Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Save session e cookies  (Letto 877 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mr Wolf

  • Post: 131
Save session e cookies
« il: 29 Giugno 2008 21:25:23 »
Ho Firefox 2.0.0.14 e ho installato "save session" 1.3.1.5
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/4199
che trovo molto utile in quanto mi permette di salvare la sessione con le ultime pagine aperte.

Il problema è che, in pratica, se uso "save session" per chiudere Firefox, non vengono salvati i cookies di tutte le pagine visitate, ma solo quelli relativi alle pagine dell'ultima sessione e che vengono riaperte alla successiva apertura di Firefox, tutti gli altri vengono cancellati!
Mi spiego meglio: navigo su diverse pagine, i cookies vengono salvati, poi lascio alcune schede aperte e chiudo la sessione con "save session"e solo i cookies delle schede lasciate aperte vengono salvati e sono presenti alla successiva apertura di Firefox, se poi chiudo anche quelle, e chiudo sempre con "save session", i cookies delle pagine chiuse vengono cancellati

Tra l'altro, è una cosa di cui mi sono accorto da poco e che pensavo dipendesse da Firefox, cosicché avevo provato a cancellare tutti i cookies e la cache, ma se Firefox viene chiuso normalmente, il problema non si presenta

Quello che mi chiedo è: capita a tutti quelli che hanno installato "save session", è un bug comune?


Offline Mr Wolf

  • Post: 131
Re: Save session e cookies
« Risposta #1 il: 29 Giugno 2008 22:19:58 »
Mmmm... ho provato su un altro mio computer (con Firefox 2.0.0.13) e non mi dà lo stesso problema, i cookies rimangono anche quando chiudo con "save session"

Mi sa che si è "guastato" qualcosa, ho provato a reinstallare Firefox, ma il problema si ripresenta

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Save session e cookies
« Risposta #2 il: 29 Giugno 2008 23:09:18 »
Che altre estensioni hai oltre a Save Session?

Offline Mr Wolf

  • Post: 131
Re: Save session e cookies
« Risposta #3 il: 29 Giugno 2008 23:36:43 »
Ecco! Mi sa che il problema è qualche nuova versione di qualche estensione: infatti, ho importato un profilo con Mozbackup dall'altro notebook su quello dove mi dava il problema e anche su questo non mi si è più presentato! Infatti, su quel notebook erano presenti delle versioni meno recenti delle estensioni...  e, come le ho aggiornate, il problema si è ripresentato!

Ho installato anche: Download Statusbar 0.9.6, DownThemAll! 0.9.9.10, FireFTP 0.97.1, Flashblock 1.5.5, Torbutton 1.0.4.01, User Agent Switcher 0.6.11 e Video DownloadHelper 2.6.1
Provo un po' ad aggiornarle una per volta per vedere se qualcuna è in conflitto

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Save session e cookies
« Risposta #4 il: 29 Giugno 2008 23:40:07 »
Devi cominciare a disattivarne una per volta finché non trovi quella adatta.

A sensazione mi sentirei di escludere dalla lista dei sospettati FireFTP e UserAgentSwitcher.

Ancora a sensazione - ma solo perché non la conosco - mi concentrerei su Download Statusbar ;)

Offline Mr Wolf

  • Post: 131
Re: Save session e cookies
« Risposta #5 il: 29 Giugno 2008 23:54:11 »
OK! Appena ho un po' di tempo provo! Grazie!

Solo una cosa: ma... quando disinstallo Firefox, non mi disinstalla anche tutte le estensioni? Perché appunto, ho disinstallato Firefox, l'ho reinstallato... e sono ricomparse anche tutte le estensioni! Mi pare non siano installate nella cartella dove è installato Firefox, perché... l'ho cancellata quando ho disinstallato


Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Save session e cookies
« Risposta #6 il: 29 Giugno 2008 23:55:02 »
Infatti, reinstallare Firefox non serve a nulla se non cancelli la cartella del profilo ;)
« Ultima modifica: 30 Giugno 2008 00:02:18 da Underpass »

Offline Mr Wolf

  • Post: 131
Re: Save session e cookies
« Risposta #7 il: 30 Giugno 2008 19:35:40 »
Ok, ho scoperto che l'estensione "colpevole" è Torbutton: l'ultima versione ha delle opzioni per la gestione dei cookies che mi sembra proprio che non siano compatibili con save session: i cookies spariscono anche quando Torbutton (proprio l'estensione) è disabilitato!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.