Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: RISOLTO [Linux] FoxMarks e GoogleToolbar: problemi di installazione  (Letto 980 volte)

Offline kork_xeneize

Ciao, ho appena fatto la migrazione a Ubuntu 8.04 dopo aver felicemente usato negli ultimi mesi la versione precedente.
Purtroppo nella nuova distro c'è Firefox 3 di sistema che non supporta ancora FoxMarks (che per me è di importanza vitale) e non mi consente di sacricare la google toolbar.

Ho rimosso la versione beta per ritornare a Firefox 2 (l'ultima versione rilasciata) ma il problema non cambia: ogni volta che provo a scaricare FoxMarks e la toolbar, la riposta è la stessa

"Firefox could not install the file (...)
because: Unexpected installation error
Review the Error Console log for more details.
-203"

Qualche suggerimento?
« Ultima modifica: 19 Maggio 2008 03:15:20 da kork_xeneize »

Offline michro

• Moderatore
Re: FoxMarks e GoogleToolbar: problemi di installazione
« Risposta #1 il: 06 Maggio 2008 18:34:13 »
Ciao , prova a scrivere nel campo della Ricerca del forum:
errore 203
Ci sono molte discussioni in merito, magari ne trovi una
specifica per il tuo problema.

Offline kork_xeneize

« Risposta #2 il: 06 Maggio 2008 19:30:03 »
In effetti sembra un problema diffuso, Però la condizione per risolverlo sembra essere quella di creare un nuovo profilo, no?
Ecco, il fatto è che non ci riesco.
Seguo questa guida (http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=5375.0), in particolare la parte per l'ambiente linux ma evidentemente c'è qualche cosa che non riesco a fare perché la risposta è "no such file or directory". Purtroppo qui si tratta anche di una mia ancora scarsa praticità con il terminale...

Offline kork_xeneize

« Risposta #3 il: 06 Maggio 2008 19:41:42 »
Ho provato a cercare ancora e ho capito che per cambiare il profilo bisogna digitare firefox -P nella shell a firefox chiuso. Ci ho provato, ma niente da fare: "no such file or directory"...

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #4 il: 06 Maggio 2008 20:06:51 »
Ciao, non sono pratico di linux anche se prima o poi ci voglio provare, uso un Mac .
Puoi provare a scaricarti intanto le FireFAQ (mirror GxWare.org)
e cominciare a leggere da pag.19
Le FireFAQ sono ottime per risolvere moltissimi problemi e capire meglio Firefox.
Vedrai che sicuramente qualcuno decisamente più esperto di me ti saprà dare una
dritta e un aiuto per risolvere  :wink:
« Ultima modifica: 06 Maggio 2008 20:08:50 da michro »

Offline cecca

« Risposta #5 il: 07 Maggio 2008 09:59:03 »
Devi verificare quale sia il comando per eseguire firefox sotto Ubuntu.
Scusa, ma ora sono al lavoro e quindi non posso verificare, ma mi pare sia una cosa tipo mozilla-firefox.... :?

Offline kork_xeneize

RISOLTO!!!!
« Risposta #6 il: 16 Maggio 2008 00:22:46 »
Trovata finalmente la soluzione per gli utenti di Ubuntu 8.04. Eccola qui, presa dal forum di ubuntu italia:

http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,187143.0.html

In pratica; occorre eliminare qualsiasi traccia di mozilla firefox su home (premere ctrl H per visualizzare tutte le cartelle) e poi su synaptic selezionare tutti ma proprio tutti i pacchetti installati riguardanti firefox e mozillla.
Infine, sempre da synaptic, reinstallare firefox 2 e relativi pacchetti preferiti. Una volta fatto, non c'è nessun impedimento per reinstallare finalmente foxmarks e la google toolbar su firefox anche usando ubuntu 8.04.
Ciao!!!
 :fx: