Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: icone di firefox  (Letto 2350 volte)

Offline fuso

icone di firefox
« il: 21 Maggio 2008 21:39:08 »
salve raga inanzi tutto complimenti per il forum, volevo porvi un mio problema che ho da quando ho installato firefox, e che quando vado ad inserire un cd e lo apro vedo solo icone di firefox e la cosa la rende un po fastidiosa perché non si capisce tanto, metto caso sia un file txt. invece della solita icona bloknote vedo l'icona di firefox e questo vale per qualsiasi cartella ho file.... speriamo bene grazie anticipatamente.

Offline miki64

• Moderatore
Re: icone di firefox
« Risposta #1 il: 22 Maggio 2008 00:37:23 »
Scusami, eh?
Dal nostro Regolamento, da te accettato al momento dell'iscrizione:
Citazione
Durante la scrittura di messaggi nel forum, cercare di non usare, quando possibile, abbreviazioni e/o storpiature della Lingua Italiana. Insomma non è obbligatorio scrivere come il Manzoni, ma nemmeno come se si stesse inviando un SMS.

Si fa fatica, nel leggere, a comprendere il tuo problema.

Offline fabrixx

« Risposta #2 il: 22 Maggio 2008 01:08:02 »
Che versione di firefox usi?

Utilizzi windows? Se clicchi col tasto destro del mouse>Nuovo>Documento di testo e lo salvi, che icona vedi?

Offline cecca

« Risposta #3 il: 22 Maggio 2008 10:12:24 »
O, meglio ancora, verifica le associazioni dei files... :wink:
Qui, però, esuliamo dalle competenze del nostro forum, eh? :lol:

E per il futuro segui il consiglio di miki64.... :wink:
« Ultima modifica: 22 Maggio 2008 12:33:02 da miki64 »

Offline fuso

« Risposta #4 il: 22 Maggio 2008 19:03:06 »
forse non mi sono spiegato bene vediamo di essere più chiari e meno poeti.... il mio problema e semplice quando vado ad inserire un qualsiasi cd-dvd-pendrive e lo vado a leggere invece dello icone con le estensione predefinite vedo soltanto le icone di firefox esempio: mettiamo che vado ad inserire un cd con brani musicali quando lo apro invece di vedere le icona di mediaplayer vedo quelle di firefox pero se vado a sentire un brano lo sento normalmente con mediaplayer, e questo lo fa con qualsiasi file di estensione diverse.... speriamo di essere stato chiaro

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #5 il: 22 Maggio 2008 19:05:22 »
Sembrerebbe più un problema legato al sistema operativo e l'errata gestione delle icone assegnate ai file piuttosto che un problema legato all'eseguibile (o il profilo) di Firefox :?

Offline fabrixx

« Risposta #6 il: 22 Maggio 2008 22:49:51 »
Le icone degli stessi tipi di file che non risiedono su supporti removibili sono normali?
Hai settato qualcosa in Pannello di controllo>Tipi di file recentemente ?

Offline fuso

« Risposta #7 il: 26 Maggio 2008 22:33:27 »
no non ho settato ho toccato nulla, tutto e successo dopo l'istallazione di firefox

Offline cecca

« Risposta #8 il: 27 Maggio 2008 09:00:18 »
L'installazione di Firefox, al limite, modifica le associazioni relative ai files htm o html non certo quelle di altri tipi di files... :?

Hai provato a ripristinare l'icona di un tipi di file e a riavviare il PC? Cambia qualcosa?

Cos'altro hai fatto oltre ad installare Firefox?

Offline fuso

« Risposta #9 il: 27 Maggio 2008 20:52:05 »
fatto ma con esito negativo.... ho provato a disinstallare e poi reinstallare a primo impatto sembrava tutto ok aprivo i cd e vedevo le icone normali.... ma appena ho riavviato sono ritornate... e stranissima sta cosa

Offline fabrixx

« Risposta #10 il: 28 Maggio 2008 01:44:51 »
Le icone degli stessi tipi di file che non risiedono su supporti removibili sono normali?
Utilizzi qualche programma particolare che gestisca icone/tipi di file/configurazioni avanzate ecc...?

Offline cecca

« Risposta #11 il: 28 Maggio 2008 09:19:59 »
Scusa, cosa hai disnstallato e poi reinstallato?

Offline fuso

« Risposta #12 il: 28 Maggio 2008 17:41:05 »
si sul sistema sono tutto ok di fatti se il file del disco rimovibile lo copio sul sistema lo vedo ok...... installato e disinstallato intendevo firefox

Offline fabrixx

« Risposta #13 il: 29 Maggio 2008 01:20:27 »
La butto li....
Vai in Pannello di controllo>Opzioni cartella>Visualizzazione e deseleziona la voce Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti

Se a questo punto riapri il cd quei file hanno la solita estensione di prima?

Offline fuso

« Risposta #14 il: 29 Maggio 2008 17:46:08 »
fatto ma nulla.... forse non mi sono spiegato  bene l'estensione e ok la apre con quelle che dico io e soltanto l'icona che non è associata a l'estensione vedo tutte l'icona di firefox