Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: <P> Disinstallare Firefox  (Letto 10251 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re:<P> Disinstallare Firefox
« Risposta #30 il: 04 Maggio 2022 16:41:24 »
Ho aggiornato questo articolo con le ultime modifiche notificate via email.

Mi servirebbe questa immagine fatta con Windows 11
https://support.mozilla.org/en-US/gallery/image/45436

Qualcuno che utilizza Windows 11 riuscirebbe a procurarmela? Grazie in anticipo ;-)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re:<P> Disinstallare Firefox
« Risposta #31 il: 04 Maggio 2022 19:47:06 »
Stavolta la vedo dura... Forse crazy.cat?  :fischio:

Offline crazy.cat

  • Post: 809
Re:<P> Disinstallare Firefox
« Risposta #32 il: 08 Maggio 2022 13:37:20 »
Stavolta la vedo dura... Forse crazy.cat?  :fischio:
Stavate parlando di me?  :lol:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re:<P> Disinstallare Firefox
« Risposta #33 il: 08 Maggio 2022 15:31:28 »
Grazie, crazy.cat!  :like:

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re:<P> Disinstallare Firefox
« Risposta #34 il: 09 Maggio 2022 09:54:46 »
Grazie mille, @crazy.cat :D
Immagine inserita nell'articolo.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re:<P> Disinstallare Firefox
« Risposta #35 il: 09 Dicembre 2022 16:41:26 »
L'articolo è stato nuovamente aggiornato con alcune riscritture dei passaggi per i vari sistemi operativi.
Mi servirebbe dai "windowssiani" una conferma sulla correttezza di queste procedure per il paragrafo
"Rimuovere i dati personali e le impostazioni".
Citazione
{for winxp}
#Fare clic sul pulsante {button Start} e selezionare {menu Esegui…}. Verrà aperta la finestra di dialogo '''Esegui'''.
#*In alternativa si può utilizzare la combinazione di tasti {key [[Image:Windows Key]]}+{key R} per aprire la finestra di dialogo ''Esegui''.
#Digitare {filepath %APPDATA%\Mozilla\} e fare clic su {button OK}. Verrà aperta una finestra che contiene la cartella ''Firefox''.
#Eliminare la cartella ''Firefox''.
{/for}
{for win8}
#Dalla schermata ''Start'' fare clic sul riquadro '''Desktop'''.
#Dal Desktop, spostare il cursore nell'angolo in basso a destra per visualizzare gli '''Accessi'''.
#Selezionare l'accesso {menu Ricerca} per visualizzare la barra laterale di ricerca.
#Digitare {filepath %APPDATA%\Mozilla\} nel campo di ricerca e premere {key Invio}. Verrà aperta una finestra che contiene la cartella ''Firefox''.
#Eliminare la cartella ''Firefox''.
{/for}
{for win7, win10, win11}
#Fare clic sul pulsante ''Start'' (o premere il tasto {key [[Image:Windows Key]]}).
#Digitare {filepath %APPDATA%\Mozilla\} nel campo di ricerca e premere {key Invio}. Verrà aperta una finestra che contiene la cartella ''Firefox''.
#Eliminare la cartella ''Firefox''.
{note}In alternativa si può utilizzare la combinazione di tasti {key [[Image:Windows Key]]}+{key R} per aprire la finestra di dialogo ''Esegui''; nella finestra digitare {filepath %APPDATA%\Mozilla\} e premere {key Invio} per aprire la cartella ''Mozilla''; cancellare infine la cartella ''Firefox''.{/note}
{/for}

Offline crazy.cat

  • Post: 809
Re:<P> Disinstallare Firefox
« Risposta #36 il: 09 Dicembre 2022 18:45:50 »
Su windows 10, da start cerca finisco nella cartella C:\Users\crazy.cat\AppData\Roaming\Mozilla, mentre da esegui finisco in C:\Users\crazy.cat\AppData\Roaming\Mozilla\Firefox.
Quando riapro il pc windows 11 poi ti dico.


Update: windows 11 invece mi rimanda nella stessa cartella.
« Ultima modifica: 10 Dicembre 2022 05:51:49 da crazy.cat »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re:<P> Disinstallare Firefox
« Risposta #37 il: 10 Dicembre 2022 12:36:48 »
Grazie @crazy.cat ;-)
Quindi che cosa devo fare? Non ho mica capito se le procedure sono sbagliate, anche perché non si discostano molto da quelle che c'erano nella versione precedente dell'articolo italiano online (non scritta da me che utilizzo un Mac).

Offline crazy.cat

  • Post: 809
Re:<P> Disinstallare Firefox
« Risposta #38 il: 10 Dicembre 2022 12:53:59 »
Quindi che cosa devo fare?
La procedura è corretta, non ho capito perché su windows 10 si sia comportato in quel modo.
Servirebbe un altro pc windows 10 e che qualcuno provi.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re:<P> Disinstallare Firefox
« Risposta #39 il: 10 Dicembre 2022 16:51:31 »
La procedura precedente per Windows 10 era questa
Citazione
{for win10}
#Fare clic sul pulsante '''Start''' (o premere il tasto {key [[Image:Windows Key]]}).
#Digitare {filepath %APPDATA%} nel campo di ricerca (non appena si comincia a digitare, comincerà una ricerca in Windows) e fare clic su {key Invio} per aprire la cartella nascosta ''Roaming''.
#Aprire la cartella ''Mozilla''.
#Cancellare la cartella ''Firefox''.
{/for}
Questa è la procedura aggiornata e riportata nel mio precedente messaggio
Citazione
{for win7, win10, win11}
#Fare clic sul pulsante ''Start'' (o premere il tasto {key [[Image:Windows Key]]}).
#Digitare {filepath %APPDATA%\Mozilla\} nel campo di ricerca e premere {key Invio}. Verrà aperta una finestra che contiene la cartella ''Firefox''.
#Eliminare la cartella ''Firefox''.
{note}In alternativa si può utilizzare la combinazione di tasti {key [[Image:Windows Key]]}+{key R} per aprire la finestra di dialogo ''Esegui''; nella finestra digitare {filepath %APPDATA%\Mozilla\} e premere {key Invio} per aprire la cartella ''Mozilla''; cancellare infine la cartella ''Firefox''.{/note}
{/for}
Non so se può essere utile…

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re:<P> Disinstallare Firefox
« Risposta #40 il: 10 Dicembre 2022 18:21:31 »
Servirebbe un altro pc windows 10 e che qualcuno provi.
Provato (scusate il ritardo).

Non ci crederai mai quello che ho riscontrato...  :?

La prima volta il mio Windows 10 v. 1909 si è comportato come descrivi tu, raggiungendo la cartella che si dovrebbe cancellare.
In seguito, gli stessi comandi ripetuti nella stessa maniera... portano invece entrambi nel percorso C:\Users\miki64\AppData\Roaming\Mozilla !  :shock:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.