Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: menu a tendina  (Letto 1209 volte)

Offline andros

menu a tendina
« il: 06 Maggio 2008 11:08:33 »
ragazzi in qualsiasi pagina web che io apra non mi compaiono più i classici menu a tendina (menu, visualizza, strumenti, etc..) nè tantomeno la barra degli indirizzi e non so come risolvere la situazione.
vi ringraxio, ciao

Offline cecca

Re: menu a tendina
« Risposta #1 il: 06 Maggio 2008 11:28:04 »
Potresti cominciare dando qualche informazione in più....
Ad esempio da quando ti succede, cosa è cambiato da quando funzionava,.... cose così... informazioni che ci possono aiutare ad aiutarti....

Prova anche a creare un nuovo profilo e vediamo se si risolve... :wink:

Offline alanis

« Risposta #2 il: 07 Maggio 2008 09:09:01 »
E' successo anche a me: ho già installato firefox sul mio computer in ufficio e su quello a casa ma non riesco a farlo funzionare sul mio portatile.
Io lo installo, lo avvio e mi si apre la pagina iniziale senza barra degli strumenti, nè barra degli indirizzi.Per poter andare indietro l'unica è utilizzare il tasto destro e scegliere tra le poche possibilità che mostra il menù a tendina ma non posso indicare un indirizzo, vedere i preferiti ecc..Ho già provato ad installarlo e disinstallarlo almeno 10 volte, anche versioni precedenti ma il risultato è sempre lo stesso. Aggiungo che quando lo installo e lo avvio per la prima volta non mi chiede se voglio firefox come programma predefinito e tutte le altre cose che mi ha sempre chiesto al primo avvio.
Il mio portatile è un acer travelmate con software preinstallato windows xp!
Grazie

Offline cecca

« Risposta #3 il: 07 Maggio 2008 09:14:00 »
Ennesima volta che lo dico/scrivo: se disinstallate, ma non toccate la cartella del profilo è come se non faceste nulla....

Avete provato a creare un nuovo profilo? Avete provato sia con la versione con installer che la versione .zip?
Avete verificato firewall, antivirus ed eventuali altri programmi di "protezione"?

Se non chiede nemmeno se lo vuoi come predefinito mi pare che ci si qualcosa che non va... :?

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #4 il: 07 Maggio 2008 16:02:27 »
Se premete ALT + V cosa succede? Dovrebbe comparirvi il menu Visualizza facente parte della barra menu.

Offline alanis

« Risposta #5 il: 07 Maggio 2008 21:49:18 »
Ennesima volta che lo dico/scrivo: se disinstallate, ma non toccate la cartella del profilo è come se non faceste nulla....

Avete provato a creare un nuovo profilo? Avete provato sia con la versione con installer che la versione .zip?
Avete verificato firewall, antivirus ed eventuali altri programmi di "protezione"?

Se non chiede nemmeno se lo vuoi come predefinito mi pare che ci si qualcosa che non va... :?
ok fatto e risolto... però non era necessario cazziarmi così...
comunque grazie...

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #6 il: 07 Maggio 2008 23:38:43 »
... però non era necessario cazziarmi così...
Quella di cecca non è stata una reazione di rimprovero o di rabbia, alanis.
E' stata una considerazione per il fatto che nessuno cerca prima di postare un problema ed è francamente esasperante rispondere alla ennesima domanda simile, giorno dopo giorno.
Prova a cercare nuovo profilo... anzi, lo faccio io per te.
Guarda un po' i risultati (e ho spuntato il campo di ricerca solo in Firefox!):
28 pagine zeppe di topic!
Lo facciamo per passione, è vero. Ma ti assicuro che è un vero sconforto stare a scrivere sempre le stesse cose, giorno dopo giorno e giorno dopo giorno.
Spero tu comprenda.
Ciao.