Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Perché di default non esiste un modo per fare l'esportazione delle password?  (Letto 1017 volte)

Offline AleLinuxBSD

Perché di default non esiste un modo per fare l'esportazione delle password?
Da pochi giorni ho effettuato una nuova installazione linux da zero (evito di fare aggiornamenti) avevo salvato i bookmark ma non avevo pensato alle password.

Certo mi è sufficiente reinserirli però è una cosa un po' lunghetta.

Ho notato che neanche in Firefox 3 è presente la possibilità di esportazione delle password.

Mi chiedo come mai e una cosa che penso farebbe comodo a molti.

Nota:
Per procedere manualmente consiglio la lettura di questo topic.
Certo l'ho letto solo adesso, meglio tardi che mai, però il problema di una procedura automatica resta.

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
Non serve!

Fai una copia del profilo, spiani, copi la cartella del profilo nella sua posizione originaria, reinstalli Firefox, fatto.

Ti crei uno script se proprio vuoi automatizzare la faccenda! ;)

Offline AleLinuxBSD

Hai ragione, purtroppo però non ci ho pensato (il discorso dello script poi è ancora più carino), trattandosi però di una cartella nascosta è facile che sfugga, almeno io evito di visualizzare i file nascosti dato che sarebbe una lista molto lunga nella directory home.

Credo sarebbe una bella comodità.
A parte questo mi chiedevo se in seguito ai cambiamenti di release la copia totale di tutto il profilo porta portare a degli inconvenienti, non so magari modifiche al progetto, cose di questo genere, anche per questo mi è piaciuto quel link perché riporta esattamente solo i file che servono.

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
Ovviamente, mi riferivo alla reinstallazione dello stesso pacchetto presente prima del format, in caso contrario, basta ricopiare solo quei file dal profilo vecchio! ;)