Autore Topic: Problema "Mostra le finestre e le schede dell'ultima sessione"  (Letto 4319 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline keroro

  • Post: 3
Ho installato Firefox 3 e ho notato che, pur avendo attivato l'opzione, ad ogni avvio, non mi apre le finestre e le schede dell'ultima sessione, si apre una schermata bianca. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? C'è una soluzione? Grazie! :fx:
« Ultima modifica: 18 Giugno 2008 12:55:30 da keroro »

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Problema "Mostra le finestre e le schede dell'ultima sessione"
« Risposta #1 il: 18 Giugno 2008 12:57:59 »
Se chiudi Firefox dalla X confermando la chiusura schede vuol dire rinunciare ad una riapertura all'avvio. Nel caso in cui Firefox venisse riavviato o andasse in crash allora -che io sappia- riapre l'ultima sessione salvata.

Prego eventuali altri utilizzatori di correggermi nel caso in cui abbia detto una castroneria (è una funzione che raramente utilizzo).

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: Problema "Mostra le finestre e le schede dell'ultima sessione"
« Risposta #2 il: 18 Giugno 2008 13:18:10 »
Dovresti essere nel giusto, almeno stavolta... :lol:

Al limite verifica l'impostzione in Strumenti --> Opzioni -- Principale

Offline keroro

  • Post: 3
Re: Problema "Mostra le finestre e le schede dell'ultima sessione"
« Risposta #3 il: 18 Giugno 2008 14:44:39 »
In Strumenti --> Opzioni -- Principale ho impostato "Mostra le finestre e le schede dell'ultima sessione".
Se ho più schede aperte quando chiudo mi appare:" Fare in modo che Firefox salvi le schede aperte per il prossimo avvio?". Le scelte sono tre "salva ed esci", "chiudi" e "annulla", ho provato tutte le opzioni ma niente, al successivo avvio pagina bianca. :(
Con Firefox 2 funzionava tutto a meraviglia, quando chiudevo più schede, sempre utilizzando X, veniva visualizzato il messaggio di avviso di chiusura, io cliccavo ok e all'apertura successiva di Firefox avevo tutte le pagine chiuse in precedenza. :?


AGGIORNAMENTO (21 Giugno 2008):

Ho trovato una soluzione temporanea in attesa di futuri aggiornamenti. Quando voglio far riaprire le schede dell'ultima sessione, praticamente chiudo Firefox 3 dal task manager. Così funge. :D
P.s.: Questa nuova release, appena installata era un po' blocchettosa (colpa del pc). Ora va, ho notato un tempo di risposta migliore e ora vedo siti che prima dovevo aprire tramite IeTab.  :)
« Ultima modifica: 21 Giugno 2008 02:23:42 da keroro »

Offline riga

  • Post: 3
Re: Problema "Mostra le finestre e le schede dell'ultima sessione"
« Risposta #4 il: 23 Dicembre 2008 10:43:35 »
ragazzi, anche io ho questo problema, opgni volta che avvio firefox invece dell'ultima sessione mi da pagina bianca... e me lo da anche se chiudo FF col task manager...

Come posso fare??

P.S. ho la versione 3.0.5

edit: ho notato che le poche volte che mi apre qualcosa all'avvio è quando, nella sessione precedente, avevo aperto un popup in un'altra finestrina... Ecco, all'avvio della volta sucessiva mi apre quel popup :S
« Ultima modifica: 23 Dicembre 2008 10:50:41 da riga »

Offline riga

  • Post: 3
Re: Problema "Mostra le finestre e le schede dell'ultima sessione"
« Risposta #5 il: 28 Dicembre 2008 22:58:22 »
dopo un po' di tempo con questo problema, ho notato che:

1) se apro firefox e mi da pagina bianca, basta che ne apro un altro senza chiudere il primo; il secondo avrà le schede della versione precedente

2) se prima di chiudere firefox elimino dal profilo il file sessionstore.js, e solo dopo lo chiudo, al sucessivo avvio di FF le schede della sessione precedente sono caricate correttamente..

qualcuno ha qualche idea?

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Problema "Mostra le finestre e le schede dell'ultima sessione"
« Risposta #6 il: 31 Dicembre 2008 16:48:41 »
Hai provato semplicemente con un nuovo profilo riga?

Offline riga

  • Post: 3
Re: Problema "Mostra le finestre e le schede dell'ultima sessione"
« Risposta #7 il: 02 Gennaio 2009 11:16:15 »
con un nuovo profilo ora sembra funzionare... però devo ancora reinstallare tutto.. speriamo..

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.