Autore Topic: [RISOLTO]Firefox smette di funzionare.  (Letto 7699 volte)

Offline cecca

Re: Firefox smette di funzionare.
« Risposta #15 il: 21 Maggio 2008 14:31:54 »
Hai provato a disabilitare il Web Scanner di avast?

Quanta RAM hai, scusa? Il PC in ufficio con 191Mb se la cava con Firefox e 4-5 schede, seppur con rallentamenti notevoli (ho anche altri programmi aperti per lavoro....)

Offline hackuser

« Risposta #16 il: 21 Maggio 2008 14:36:18 »
no, non ho disabilitato il webscanner ma non mi aveva mai dato problemi...boh
la ram ne ho due giga e ti assicuro che firefox non aveva mai avuto problemi (io sono abituato a navigare anche con piu di dieci schede aperte contemporaneamente, e con piu programmi aperti)

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #17 il: 21 Maggio 2008 14:37:04 »
Un processo di Firefox bloccato non può indurre il sistema operativo a non chiudersi (te lo posso assicurare), forse ci mette un attimo in più di tempo ma certamente lo chiude (almeno per quanto ho potuto notare in Vista). Uso anche io Windows Vista e non ho questo tipo di problemi (idem sulla macchina XP e MacOS).

Evidentemente un processo di terze parti da fastidio a Firefox e blocca la corretta navigazione di quest'ultimo. Utilizzare una doppia soluzione di protezione navigazione (Avast ha un modulo dedicato alla scansione web e ZoneAlarm è il firewall) non è mai consigliato. ZoneAlarm è in versione Free o Pro? Il Pro ha creato diversi problemi su Vista parecchie volte (alcuni di questi sono stati discussi anche su questo forum).

Offline hackuser

« Risposta #18 il: 21 Maggio 2008 14:43:40 »
free.
dubito che il problema dipenda dalla coesistenza di avast e zone alarm, ma concordo con te sull'interferenza di un programma di terze parti. se nessuno ha il mio problema significa che firefox è a posto. gia che ci sono, se non ho novità entro qualche giorno, formatto e poi  reinstallo vista e vedo come va.... grazie per l'aiuto :D

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #19 il: 21 Maggio 2008 14:45:41 »
Ammappete che drastico! Ti posso suggerire di incollare qui di seguito i vari programmi che potrebbero comunicare con Firefox durante la navigazione? Sono certo che una toolbar piuttosto che altro possano effettivamente crearti questa rogna.

Nel caso in cui non si trovi nulla a "prima occhiata" allora ti darò pacca sulla spalla e benedizione per la "brasata totale" del disco :mrgreen: ;)

Offline hackuser

« Risposta #20 il: 21 Maggio 2008 15:07:12 »
stasera faccio sta prova: spengo tutti i programmi: avast, zone alarm, spybot, e chi piu ne ha piu ne metta. poi verifico, se il problema permane significa che c'è qualcusa nel mio vista......
vi faro sapere. ciao

Offline hackuser

« Risposta #21 il: 22 Maggio 2008 11:16:36 »
ok sto testando firefox con avast, zone alarm e altri programmi spenti e, caro il mio firefox, non si è ancora bloccato.
a questo punto identifico il problema in zone alarm, che avevo installato ache sul pc di mio zio. un po ingenuamente avevo scartato questa possibilità perchè, quando si bloccava, spegnendo zone alarm, noncambiava niente., firefox rimaneva bloccato. grazie per tutto l'aiuto e la pazienza. putroppo devo confessare di aver usato per forza maggiore un paio di volte Internet explorer, in ogni caso dopo vado a confessarmi.
p.s. terro aggiornato questo post editandolo solamente nel caso non riscontri piu problemi, tanto per aiutare eventuali persone che si trovano nel mio stesso problema. se invece la mia volpe preferita dovesse ancora fare le bizze ci rivedremo qui.
ciao e grazie

Offline cecca

« Risposta #22 il: 22 Maggio 2008 11:22:29 »
Avendo tu usato  Internet Explorer sarai obbligato ad ospitare Sokak a csa tua per una settimana (e non pensare che non sia una punizione da poco... :lol: )

Io non darei la colpa a ZoneAlarm: secondo me è più un problema legato alla coesistenza di due programmi che fanno lo stesso lavoro, pratica sempre sconsigliabile... :wink: Valuta bene quale dei due usare ed elimina l'altro....

Offline hackuser

« Risposta #23 il: 22 Maggio 2008 11:37:42 »
in passato (un anno fa)zone alarm e avast convivevano senza nessun problema. ultimamente usavo comodo e avast e mai problemi (a parte che comodo vuole l'autorizzazione anche quando ti alzi per andare in bagno)
alla fine non è cosi strano installare un firewall e un antivirus. tutto questo in linea teorica. poi bisogna vedere come sono fatti  i programmi. miricordo un antivirus a pagamento  che appena vedeva spybot te lo spegneva e intimava di non utilizzarlo piu

Offline cecca

« Risposta #24 il: 22 Maggio 2008 13:00:22 »
Ferma un attimo... :lol: Io non parlo di coesistenza di un antivirus ed un firewall (ad esempio io uso AVG 8.0 e ZoneAlarm free sul portatile), ma di due programmi che fanno lo stesso "lavoro"...
Mi pareva di aver capito che, in pratica, avevi due programmi che facevano lo stesso lavoro di firewall...
« Ultima modifica: 22 Maggio 2008 17:40:36 da miki64 »

Offline hackuser

« Risposta #25 il: 22 Maggio 2008 14:32:15 »
no, solo zone alarm. anche se  continuando con i test si e verificato un blocco con zone alarm spento e avast accesso (sollecitando motlo firefox con l'apertura di 6 7 schede contemporanea) continuo i test...
« Ultima modifica: 22 Maggio 2008 14:35:08 da hackuser »

Offline hackuser

« Risposta #26 il: 22 Maggio 2008 23:14:46 »
ok. per chi (spero nessuno) avra i miei stessi problemi posto la mia soluzione. ora non so di chi sia esattamente la colpa, forse avast da solo. forse l'accopiata avast zone alarm, ma la mia esperienza dice che qulacosa colpa ce la deve avere anche windows vista, insieme a uno dei due citati prima o anche a tutti e due. in ogni caso ho disinstallato sia zone alarm che avast, poi ho installato eset smart security. firefox non ha piu smesso di funzionare. ciao a tutti  e ancora grazie.

Offline buker

Re: [RISOLTO]Firefox smette di funzionare.
« Risposta #27 il: 05 Settembre 2008 14:11:47 »
ho risolto questo problema con firefox è un componente aggiuntivo che si chiama shockwave flash basta disabiltarla e il problema non persiste più...

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
« Risposta #28 il: 05 Settembre 2008 15:06:18 »
"Shockmave flash" è un plugin, non un componente aggiuntivo :?

Offline buker

« Risposta #29 il: 05 Settembre 2008 21:39:11 »
si cmq sia devi sempre andare sui componenti aggiunti e poi su plug-in  :)...cmq io lo risolto cosi...certo poi nn potrai + vedere video cn firefox ma basta scaricarsi flash player dopodiche installarlo e riattivare la plug-in...almeno a me è andata cosi  :D