Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Iceweasel si chiude da se  (Letto 2177 volte)

Offline Ciarrox

Iceweasel si chiude da se
« il: 08 Maggio 2008 15:17:36 »
Ciao,

alcune volte mentre navigo, cliccando su dei link iceweasel si chiude da se. Cliccando poi sull'icona per riavviarlo, mi chiede se ripristinare o no la sessione.
L'ultima volta proprio 2 secondi fa. Non so se si possono postare link,quindi finchè non so che si possono evito di postarvi il link della pagina dove mi trovavo (comunque era il sito di AVG)  :o
Ho dato un'occhiata sul forum, ma a meno che non ho cercato male io, non mi sembra di aver trovato una discussione simile.
E' un problema che mi devo tenere, o c'è una qualche soluzione?  :)

Ah, è iceweasel 2.0.0.14, sistema operativo debian etch 4.0  :fx:
Se vi serve qualche altra informazione, chiedete pure  :o

Grazie in anticipo a tutti  :D
« Ultima modifica: 08 Maggio 2008 16:40:56 da gialloporpora »

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Re: Iceweasel si chiude da se
« Risposta #1 il: 08 Maggio 2008 16:23:01 »
Purtroppo Iceweasel seppur derivato dal codice di FF non è un software Mozilla, e in questo forum si dà supporto ai soli software Mozilla.

Sono quindi costretto a chiuderti la discussione, se qualcuno vorrà aiutarti lo potrà fare via PM.

Se mi mandi il link via PM posso controllare se anche FF è affetto da questo problema e magari riaprirla.

Ok, scusa, non l'avevo visto:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=32718.msg201425#msg201425

E' riaperta :-)
« Ultima modifica: 08 Maggio 2008 16:37:00 da gialloporpora »

Offline Ciarrox

Re: <X>Iceweasel si chiude da se
« Risposta #2 il: 08 Maggio 2008 16:40:31 »
 :) grazie  :)

Vi linko dov'ero: http://www.grisoft.it/grisoft/index.php?option=com_contact&Itemid=3
Cliccando sul link contatti commerciali, iceweasel si è chiuso, e ho dovuto riavviarlo...
Credo che però non sia il link in questione il problema, ma che sia stato un caso che sia accaduto con questo link.Cioè, non è il link in questione la causa   :P
Non so, forse sarà stato un caso, ma visto che in questi 2 giorni mi si è chiuso più di una volta (non sempre su questo link  :P ), ho pensato che forse potrebbe non essere una chiusura "casuale".
Spero di essere riuscito a spiegarmi bene, e che qualcuno possa aiutarmi a capire  :D

Grazie  :lol:
« Ultima modifica: 08 Maggio 2008 17:24:04 da Ciarrox »

Offline klades

• Moderatore
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
« Risposta #3 il: 08 Maggio 2008 18:02:41 »
E' difficile dire da cosa può dipendere la chiusura con una descrizione così vaga; onestamente escluderei che ci sia qualcosa che non va in quel link, che non mi sembra coinvolgere nulla di particolare.
Io ti consiglierei di creare un nuovo profilo e vedere se va meglio.
Se ti continua ad andare in crash anche con un profilo pulito, dovresti provare a usare gdb (il debugger di linux) e poi cercare di capire dall'output cosa viene coinvolto nel crash. La cosa però non è per niente semplice e richiede un po' di conoscenze tecniche.

Se ti capita spesso, potresti anche pensare di usare la versione di Firefox di mozilla.com, che puoi scaricare sul sito di mozillaitalia.
Io non ho mai avuto problemi con questa su debian etch.
« Ultima modifica: 08 Maggio 2008 18:04:49 da klades »

Offline Ciarrox

« Risposta #4 il: 08 Maggio 2008 18:29:44 »
Lo so che è vaga  :(
Proverò con un nuovo profilo, anche se per ora sembra andare bene

Offline fabrixx

« Risposta #5 il: 09 Maggio 2008 00:07:33 »
Che versione di flash utilizzi ? (about:plugins nella barra degli indirizzi di iceweasel).
Usi per caso invece gnash?

Ciao  :)

Offline Ciarrox

« Risposta #6 il: 09 Maggio 2008 08:49:11 »
Non vedo about: plugins  :(

in questa cartella /usr/lib/iceweasel/plugins/
ho
libflashplayer.so
« Ultima modifica: 09 Maggio 2008 08:54:10 da Ciarrox »

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #7 il: 09 Maggio 2008 09:03:27 »
Che significa

Citazione
Non vedo about: plugins

?

Offline Ciarrox

« Risposta #8 il: 09 Maggio 2008 09:50:38 »
Fabrixx ha scritto: Che versione di flash utilizzi ? (about:plugins nella barra degli indirizzi di iceweasel).
Io non vedo quell'about:plugins che dice lui..

Offline cecca

« Risposta #9 il: 09 Maggio 2008 09:57:54 »
Devi digitare about:plugins nello spazio dove normalmente indichi l'indirizzo del sito che vuoi visitare....

Offline Ciarrox

« Risposta #10 il: 09 Maggio 2008 10:11:59 »
Viene fuori:

Installed plug-ins
Find more information about browser plug-ins at mozilla.org.
Help for installing plug-ins is available from plugindoc.mozdev.org.

Shockwave Flash

File name: libflashplayer.so
    Shockwave Flash 9.0 r124

MIME Type                                                 Description                         Suffixes                      Enabled
application/x-shockwave-flash                      Shockwave Flash                           swf                              Yes
application/futuresplash                            FutureSplash Player                    spl                             Yes

Totem Web Browser Plugin 2.16.5

File name: libtotem-basic-plugin.so
    The Totem 2.16.5 plugin handles video and audio streams.

MIME Type                                 Description                                    Suffixes                          Enabled
application/ogg                       Multimedia Ogg                                     ogg                                   Yes
video/mpeg                                Video MPEG                                      mpg, mpeg, mpe                   Yes
audio/wav                                 Audio WAV                                                 wav                              Yes
audio/x-wav                                Audio WAV                                                wav                             Yes
audio/mpeg                                Audio MP3                                                 mp3                             Yes

Helix DNA Plugin: RealPlayer G2 Plug-In Compatible (compatible; Totem)

File name: libtotem-complex-plugin.so

MIME Type                                                             Description                  Suffixes             Enabled
audio/x-pn-realaudio-plugin                              Documento RealAudio                rpm            Yes

Windows Media Player Plug-in 10 (compatible; Totem)

File name: libtotem-gmp-plugin.so

MIME Type                                            Description                   Suffixes               Enabled
application/x-mplayer2                             Video AVI                  avi, wma, wmv                Yes
video/x-ms-asf-plugin                                 Video ASF                      asf, wmv                   Yes
video/x-msvideo                                   Video AVI                 asf, wmv                      Yes
video/x-ms-asf                                            Video ASF                     asf                           Yes
video/x-ms-wmv                                          Video WMV                wmv                    Yes
video/x-wmv                                             Video WMV                   wmv                       Yes

DivX® Web Player

File name: libtotem-mully-plugin.so

MIME Type              Description         Suffixes          Enabled
video/divx                 Video AVI              divx                 Yes

QuickTime Plug-in 7.0 (compatible; Totem)

File name: libtotem-narrowspace-plugin.so

MIME Type         Description    Suffixes    Enabled
video/quicktime    Video QT        mov        Yes

Offline klades

• Moderatore
« Risposta #11 il: 09 Maggio 2008 12:04:16 »
Prova a fare caso se il crash ti capita se prima - in altre pagine - hai visto un filmato o un flash.

Offline Ciarrox

« Risposta #12 il: 09 Maggio 2008 12:05:49 »
Ok..
Oggi ancora nessun crash, quindi non so dirvi nulla di più per capire...

Offline Ciarrox

« Risposta #13 il: 12 Maggio 2008 10:24:54 »
Nessun crash durante l'uso...
Quando riavvio il pc di solito non chiudo mai il browser, così quando lo riavvio mi chiede se ripristinare la sessione vecchia, e ho così le pagine aperte subito :)
Solo che mi crasha lì, clicco sulla scelta del se eliminare o no i dati personali, e crasha... Devo cliccarci 2 o 3 volte prima che riesce a partire..

Offline klades

• Moderatore
« Risposta #14 il: 12 Maggio 2008 10:39:52 »
Beh direi che è un modo d'uso piuttosto "barbarico", non ti puoi lamentare dei crash chiudendo la sessione così :-)

Considera che un conto è chiudere il programma in modo pulito, un altro è farlo chiudere di forza dal sistema operativo (so per certo che alcuni dati non vengono salvati).

Perché non cerchi piuttosto un'estensione che ti consenta di fare in modo "pulito" quello che cerchi di fare in questo modo un po' violento?