Autore Topic: aggiornamenti  (Letto 1131 volte)

Offline maurizio zippoli

aggiornamenti
« il: 04 Maggio 2008 10:52:50 »
...a proposito degli aggiornamenti: in Firefox, nella pagina Opzioni> Avanzate>Cronologia aggiornamenti, trovo: -aggiornamento di sicurezza, stato: Installazione in attesa -aggiornamento di sicurezza, stato: AUS nessun dato ricevuto (ritentare). Cosa significa? Ho fatto lo stesso controllo in Thunderbird e lì risulta tutto regolare. Comunque, per ora e incrociando le dita, Firefox funziona bene e sembrava che lo stato di installazione degli aggiornamenti fosse regolare...non capisco...intanto buon lavoro
Saluti Maurizio

Offline cecca

Re: aggiornamenti
« Risposta #1 il: 04 Maggio 2008 16:13:59 »
Prova a riavviare Firefox e poi a fargli controllare la presenza di eventuali aggiornamenti....

Ma che versione hai adesso?

Offline maurizio zippoli

« Risposta #2 il: 04 Maggio 2008 17:07:33 »
...ho provato a riavviare firefox e anche a reinstallarlo...e funziona tutto bene ma non cambia nulla...nel senso che la cronologia aggiornamenti è come prima...e comunque ho l'ultima versione di ff (che è la 2.14, vero?)...come ho già scritto in thunderbird invece, che ho installato insieme a ff a metà aprile, è tutto regolare, compresa la crnologia aggiornamenti....intanto grazie ciao e buon lavoro

Offline cecca

« Risposta #3 il: 04 Maggio 2008 17:11:47 »
Come avremo detto un godzilliardo di volte :lol: se reinstalli, ma non tocchi il profilo... non cambia nulla...
E' nel profilo, infatti, che vengono inserite tutte le preferenze e le configurazioni...

Prova a creare un nuovo profilo e vedi se cambia qualcosa... Al massimo poi ti spieghiamo come importare nel nuovo profilo tutto quello che ti serve (o studi da solo con le ottime FireFAQ :wink: )

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
« Risposta #4 il: 04 Maggio 2008 17:23:50 »
Se in ?->Informazioni su la versione risulta la 2.0.0.14, e si è aggiornata in automatico a quella versione, io non starei a preoccuparmi più di tanto per quell'errore ;-)

Offline maurizio zippoli

aggiornamenti e profilo
« Risposta #5 il: 04 Maggio 2008 18:13:49 »
...in  ?> Informazioni risulta infatti ff 2.0.0.14 e, aggiungo: in TB il profilo è default ma la cronologia aggiornamenti risulta aggiornata, appunto...e siccome sono un somaro con il computer, ho capito come si fa a creare un nuovo profilo, e ho anche letto FireFaq per la parte della creazione di un nuovo profilo, ma non ho capito cosa devo scrivere "dentro" al nuovo profilo...insomma per ora ascolto Flod o ascolto Cecca? con questo amletico dubbio, vi saluto ma soprattutto vi ringrazio...se riuscirò a capire cosa comporta la creazione di un nuovo profilo magari mi ci metto Spero di non avere problemi....buon lavoro ancora
ciao
maurizio

Offline cecca

« Risposta #6 il: 05 Maggio 2008 10:03:10 »
Non devi scrivere nulla nel profilo... fa tutto Firefox.... Ma cosa non è chiaro nelle Firefaq, scusa?

Se poi vuoi seguire i miei consigli o quelli di Flod... poco importa... :lol: Se non hai voglia di "smanettare" un pochino segui il suo consiglio, altrimenti il mio... :wink:

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #7 il: 05 Maggio 2008 13:42:34 »
...stato: Installazione in attesa -aggiornamento di sicurezza, stato: AUS nessun dato ricevuto (ritentare). Cosa significa?

A naso, che in quel momento, per qualche motivo (banda usata da un altro programma? Server sovraccarico?) firefox non è riuscito a scaricare l'aggiornamento.

Successivamente, lo ha fatto, ed è andato senza problemi.

Ovviamente, essendo una cronologia, l'errore rimarrà lì, finché altri eventi, o il passare del tempo, non lo spingeranno oltre i limiti stessi della cronologia.