Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Appello per l'aggiornamento di Procon Latte!  (Letto 878 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gioviberto

  • Post: 82
Appello per l'aggiornamento di Procon Latte!
« il: 19 Giugno 2008 00:56:31 »
 :fx:Vorrei invitare tutti i membri del forum ad essere solidali con quelli che non solo amano Firefox e il web, ma anche e soprattutto i loro figli (piccoli), e perciò, ritenendo che l'incompatibilità di Procon Latte con la versione 3 sia una lacuna da colmare al più presto, desiderano associarsi all'appello che intendo lanciare ad Almotasim, autore di questa magnifica estensione, perché provveda subito al suo aggiornamento.
Spero che la comunità di Mozilla Italia voglia dare il suo sostegno a questa richiesta, a favore di uno strumento che è tra i pochi a preoccuparsi del navigatore piuttosto che della nave.
Ciao a tutti e felice download a chi non l'ha ancora fatto.
« Ultima modifica: 21 Giugno 2008 22:18:25 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35807
Re: Appello per l'aggiornamento di Procon Latte!
« Risposta #1 il: 19 Giugno 2008 09:20:17 »
L'appello non dovrebbe essere lanciato nei confronti di Almotasim/Palomar (volenteroso traduttore di Extenzilla) ma nei confronti di Corvineum, autore dell'estensione in oggetto.
Prova a scrivergli (l'autore è italiano!) e dicci cosa ti risponde, anche se so che il nostro Sokak lo aveva già contattato proprio per questo problema dell'aggiornamento di versione, ma non so gli ultimi sviluppi (anche perché il buon Sokak ha problemi di connessione nelle ultime settimane ed è praticamente scomparso).
Appena libero da tanti impegni, mi muoverò personalmente io, purtroppo in questo periodo il tempo è tiranno.
Non abbandono la nave, non preoccuparti.  ;)  Però scrivi a Corvineum, che tra l'altro è anche iscritto al nostro Forum (magari metti il link di questa discussione, ok?).

edit:
io non ho avuto tempo per provarci, però tenta (non è detto che funzioni! Fallo su un profilo di prova!)  la forzatura dell'estensione per farla funzionare anche nella versione 3.0.
Su www.extenzilla.org troverai come forzare l'aggiornamento (ma anche su questo Forum è ormai all'ordine del giorno).
Fino al 30 giugno (causa scadenze fiscali, mutuo, eccetera) mi collegherò a corrente alternata, poi tartassami pure con dei messaggi privati perché mi darò da fare anche io per risolvere questo problema (tra l'altro, nelle nostre FireFAQ 3.0 in lavorazione è attualmente riportata la FAQ su ProCon che sicuramente sarà da aggiornare).
« Ultima modifica: 19 Giugno 2008 10:16:10 da miki64 »

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: Appello per l'aggiornamento di Procon Latte!
« Risposta #2 il: 19 Giugno 2008 10:27:04 »
Guida alla forzatura di un'estensione:
http://www.extenzilla.org/scheda_guida.php?id=6

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35807
Re: Appello per l'aggiornamento di Procon Latte!
« Risposta #3 il: 19 Giugno 2008 11:37:47 »
Grazie, Gioxx!
E grazie anche a chi sta rispondendo agli utenti alle prese con i problemi di FF 3.0.
In queste ore frenetiche state fornendo in pochi delle risposte utilissime a tutti, nonostante noi assenti.
Grazie ancora.

Offline Gioviberto

  • Post: 82
Re: Appello per l'aggiornamento di Procon Latte!
« Risposta #4 il: 19 Giugno 2008 15:43:47 »
Ringrazio di cuore miki64 per l'impegno personale che si assume e gli dico che non lo tartasserò di messaggi privati, se mai gliene manderò uno ogni tanto solo se strettamente necessario! Grazie anche a Gioxx per l'utile link. Mi scuso poi con Corvineum, per avergli del tutto invololontariamente sottratto la paternità dell'estensione: gli scriverò subito per rivolgergli direttamente l'appello e pregarlo di darsi da fare; sono certo che non ci abbandonerà!
Mi sembra assai buona l'idea del profilo di prova per forzare l'estensione, ci lavorerò questo fine settimana e farò sapere come mi è andata.
Di nuovo ciao a tutti.



Offline Gioviberto

  • Post: 82
Re: Appello per l'aggiornamento di Procon Latte!
« Risposta #5 il: 20 Giugno 2008 07:30:59 »
20 giugno 2008, ore 7.00. Procon Latte aggiornata per Firefox 3. Grazie, grazie, grazie!
(Devo dire che gli aggiornamenti delle estensioni dal 17 in poi sono davvero tante; la comunità di Mozilla è davvero fantastica!) :D

Offline Corvineum

  • Post: 2
Re: Appello per l'aggiornamento di Procon Latte!
« Risposta #6 il: 20 Giugno 2008 11:21:05 »
Inviai l'aggiornamento appena Firefox 3 RC1 fu' rilasciato. Ieri ho ricontattato coloro che accettano il tutto e fortunatamente hanno avuto del tempo per l'aggiornamento.

Ciao ciao,
Corvineum

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35807
Re: Appello per l'aggiornamento di Procon Latte!
« Risposta #7 il: 20 Giugno 2008 12:09:37 »
Tutto è bene quello che finisce bene, allora.
Questo mio post, quindi, non serve quasi più.
Appena ho tempo, quindi, anche io sradicherò la versione 2.x e metterò dei profili 3.x ai miei bimbi (un paio di semestri, più o meno...).

Ringrazio Corvineum, Palomar, Sokak e pure Underpass (che, dietro le quinte, ha sempre dato ottimi suggerimenti per la diffusione di questa estensione).

Forse la FAQ su ProCon Latte delle imminenti FireFAQ 3.0 non è tutta da rifare, Corvineum?
La nuova estensione è simile alla vecchia  o no?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35807
Re: Appello per l'aggiornamento di Procon Latte!
« Risposta #8 il: 21 Giugno 2008 16:53:19 »
Forse la FAQ su ProCon Latte delle imminenti FireFAQ 3.0 non è tutta da rifare, Corvineum?
La nuova estensione è simile alla vecchia  o no?
No, non è da rifare, per fortuna.
Mi pare tutto simile alla vecchia, ho installato l'estensione ora sul mio profilo e funziona come la precedente!  ;)

Almotasim, hai un PM...  ;)

Offline Gioviberto

  • Post: 82
Re: Appello per l'aggiornamento di Procon Latte!
« Risposta #9 il: 21 Giugno 2008 22:15:42 »
L'ho esaminata bene in tutti i suoi aspetti d'uso (di più non potrei fare) e mi pare proprio identica alla versione precedente. Bene!

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35807
Re: Appello per l'aggiornamento di Procon Latte!
« Risposta #10 il: 21 Giugno 2008 22:22:05 »
Grazie per la conferma, Gioviberto.

E mi raccomando su due cose:
1) Ricordati di abilitare l'aggiornamento automatico delle estensioni da
"Strumenti / Opzioni / Avanzate / Aggiornamenti / Componenti aggiuntivi installati."
2) Diffondi Firefox (e, quando occorre, ProCon Latte + la lista Miele) presso i tuoi conoscenti.
  ;)

Offline Gioviberto

  • Post: 82
Re: Appello per l'aggiornamento di Procon Latte!
« Risposta #11 il: 21 Giugno 2008 22:44:02 »
Citazione
Diffondi Firefox (e, quando occorre, ProCon Latte + la lista Miele) presso i tuoi conoscenti. ;)

Lo faccio ad ogni occasione (molti a cui ne ho parlato, figurati, semplicemente... non lo conoscevano! Naturale, se compri un pc e ti ritrovi un browser che è parte integrante del sistema operativo...). Riguardo a Procon Latte e relativa lista Miele, come ho scritto a Corvineum, sto tentando di introdurla, con Firefox, nella scuola elementare frequentata dai miei figli. Ciò dopo aver constatato che razza di "controlli" esercitano gli insegnanti durante la navigazione dei bambini e il fatto che nessuno, dico nessuno, si è preoccupato di installare uno straccio qualsiasi di filtro web sui pc della scuola!
« Ultima modifica: 22 Giugno 2008 07:33:27 da flod »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.