Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: <P> Windows Media Player - Windows 2000 - ME - 98  (Letto 11100 volte)

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Ultima modifica: 09 Luglio 2008 06:56:02 da Underpass »

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: Windows Media Player - Windows 2000 - ME - 98
« Risposta #1 il: 27 Giugno 2008 00:09:10 »
Devil_74 si è anche collegato al forum ma non ha risposto :?

Qui c'è la traduzione:

http://support.mozilla.com/it/kb/Windows+Media+Player+-+Windows+2000+-+ME+-+98

mi servirebbero le immagini, se qualcuno ha un vecchio 2000 mi fa una cortesia.

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #2 il: 03 Luglio 2008 19:14:21 »
Grazie all'apporto "immaginario" di iacchi, l'articolo è finito.

Qualche volenteroso dà uno sguardo?

Offline indigo

« Risposta #3 il: 03 Luglio 2008 20:14:30 »
Citazione
Il plugin originale di cui si tratta in questo articolo può funzionare su Windows XP, tuttavia, è vivamente consigliata l'installazione della nuova versione, descritta nell'articolo Installazione Plugin Windows Media Player.

non tornano le virgole e io comunque renderei ...potrebbe funzionare su Windows XP, tuttavia è vivamente...

Citazione
# Windows Media Player Plug-in Dynamic Link Library
File name: npdsplay.dll
# Microsoft® DRM
File name: npdrmv2.dll
# Microsoft® DRM
File name: npwmsdrm.dll

File name va tradotto (come da immagine).

Citazione
I tre file che costituiscono il plugin Windows Media Player devono già essere inclusi in Windows (XP Home, XP Professional e versioni precedenti).
Io direi o ...sono già inclusi.. o ...dovrebbero essere già inclusi...

Citazione
Occorre scaricare i tre file dal sito dlldump.com:

Citazione
# Fare clic sul link npdsplay.dll per aprire la pagina da cui scaricare questo file.
# Fare clic sul link Click Here To Download... .
link=collegamento

Citazione
Verificare il funzionamento dell plugin
pubblicità occulta alla "dell" :P

Citazione
La pagina al link seguente presenta contenuto multimediale che richiede il nuovo Windows Media Player plugin.
Se il filmato viene caricato e visualizzato senza problemi, ciò vuol dire il plugin è stato installato correttamente: http://plugindoc.mozdev.org/testpages/wmp9.html
nuovamente link=collegamento
e leverei "ciò"

Citazione
Questa sezione descrive i problemi noti con il plugin originale di Windows Media Player e le possibili soluzioni del caso
Questa frase non mi sconfinfera in due punti "problemi noti con il plugin" (problemi del plugin?) e le soluzioni del caso (toglierei "del caso")
Citazione
Questa sezione descrive alcuni problemi noti del plugin originale di Windows Media Player e le possibili soluzioni

Citazione
Se è installato il lettore multimediale VLC Media Player, il suo plugin può andare in conflitto con il plugin di Windows Media Player. È necessario quindi rimuovere manualmente il plugin di VLC da Firefox.

Citazione
Se è installato il lettore multimediale VLC Media Player, il suo plugin può entrare in conflitto con il plugin di Windows Media Player. È necessario quindi rimuovere manualmente il plugin di VLC da Firefox.

Citazione
Se è installata l'estensione AdBlock ed è attiva, quest'ultima potrebbe nascondere il lettore se è attiva l'opzione OBJ-TABS.
Troppe volte "attiva", sostituirei l'ultimo con "se è selezionata l'opzione".

Citazione
Fare clic su Strumenti nella Barra dei Menu, e selezionate Opzioni.... Si aprirà la finestra delle Opzioni. Selezionate il tab Prestazioni .
selezionare twice

Citazione
Fare scorrere il cursore fino a portarlo a metà dell'intervallo dei valori possibili.
anche più semplicemente
[/quote]Fare scorrere il cursore fino alla metà dell'intervallo dei valori possibili. [/quote]

io poi sostituirei "elemento multimediale" a "contenuto multimediale"

Citazione
    * Fare clic con il destro del mouse sul seguente link e salvare il file sul proprio Desktop: http://plugindoc.mozdev.org/resources/wmp9.reg
    * Una volta scaricato, cliccare su di esso due volte. Una finestra pop-up chiederà se si è sicuri di voler aggiungere le informazioni al Registro di Windows. Fare clic su Si.
direi, visto che non ci sono problemi di spazio "tasto destro", poi link=collegamento, e "cliccare su di esso due volte"="fare doppio clic"

Citazione
Tuttavia, questa procedura è altamente sconsigliata agli utenti meno esperti e comunque non è raccomandata.
eliminerei la virgola dopo "tuttavia"

Citazione
Operazione non consentita del plugin di Windows Media Player
    " Windows Media Player Plug-in Dynamic link library. Il plug in ha eseguito un'operazione non valida.
"non valida" o "non consentita"?

Citazione
Assicurarsi di non avere estensioni (come NoScript e AdBlock Plus) che stiano impedendo il funzionamento di JavaScript relativamente al sito visitato.

"Assicurarsi di non avere installato" oppure "Assicurarsi che alcune estensioni ... non stiano impedendo..."

Citazione
A causa di una decisione dalla Commissione Europea, a Microsoft è stato imposto di rilasciare nei paesi della Comunità Europea versioni di Windows prive di Windows Media Player e di supporto ai contenuti multimediali. La N infatti sta per "NON con Windows Media Player". A causa di questa restrizione, non è possibile installare Windows Media Player per riavere le complete funzionalità.

"A causa di una decisione della Commissione Europea è stato imposto a Microsoft..." e l'ultima frase in grassetto non mi convince.

--
smetto qua perché ho finito il tempo.. sono al problema "Non accade nulla quando si fa clic su "Play"" escluso..

ciao!

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #4 il: 03 Luglio 2008 21:22:08 »
Il link come collegamento non te lo passerò né ora né mai. :P

Grazie per le altre cose ;)

edit: questo, se non altro, dimostra quanto è difficile riprendere una traduzione iniziata da terzi... ;)
« Ultima modifica: 03 Luglio 2008 21:23:42 da Underpass »

Offline indigo

« Risposta #5 il: 04 Luglio 2008 00:17:53 »
Il link come collegamento non te lo passerò né ora né mai. :P

Grazie per le altre cose ;)

edit: questo, se non altro, dimostra quanto è difficile riprendere una traduzione iniziata da terzi... ;)

Sappi che allora rimpinzerò le mie traduzioni di link ad ogni angolo, anche quando non c'entra per nulla! :P
Scherzi a parte, sono stato cresciuto così su XZ, non hai idea di quante volte mi sia stato corretto link in collegamento. Dovremmo trovare una soluziona unica e comune.

Sigh, le "linee guida" per lo stile di traduzione farebbero comodo! Ma il tempo è quello che è..

p.s. non sapevo fosse tua la traduzione, sennò sarei stato molto più cattivo!!  :twisted: :P

--
finisco i suggerimenti

Citazione
Assicurarsi che Internet Explorer non sia stato impostato su modalità "Non in linea": per verificare se IE è impostato su modalità "Non in linea", aprire Internet Explorer e fare clic sul menu File. Fare clic alla voce "Non in linea" per deselezionare questa opzione.

Io qua, ma per gusto personale, metterei "sulla modalità" invece che "su modalità", ma de gustibus..

Citazione
In alcuni casi, quando si fa clic su "Play", il lettore potrebbe dover caricare una parte consistente del file prima di poter avviare la riproduzione (operazione detta di "buffering").
Non mi fa impazzire questo costrutto. Si potrebbe rendere:
Citazione
Quando si fa clic su Play il lettore potrebbe dover....
eliminando "In alcuni casi"
oppure
Citazione
Potrebbe darsi che, quando si fa clic su Play, il lettore debba caricare...

o

Quando si fa clic su Play potrebbe darsi che il lettore debba caricare...

o più semplicemente

In alcuni casi potrebbe darsi che il lettore debba / Potrebbe darsi che il lettore debba... / In alcuni casi il lettore potrebbe dover caricare...

Citazione
Questa situazione può verificarsi quando è installato il lettore VLC Media Player e il suo plugin va in conflitto con il plugin di WMP. È necessario rimuovere il plugin di VLC da Firefox:
anche qua direi entra in conflitto.
« Ultima modifica: 04 Luglio 2008 00:31:23 da indigo »

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #6 il: 04 Luglio 2008 00:22:21 »
Indigo, la traduzione non è mia, almeno non completamente: l'ho "rilevata" dall'utente devil_74 che non l'ha terminata.

Per quel che riguarda la questione link/collegamento, mi riprometto di pensarci, ma non in questo momento :)

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #7 il: 04 Luglio 2008 08:57:55 »
Grazie all'apporto "immaginario" di iacchi, l'articolo è finito.

Qualche volenteroso dà uno sguardo?

Unable to connect to the database !
Too many connections

:(

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #8 il: 04 Luglio 2008 09:00:22 »
Questo non è bello... :|

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #9 il: 04 Luglio 2008 09:13:46 »

Citazione
In alcuni casi, quando si fa clic su "Play", il lettore potrebbe dover caricare una parte consistente del file prima di poter avviare la riproduzione (operazione detta di "buffering").
Non mi fa impazzire questo costrutto. Si potrebbe rendere:
Citazione
Quando si fa clic su Play il lettore potrebbe dover....

Permettimi:
Citazione
Quando si fa clic su Play, il lettore potrebbe caricare....

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #10 il: 04 Luglio 2008 09:17:48 »
No, Miki, in quel caso io lascerei proprio "potrebbe dover caricare" - nel senso di

"Deve essere posto in condizioni tali che, casomai gli serva, possa caricare" :lol:

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #11 il: 04 Luglio 2008 09:43:35 »
Sì, visto in quella maniera non ti do torto.  :)

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #12 il: 05 Luglio 2008 17:29:53 »
Permettete che mi intrometta ?
Beh, ormai l'ho fatto  :lol:
Se si scrivesse:
Citazione
In alcuni casi, facendo clic su "Play", il lettore potrebbe essere costretto a dover caricare...
Mi redo conto che quel "potrebbe essere costretto" sa molto di coercizione.  :lol:
« Ultima modifica: 05 Luglio 2008 17:39:13 da michro »

Offline indigo

« Risposta #13 il: 06 Luglio 2008 17:14:00 »
Non mi convince perché rispetto a tre verbi già un po' pesanti (potrebbe dover caricare) nella tua versione ne aggiungi uno, per di più composto! Insomma non mi sembra che ne guadagni in leggiadrìa..
E poi, o "potrebbe dover caricare" o "potrebbe essere costretto a caricare"!

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #14 il: 06 Luglio 2008 17:29:57 »
In effetti...rileggendola a posteriori ti do ragione. :wink: