Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: <P> Disinstallare Firefox  (Letto 10249 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: <P> Disinstallare Firefox
« Risposta #15 il: 16 Novembre 2012 13:14:08 »
Solo per curiosità, com'è che non hai ancora approvato? Stai attendendo verifiche Win7, Win8?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: <P> Disinstallare Firefox
« Risposta #16 il: 19 Luglio 2014 19:55:47 »
Ciao Underpass,
ho visto la segnalazione di @Selky qui http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=61730.0
e mi è arrivata la notifica che hai apportato la modifica nell'articolo.

Unica cosa, da ignorante di Windows, ho notato che hai modificato solo un filepath nell'articolo {for win7} e solo sistemi a 32 bit ma mi sembra che ci siano altri filepath nell'articolo e {for win7} e {for win8} ma non li hai modificati. Mi sono perso qualche cosa? Ripeto, parlo da non esperto Win :wink:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Disinstallare Firefox
« Risposta #17 il: 19 Luglio 2014 19:59:43 »
Sì, grazie ho visto pure io che c'era altro... uff... :roll:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Disinstallare Firefox
« Risposta #18 il: 18 Agosto 2014 09:12:35 »
https://support.mozilla.org/it/kb/Disinstallare%20Firefox/revision/71676

Un'aggiunta corposa (quasi il doppio del contenuto esistente...) relativa a Firefox 31 e superiori. Dovrebbe esserci tutto, per favore controllate se il documento vi sembra  completo. Ci dovrò comunque ritornare in quanto ho fatto delle modifiche alla sintassi in originale (un for non chiuso e un for inutile).

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: <P> Disinstallare Firefox
« Risposta #19 il: 18 Agosto 2014 12:00:31 »
A me sembra tutto ok. Un bel circo riuscire a individuare cos'era cambiato nel blocco completamente verde del {for fx31} :wink:

Una curiosità. Per Windows XP (sia "for fx31" che "for not fx31") ho visto che noi abbiamo l'immagine della finestra "Installazione applicazioni" mentre in originale c'è quella del menu Start dove selezionare "Pannello di Controllo".
A parte che secondo me è più utile l'immagine contenuta nell'articolo italiano, andava messa anche quelle della selezione "Pannello di Controllo"?

Ah, sempre immagini: quella per Windows 8 (identica sia "for fx31" che "for not fx31") va bene lasciare l'immagine originale en-US (a parte che si capisce anche così)?

Grazie per esserti fatto carico dell'aggiornamento di questa "pizza" di articolo :D
« Ultima modifica: 18 Agosto 2014 12:02:31 da michro »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Disinstallare Firefox
« Risposta #20 il: 18 Agosto 2014 14:08:06 »
Citazione
A parte che secondo me è più utile l'immagine contenuta nell'articolo italiano, andava messa anche quelle della selezione "Pannello di Controllo"?

Credo che a un certo punto la modificarono in originale e io decisi (o decidemmo insieme?) che era più chiara quella relativa alla disinstallazione dei programmi.

Citazione
Ah, sempre immagini: quella per Windows 8 (identica sia "for fx31" che "for not fx31") va bene lasciare l'immagine originale en-US (a parte che si capisce anche così)?

Quando fu introdotta la parte Windows 8, questo sistema operativo era una bestia ancora più ignota di quanto mi è adesso. Non ho la possibilità di fare l'immagine per Win8, se qualcuno si offre, va bene modificarla.

Citazione
Grazie per esserti fatto carico dell'aggiornamento di questa "pizza" di articolo :D

In effetti è stato abbastanza noioso, soprattutto considerando il fatto che in originale non mi trovato quei "for" ;)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: <P> Disinstallare Firefox
« Risposta #21 il: 18 Agosto 2014 15:33:23 »
Con un occhio particolare a Windows XP (che a me interessa...)... il QA è  :like:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Disinstallare Firefox
« Risposta #22 il: 21 Settembre 2014 13:10:22 »
https://support.mozilla.org/it/kb/Disinstallare%20Firefox/revision/76640

Serve QA. Ho aggiunto un FOR in originale ma non ho approvato, quindi in questo articolo a un certo punto se ne trovano 3 di fila mentre in originale solo due.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: <P> Disinstallare Firefox
« Risposta #23 il: 21 Settembre 2014 13:37:21 »
Ho controllato e mi sembra tutto ok :)
Non so quanta pazienza ti è servita! Un vero macello/manicomio la parte Windows, mi ero spaventato per quei tre {/for}{/for}{/for}. All'inizio non capivo ma poi ho visto che in effetti il terzo era assolutamente necessario. Grande Underpass! :wink:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Disinstallare Firefox
« Risposta #24 il: 21 Settembre 2014 13:44:21 »
In effetti ci sono due blocchi FOR WIN contigui, di cui il secondo potrebbe essere omesso. Ma proprio per la presenza di questo secondo, il primo deve essere chiuso.

Allora approvo.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: <P> Disinstallare Firefox
« Risposta #25 il: 21 Settembre 2014 15:42:17 »
Approva pure.  :like:

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re:<P> Disinstallare Firefox
« Risposta #26 il: 18 Agosto 2020 13:06:29 »
Ho fatto le ultime modifiche notificate.

Diff en-US
https://support.mozilla.org/en-US/kb/uninstall-firefox-from-your-computer/compare?locale=en-US&to=205441&from=201637

Diff italiano
https://support.mozilla.org/it/kb/Disinstallare%20Firefox/compare?locale=it&to=205665&from=201659

Link per revisione
https://support.mozilla.org/it/kb/Disinstallare%20Firefox/revision/205665

Sono state rivisitate le procedure Windows (7/8/10), aggiunto paragrafo "Disinstallazione di Mozilla Firefox" e nuove immagini Win (che non posso fare) relative alla finestra della procedura di disinstallazione.
Nel paragrafo "Disinstallare Firefox" mancano le seguenti immagini, dopo la frase "Verrà aperta la finestra '''Disinstallazione di Mozilla Firefox'''."
Citazione
{for not fx78}[[Image:Fx77Uninstaller]]{/for}{for fx78}[[Image:Fx79Uninstaller-Refresh]]{/for}.
Nel nuovo paragrafo "Completare la disinstallazione di Mozilla Firefox" mancano
Citazione
#;{for not winxp}{for fx78}[[Image:Fx79Uninstaller2]]{/for}{for not fx78}[[Image:Fx77Uninstaller2]]{/for}{/for}

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:<P> Disinstallare Firefox
« Risposta #27 il: 18 Agosto 2020 13:11:49 »
Le faccio io più tardi (con la mia nuovissima macchina virtuale QEMU :D )

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:<P> Disinstallare Firefox
« Risposta #28 il: 18 Agosto 2020 18:47:54 »
https://support.mozilla.org/it/kb/Disinstallare%20Firefox/revision/205674

Belle immagini, no? ;)

P.S. Le ho fatte con Fx80, non credo di aver commesso peccato mortale.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re:<P> Disinstallare Firefox
« Risposta #29 il: 18 Agosto 2020 19:26:52 »
Vanno benissimo :D
Siccome sono rientrato a casa e non ho voglia di rimettermi al computer (ti sto rispondendo da smartphone), se è tutto ok anche con le modifiche del testo, approva pure ;-)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.