Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Mancanza di suono su pagina web [causa: FrontPage]  (Letto 5704 volte)

Offline videod

Re: Mancanza di suono su pagina web [causa: FrontPage]
« Risposta #15 il: 04 Giugno 2008 11:43:39 »
essendo molto testerdo ho escogitato un modo per ascoltare i suoni usando firefox  con f.p. ho creato un collegamento alla musica  ed il gioco è fatto ecco il risultato
http://digilander.libero.it/videod/?nocache=1197483023

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #16 il: 10 Giugno 2008 07:33:16 »
Un altro sito fatto con i piedi....  :( (leggete tutta la scritta scorrevole...)...
Che rabbia!

Responso del W3C: link

Offline videod

« Risposta #17 il: 13 Giugno 2008 17:10:27 »
buongiorno, non riesco a capire cosa voglia dire  il sig nikki 64  non gli piace il mio spazio? (non ho mai asserito di essere un esperto web master)  o cos'altro . se fosse un pochino più chiaro gli sarei molto grato. Detesto le persone poco chiare.
daniele

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #18 il: 13 Giugno 2008 22:16:19 »
Voglio dire che un utente che si collega al tuo sito e legge quella scritta (tra l'altro: l'utilizzo del tag marquee è deprecato dal W3C) pensa che Firefox non valga una cicca... ed invece la causa è da trovare nel modo in cui è fatto il sito, che non è conforme agli standard web.

Il responso del W3C che ho linkato, comunque, fornisce tutti gli strumenti per rimediare agli errori di linguaggio HTML.

Pensa, poi, a chi ha Linux o Mac:  non ha possibilità di ascoltare i contenuti del tuo sito perché non hanno IE nel loro sistema operativo.

Sono ancora detestabile? ;)

edit: m'è venuto un dubbio...  ma anche l'ultimo sito che ho linkato lo hai costruito tu? Io mi riferisco a quell'ultimo sito nel mio presente post.  :?
« Ultima modifica: 13 Giugno 2008 22:19:39 da miki64 »

Offline videod

« Risposta #19 il: 20 Giugno 2008 15:30:38 »
(tra l'altro: l'utilizzo del tag marquee è deprecato dal W3C) TRUTTO MOLTO CHIARO.
SCUSATE MI SONO SBAGLIATO , CREDEVO DI TROVARE UN FORUM  NON DI SAPUTELLI MA DI GENTE CHE SI AIUTA L'UNO CON L'ALTRO SENZA CITAZIONI SACCENTI , O PER GLI ADDETTI AI LAVORI SE AVEVO LE SOLUZIONI PER IL PROBLEMA NON CONTATTAVO UN FORUM ... CHE NE DITE !!!!! NESSUNO DICE CHE IL TIZIO CHE HA SCRITTO SIA DETESTABILE, LO DICE LUI!
UN FREQUENTATORE DELUSO

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #20 il: 20 Giugno 2008 15:40:51 »
Ohibò non c'è mica bisogno di scaldarsi così tanto ed urlare (scrivere in maiuscolo EQUIVALE AD URLARE!). Miki ti ha segnalato un link utilissimo e ti ha dato una dritta su un particolare non più utilizzato sul web (almeno non più di tanto nei siti sviluppati con un certo criterio).

Il responso del W3C ti permette di analizzare il codice HTML della pagina ed individuare gli errori. Correggendoli riuscirai a realizzare una pagina web perfettamente compatibile con tutti i browser attualmente esistenti e darai la possibilità agli utilizzatori di una qualsivoglia piattaforma (Windows con Internet Explorer o altro) piuttosto che un'altra (Mac/Linux e altri browser) di visitarla e goderne appieno i contenuti.

Ora, cercando di darsi una calmata, ti posso assicurare che questo forum non è fatto di saccenti ma da gente che -come te- fatica tutto il giorno e dedica buona parte del suo tempo ad aiutare gli utenti gratuitamente, prendendosi di tutto e di più: dalla segnalazione di poco precisi a qualcosa di più presuntuoso come un "saputelli" / "saccenti" e simili.

Il forum non esiste solo ed esclusivamente per il ragionamento "Faccio la domanda, devo ottenere risposta" ma per uno scambio di idee con tutti gli utenti e con chi lo gestisce. Se hai bisogno di delucidazioni in merito a codici HTML potrai rivolgere le tue domande ad un grande forum specializzato come HTML.it, qui si parla di programmi Mozilla che, nel tuo caso, funzionano benissimo ma non leggono correttamente una pagina scritta con codice NON standard al web, creato da un programma Microsoft in grado di sfornarti qualcosa che sarà perfettamente leggibile solo dal browser della stessa casa (Internet Explorer).

Spero di averti un attimo chiarito la situazione, con la speranza che tu possa ragionare e vederci in ottica differente.

Ciao.