Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Firefox no-install su linux  (Letto 1160 volte)

Offline AleLinuxBSD

Firefox no-install su linux
« il: 01 Maggio 2008 10:18:58 »
Firefox no-install su linux
Mi domandavo se al di la della beta potesse essere rilasciata pure una vers. definitiva in questa modalità accanto ai pacchetti disponibili per le varie distro linux.

Mi pare di capire che il limite di questo pacchetto per linux sia l'impossibilità di aggiornamento automatico oppure sbaglio?

Firefox 3, per il suo sistema di gestione delle etichette, mi piace, mi pare che l'edizione definitiva dovrebbe uscire a giugno?

Ho letto qualcosa relativamente alle nuove funzioni per firefox 4, non riscontrano il mio interesse, però mi piacerebbe potere affiancare alla 3, pure il 4 in vers. no-install.
Ed è per questo che mi piacerebbe disporre di una vers. no-install stabile perché chiaramente avrebbe poco senso affiancare ad una vers. 3 stabile, una 4 beta perfino quando esistesse una 4 stabile.

Uno potrebbe dire mettiti la 4 stabile, vorrei evitare dato che finalmente ho una distro LTS, quindi simili aggiornamenti a livello di pacchetti non sono disponibili.

Offline miki64

• Moderatore
Re: Firefox no-install su linux
« Risposta #1 il: 01 Maggio 2008 11:22:07 »
Attento.
Dal nostro Regolamento:
Citazione
Nuove versioni dei software

* Su questo forum si fornisce supporto esclusivamente per le versioni ufficiali dei software Mozilla: sono quindi escluse le versioni alfa, beta, release candidate o nightly.
    * In occasione dell'uscita di una nuova versione verrà inserito da parte dello staff un apposito annuncio nella sezione Annunci ed una notizia sulla home page del sito dell'Associazione.
    * Non aprire nuovi topic per:
          o chiedere supporto su versioni non ufficiali (vedi primo punto);
          o chiedere supporto per applicazioni derivate dai software Mozilla (Switfox, IceWeasel, TorPark, Flock, ecc.);
          o chiedere quando verranno rilasciate le nuove versioni dei software;
          o annunciare l'uscita di nuove versioni;
          o chiedere quando verranno rilasciate le versioni in Italiano;
          o chiedere quali modifiche verranno introdotte nella nuova versione: un link al changelog ufficiale verrà reso disponibile nell'annuncio della nuova release.

Offline AleLinuxBSD

« Risposta #2 il: 01 Maggio 2008 13:58:57 »
Grazie del ciharimento.   :)

Quindi ecludendo diversi punti dalla precedente domanda, mi pare che resti solamente una, cioè la richiesta di una vers. stabile no-install per linux (indipendente dalla distro).

Posso farla qui? Nel forum italiano?

Offline fabrixx

« Risposta #3 il: 01 Maggio 2008 14:24:31 »
Se vuoi usare la build precompilata e sganciarti da quella pacchettizzata della tua distribuzione leggi qui:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=25613.0
Puoi usare qualsiasi versione di firefox scaricandtoti il pacchetto tar.bz2 per linux partendo da qui:
http://releases.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/releases/

:? firefox 4, vabbè che ho preso un po di ferie per il ponte ma questa non la sapevo...

Ciao  :)
« Ultima modifica: 01 Maggio 2008 15:05:00 da miki64 »

Offline AleLinuxBSD

« Risposta #4 il: 01 Maggio 2008 15:01:21 »
Se si tratta di una vers. precompilata, funzionante su tutte le distro, l'adotterò.  :D

Pensavo fosse disponibile solo per le beta.

Immagino che gli aggiornamenti automatici siano disponibili, a differenza di quanto non avviene per la beta, vero?

Grazie. :)

Nota:
Riguardo a firefox 4 nessun mistero ho letto l'articolo qui.

Offline fabrixx

« Risposta #5 il: 01 Maggio 2008 15:23:48 »
La versione 2 si aggiorna direttamente da mozilla.org e non tramite gli upgrade della distribuzione linux.
Per avanzare di versione puoi anche sostituire la vecchia cartella con quella nuova scaricata da mozilla.org e scompattata.