una cartella diversa, verranno replicati sul server remoto.

Le e-mail che sono state scaricate su Thunderbird dal server remoto sono disponibili per l'uso in Thunderbird quando non ci sono connessioni Internet. Le modifiche apportate a Thunderbird mentre non è presente alcuna connessione a Internet verranno sincronizzate con il server remoto quando Thunderbird si ricollegherà a Internet.

Le modifiche apportate a Thunderbird vengono replicate su tutti i dispositivi connessi a imap IMAP (l'originale è sbagliato).

Per proteggersi dalla perdita di dati, e forse anche per ragioni legali, è necessario eseguire frequentemente il backup del profilo di Thunderbird, anche se la propria posta è archiviata su un server remoto.

POP3

POP3 è l'acronimo di Post Office Protocol (versione 3). Si tratta di un protocollo unidirezionale che scarica la propria e-mail da un server remoto a Thunderbird e cancella l'email dal server remoto (dopo 7 giorni di default in Thunderbird). Le modifiche a questi messaggi email in Thunderbird, come contrassegnarle come letti o spostarle in una cartella diversa, non vengono replicate sul server remoto e vengono applicate solo al computer locale su cui è in esecuzione Thunderbird.

Per proteggersi dalla perdita di dati, e forse anche per ragioni legali, si dovrebbe eseguire frequentemente il backup del proprio profilo di Thunderbird, soprattutto perché la propria posta non è memorizzata su un server remoto.

Cambiare il proprio account

Thunderbird attualmente non offre un modo per convertire il proprio account IMAP esistente in POP3 o viceversa. Per cambiare il proprio account in un protocollo diverso, si dovrà creare nuovamente l'account su Thunderbird.

Vedere Configurazione account automatica per aggiungere automaticamente un nuovo account di posta o Configurazione account manuale per configurare manualmente un nuovo account di posta.



Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re:Avanzamento dei lavori
« Risposta #1602 il: 13 Giugno 2019 16:50:03 »
@Underpass. per gli articoli "Firefox Preview" deve essere creata una nuova sezione o li mettiamo nella sezione Android?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:Avanzamento dei lavori
« Risposta #1603 il: 13 Giugno 2019 16:57:28 »
Direi sezione Android.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re:Avanzamento dei lavori
« Risposta #1604 il: 01 Luglio 2019 22:26:06 »
Ciao, volevo tradurre questo articolo (sto traducendo offline anche quello sui segnalibri in fx preview)
https://support.mozilla.org/en-US/kb/how-set-firefox-sync-firefox-preview

Secondo voi, la procedura è corretta?
Mi spiego
Citazione
#[[Template:menupreview]] (Toccare il pulsante dei menu)
#Tap {menu Settings}.
#Tap {menu Sign in}.
#Tap {menu Scan pairing code in desktop Firefox}.
#Access [http://firefox.com/pair firefox.com/pair] on your desktop.
#Tap {button Open Camera} at the bottom of the '''Turn on Sync''' screen within the Firefox Preview app.
#Point your device's camera toward the QR code on your desktop.
Io dopo aver toccato impostazioni mi ritrovo "Attiva Sync" (non Sign in), se lo tocco, nella schermata successiva ho "Scansiona il codice di associazione ecc.", "Attiva Sync" e "Crea Account".
Se tocco l'opzione "Attiva Sync" mi si apre una schermata in cui compare "Inserisci l'indirizzo email" ("Verrai reindirizzato su Firefox Sync") e il campo per l'inserimento dell'indirizzo email che nel mio caso, se voglio utilizzare l'account Firefox esistente, dovrà essere quello attualmente in uso per l'account e il pulsante Avanti.

La mia domanda è: dove caspita è "Sign in" (Accedi)?

Se invece tocco "Scansiona il codice di associazione ecc." si apre una schermata con in fondo "Apri fotocamera" e l'invito ad aprire prima il link firefox.com/pair in Firefox su computer

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.