Salve a tutta la community di Firefox.
A seguito di un hack micidiale che mi ha fregato tutti i dati di un gioco online, ieri mi sono deciso finalmente anch'io a fare il grande salto e passare a Firefox.
Solo che ancora ci devo smanettare parecchio per renderlo comodo come IE, per cui datemi un pò una mano voi che siete dei guru.
Per prima cosa, so che è impossibile eliminare totalmente IE da Windows, è vero? Io ho semplicemente disinstallato IE7 e poi sono andato su Pannello di Controllo>Installazione applicazioni>Installazione componenti di Windows e ho rimosso (si fa per dire) anche l'Explorer di base.
Però le icone che collegano a URL, come ad es. quelle presenti in C:\Documents and Settings\<nomeutente>\Preferiti (che mi sono molto comode, perchè è un elenco che tengo presente anche nel menu Start e molte volte accedo alle pagine web direttamente da lì) non mi aprono Firefox, nonostante sia impostato come browser predefinito, ma mi aprono IE
C'è un modo per forzare l'apertura dei file che collegano direttamente agli URL web con Firefox? Questo mi risolverebbe una valanga di problemi.
Anche perchè il software iTouch della mia tastiera multimediale Logitech apparentemente non è compatibile con Firefox, quindi tutte le scorciatoie a siti che avevo assegnato ai tasti multimediali ora che non c'è più IE non funzionano più e non aprono un bel niente
Io dopo l'installazione ho importato tutto da IE e ho settato Firefox come browser predefinito, e poi ho anche riavviato il pc, ma nisba, qualsiasi link esterno non me lo apre.
Ad es. un link in una conversazione msn, o un link su una mail da Outlook2003 (in quest'ultimo caso si apre Firefox ma alla pagina iniziale e non al link giusto
).
Sono andato su Pannello di Controllo/Opzioni Cartella, ma i collegamenti internet generici non possono essere associati ad altri programmi. Esiste anche un "Firefox URL" ma non so a quali collegamenti si associ.. di sicuro non ai file che stanno nella cartella che conteneva i vecchi preferiti.
Allora furbescamente sono andato su Avanzate e ho pensato di cambiare direttamente l'applicazione associata al comando "open" per quel tipo di file con quello del "Firefox URL" in questo modo:
Risultato? Ancora se clicco su un collegamento con quell'icona maledetta, mi apre Explorer
Sottoscrivo il topic e aspetto speranzoso vostre notizie al riguardo