Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Barra indirizzi Firefox 3  (Letto 16004 volte)

Offline trane617

Barra indirizzi Firefox 3
« il: 17 Giugno 2008 22:39:32 »
salve a tutti. ho scaricato Firefox 3 è ho notato una cosa che non mi piace molto la barra degli indirizzi "intelligente". non si può disabilitare in qualche modo?

Vi ringrazio per le risposte :fx:

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: Barra indirizzi Firefox 3
« Risposta #1 il: 17 Giugno 2008 22:47:21 »
Che cosa non ti piace? (te lo chiedo perché anche io ho fatto una modifica)

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
« Risposta #2 il: 17 Giugno 2008 22:53:07 »
Consiglio spassionato: prova a usarla qualche giorno prima di cercare un modo per toglierla.

Detto questo, puoi provare a impostare su True la chiave browser.urlbar.matchOnlyTyped e su 0 la chiave browser.urlbar.maxRichResults

Dovrebbe esistere anche un'estensione che modifica la barra degli indirizzi, ma in questo momento addons.mozilla.org non è raggiungibile

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #3 il: 17 Giugno 2008 22:58:18 »
Personalmente ho impostato

places.frecency.unvisitedBookmarkBonus

a 0, in modo che non cercasse nei segnalibri non visitati - una scomodità somma, dal momento che a certi accedo una volta all'anno... ;)

Offline HalfOnce

« Risposta #4 il: 20 Giugno 2008 11:42:39 »
scusate se mi inserisco in questa discussione, ma trovo io pure scomoda questa barra, dal momento che se non voglio "lasciare tracce" per qualsiasi motivo, io cancello la cronologia, ma ritrovo i siti che ho visitato nella "stupida" barra intelligente degli indirizzi, quindi chiunque potrebbe andare a vedere cosa sono andato a consultare.
Come si svuota questa barra?
Grazie, Alfonso

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #5 il: 20 Giugno 2008 14:49:37 »
Sicuro che se cancelli la cronologia i siti ti riappaiano nella  awesome bar ?
Non è che sono i segnalibri salvati ?

Ora A.M.O è down, però c'è un'estensione per il ritorno al passato.
Ciao

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #6 il: 20 Giugno 2008 15:04:47 »

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #7 il: 20 Giugno 2008 17:33:33 »

Allora, ecco qualche altra estensione per disattivare la awesome bar e qualche tweak da about:config per disattivarne eventuali effetti indesiderati senza eliminarla.
Old bar
(che è la stessa che ha suggerito @Gioxx) e che probabilmente è la miglior scelta se non si desidera la super barra.

Se non si vuole che i segnalibri finiscano nei suggerimenti, prendendo spunto da quanto suggerito da @underpass, provare a mettere:
Codice: [Seleziona]
places.frecency.bookmarkVisitBonus;

a zero (valore numerico ovviamente).

Non ho provato se funziona, in caso contrario provare con questa estensione:
http://addons.stage.mozilla.com/it/firefox/addon/7429

Per diminuire il numero massimo  di suggerimenti:
Codice: [Seleziona]
browser.urlbar.maxRichResults

Ciao

Offline panca

« Risposta #8 il: 21 Giugno 2008 13:29:01 »
Buon giorno.
Non so bene cosa a trane617 non piacesse della awesome bar, ma un po di soluzioni le avete date.
Il plug in ripristina solo la grafica vecchia.
A me non piace molto che faccia la ricerca in base a cosa digito su ogni campo dell'indirizzo

ad esempio se premo t mi appaiono tutti gli ultimi siti che ho visitato in quanto nel loro indirizzo c'e' comunque il classico http. e questo anche se avessi siti nel cui indirizzo vero non avessi nessuna t.

Non vi dico quando metto w.

Se si mette a 0 browser.urlbar.maxRichResults in pratica viene ridotto il campo di ricerca ma non la modalita' che rimane comunque globale sull'indirizzo.

Non sapete se esiste una possibilita' di ripristinare il metodo di ricerca di prima che era solo sull'indirizzo senza includere il http://www e partendo in ordine?

grazie mille delle risposte, e spero che trane617 ci dica cosa non gli piaccia.

Naturalmente come gia' detto io vorrei sapere come ripristinarlo, ma poi un bel giro per un bel po di tempo sulla awesome bar per odorarne le comodita' che hanno pensato lo faccio piu' che volentieri

Offline panca

« Risposta #9 il: 23 Giugno 2008 16:44:59 »
Risollevo per farla vedere ai molti che comunque si lamentano della awesome bar. ho trovato questa estensione in via sperimentale che cerca di far tornare una barra degli indirizzi degna di questo nome, anche se ancora non e'perfettamente come prima visto che se digito t mi escono comunque anche cose che hanno le t dentro, ma almeno il primo indirizzo e' quello che inizia per t...

https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/7637 provatelo  :D

Offline HalfOnce

« Risposta #10 il: 24 Giugno 2008 08:24:54 »
ehm .... :shock:
so che è scioccante, ma tutte queste righe di configurazione, comandi etc ......
Dove li devo inserire?
 :x
Non ho mai usato nulla del genere e rimpiango sempre più il vecchio Firefox col quale avevo più confidenza.

Chiarisco meglio il problema:
Io ho di certo molti indirizzi salvati nei preferiti, ovvio. Sono tutti catalogati e suddivisi per argomento.
Ricordo anche che uno dei siti che ho visitato appena installato FF3 è stato Topolino.it
Da allora, anche se cancello tutto quello che il sistema mi fa cancellare da menu io continuo a trovare Topolino nella stupida barra intelligente, anche se non ho più visitato il sito, come pure ritrovo gli ultimi siti visitati (che di solito corrispondono a segnalibri salvati, ma non sempre) con l'ultimo messo in alto. Vorrei sapere come fare sparire questi indirizzi da questa barra. Sono utili, non lo nego, ma quando faccio pulizia vorrei ritrovare tutto vuoto e cercare quello che voglio sia tramite i segnalibri che digitando da zero.

Se poi, come ho letto in altri quesiti di questo stesso sito, questa barra è un misto di segnalibri e siti recenti, io con quegli strani comandi potrei bloccare a zero i segnalibri, ottenendo però un doppione della barra della cronologia  :?

Certo che se devo andare ad impelagarmi con qualcosa di simile al regedit ....orrore .... torno ad explorer.
Grazie a tutti per risposte e consigli

Alfonso
« Ultima modifica: 24 Giugno 2008 08:41:13 da HalfOnce »

Offline panca

« Risposta #11 il: 24 Giugno 2008 10:23:03 »
I comandi che si segnalano in questo topic li trovi digitando nella barra degli indirizzi

about:config

da li trovi la listona gigante di tutte le impostazioni di firefox. Provi a fare il cambiamento descritto e provi a vedere se ti piace.

Per le estensioni o addons
vai sul sito https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/ o sui link riportati e installa l'estensione.  :)

Offline augusto

« Risposta #12 il: 26 Giugno 2008 01:40:19 »
Risollevo per farla vedere ai molti che comunque si lamentano della awesome bar. ho trovato questa estensione in via sperimentale che cerca di far tornare una barra degli indirizzi degna di questo nome, anche se ancora non e'perfettamente come prima visto che se digito t mi escono comunque anche cose che hanno le t dentro, ma almeno il primo indirizzo e' quello che inizia per t...

https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/7637 provatelo  :D

Non si riesce ad installare: Hash del file non valido (probabile download corrotto)

Offline Pacopas

« Risposta #13 il: 26 Giugno 2008 01:45:49 »
Non si riesce ad installare: Hash del file non valido (probabile download corrotto)

scusami mi sono un pò perso, l'estensione è in sviluppo quindi per ora la eviterei, visto che ti da problemi, cosa vuoi modificare della barra?

Offline augusto

« Risposta #14 il: 26 Giugno 2008 11:41:04 »
Vorrei evitare che premendo la freccetta verde si vedano i link ai siti visitati. Ho modificato places.frecency.unvisitedBookmarkBonus a 0 ma non ho risolto.