Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: a volte Firefox non carica immagini - pagina bianca  (Letto 2214 volte)

Offline fosco

a volte Firefox non carica immagini - pagina bianca
« il: 03 Maggio 2008 11:59:51 »
da un po' di  tempo quando clicco per  visualizzare  immagini, casualmente alcune di esse non si caricano; compare immediatamente una pagina bianca, anche se nell'indirizzo rimane  l'indicazione  giusta e se in basso a sinistra c'è la scritta "completato".  La cosa mi capita abbastanza frequentemente con le gallerie di foto dei quotidiani on line.
Non è un problema grave: cliccando col destro e poi su “ricarica”,  la pagina questa volta compare  invariabilmente.
Per il resto FF funziona normalmente, visiono siti, scarico files senza problemi, ecc..
Però è un fastidio che persiste da mesi, nonostante vari tentativi.   

Vi segnalo che
-     ho l'ultima versione di FF
-     con IE7 questo problema non c'è (però io uso preferibilmente FF)
ho già tentato varie prove (caricare FF provvisorio, creare nuovo profilo,cancellare interamente vecchio profilo ( da documents and setting/user/ Dati Applicazioni/Mozilla ecc..),reinstallare ex novo
ho installate l'ultima versione di Java ( ma non si abilita quando si visualizzano queste gallerie), e di Flashplayer
-     per sfizio ho provato la versione beta 5 di FF , "pulita pulita”, anche lì stesso problema!
-     ho provato a disabilitare javascript da opzioni: nelle gallerie di immagini alcune modalità di visione non funzionano, ma il caricamento è possibile e il problema si presenta lo stesso.

Non so se può c'entrare, a volte, sempre solo con   sequenze di immagini, mi compare "connessione al server  annullata durante il caricamento della pagina" con dicitura a sx “completato”. E' lo stesso problema che si presenta in altra forma? In ogni modo, appena clicco su “riprova” subito tutto si aggiusta.
No errori di sistema; e già provato a disabilitare  firewall (windows) e antivirus (avast)
La connessione comunque mi funziona per il resto piuttosto bene (flat alice) 
Ho XP SP2 aggiornato

Qualche suggerimento?
Grazie
Fosco
« Ultima modifica: 03 Maggio 2008 16:02:20 da fosco »

Offline michro

• Moderatore
Re: a volte Firefox non carica immagini - pagina bianca
« Risposta #1 il: 03 Maggio 2008 16:36:43 »
Ciao, se vai in Firefox->Strumenti->Opzioni->Contenuti, la voce
Carica immagini automaticamente è "flaggata" controlla a fianco
se c'è qualcosa in eccezioni

Offline fosco

« Risposta #2 il: 03 Maggio 2008 17:03:42 »
la voce Carica immagini è flaggata e non ci sono eccezioni. Come dicevo sopra ho provato con firefox installato ex novo, pulito, con tutti i settaggi di default.
Il problema non avviene continuamente e non sembra essere legato a immagini specifiche. Compare in modo più vistoso durante la visualizzazione di serie di immagini che vanno caricate una dopo l'altra ( dove c'è per capirci una serie di numeri su cui si clicca) Potrebbe essere legato alla non ottimizzazione di certi siti con Firefox? Altri segnalerebbero però questo problema.
Capita anche a qualcun'altro?

Tra l'altro proprio oggi, cliccando sulla pagina principale di questo forum , mi è comparso ancora  "connessione al server annullata". Poi ho ricliccato e subito si è ricaricata la pagina.
Forse il problema non è legato specificatamente ad immagini?
Grazie per l'interessamento
Fosco

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #3 il: 03 Maggio 2008 18:36:52 »
Il fatto che succeda a random è davvero strano.
Che antivirus/firewall stai usando  ?
Eventuali altri pseudo software di sicurezza (Peer Guardian, anti spyware eccetera)

Offline fabrixx

« Risposta #4 il: 04 Maggio 2008 00:26:36 »
Potrebbe non dipendere da firefox.
Utilizzi il router (magari quello di alice)?
Prova ad usare questi DNS:
194.243.154.62
212.216.112.112

Avevo problemi simili e così ho risolto.

Ciao  :)

Offline fosco

« Risposta #5 il: 04 Maggio 2008 09:06:21 »
Il fatto che succeda a random è davvero strano.
Che antivirus/firewall stai usando  ?
Eventuali altri pseudo software di sicurezza (Peer Guardian, anti spyware eccetera)

uso antivirus avast  e firewall windows
provato a mettere in pausa i provider di avast,
provato a togliere momentaneamente il firewall,
il problema persiste

ho SpybootSD versione 1.5.2, però senza protezione residente, tea timer, e senza immunizzazione attivata. Ho anche ad-aware 2007
Uso abitualmente due estensioni in firefox :no script e adblock plus. Ma come dicevo nel primo post ho provato in modalità provvisoria,  e anche con una installazione nuova e con nuovo profilo di FF, senza di essi.

Per far capire l'entità, su 14 immagini di una galleria di un quotidiano on line visionato oggi  ho avuto due pagine bianche e un avviso " connessione al server annullata durante il caricamento della pagina". 
In ogni modo non c'è un crash vero e proprio. Cliccando su "ricarica" l'immagine poi compare.

Sarei portato a ritenere che la "pagina bianca"  e l'avviso  "connessione al server annullata durante il caricamento della pagina" siano due facce di uno stesso problema. 

Potrebbe non dipendere da firefox.
Utilizzi il router (magari quello di alice)?
Prova ad usare questi DNS:
194.243.154.62
212.216.112.112

Avevo problemi simili e così ho risolto.

Ciao  :)

ho provato i DNS alternativi, inizialmente sembrava  bene ma poi  il problema  è ricomparso. 'E tutto molto random.
Il modem è il modello alice gate (modello base)
Ho fatto diverse prove con IE7 ( ho caricato per tre volte una ventina di immagini, ogni volta pulendo la cache):  non lo fa.
Sembra esserci qualcosa nella mia connessione che disturba Firefox?
Comunque adesso, con FF, cliccando su RISPONDI all'interno del forum si è verificato lo stesso problema: pagina bianca e "completato" a sx.
Non è un discorso  esclusivo di foto quindi. Riguarda il caricamento di pagine.

Grazie a tutti
« Ultima modifica: 05 Maggio 2008 13:50:24 da Sokak »