Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Problemi con Firefox e Flash nella riproduzione di filmati e animazioni  (Letto 1043 volte)

Offline foyle

Piuttosto di sovente, mi capita di sperimentare in Firefox, una sgradevole condizione legata alla mancanza di animazione e sonoro delle animazioni flash. Per fare un esempio, navigo con diversi tab aperti e tutto d'un tratto i pulsanti del menu di un sito smettono di funzionare, i video di youtube vengono riprodotti senza suono salvo bloccarsi pochi secondi dopo e via discorrendo. L'unica soluzione è aprire i contenuti in Opera o chiudere e ricaricare Firefox.

Ho solo due estensioni installate in Firefox: il dizionario italiano e firebug. Il problema si presenta anche disattivandoli o reinstallando Firefox; ho cercato informazioni ma non sono riuscito a trovare nulla a riguardo... sapete indicarmi come risolvere questa fastidiosa scocciatura?

Grazie sin da ora

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Che sistema operativo stai utilizzando?

Che versione di Firefox?

Che versione di Flash (per saperlo digita about:plugins nella barra degli indirizzi e premi Invio)?

Utilizzi qualche programma come "Firefox preloader" o comunque qualche applicazione per velocizzare la connessione ad internet e/o velocizzare Firefox?

Hai provato a partire in Safe Mode?

Hai provato con un nuovo profilo?

Ciao

Offline foyle

Sistema operativo Windows Vista
Firefox versione 2.0.0.14
Flash: Shockwave Flash 9.0 r115
Nessun programma o preloader
Non solo ho provato con nuovo profilo, ma anche con una nuova installazione. Prima di formattare il computer (ovviamente per altri motivi!) pochi mesi orsono, il problema già sussiteva, e si è puntualmente ripresentato una volta reinstallato il computer su di una installazione pulita di Firefox.

Il problema risulta difficile da individuare: può presentarsi alla prima pagina contenente un oggetto flash che apro, come può essere la centesima.

Offline michro

• Moderatore
Non so se può essere utile perchè uso un Mac e la versione Flash
è differente.
Se non l'hai letta prova a leggere quanto scritto da Gioxx Installazione pulita di Flash Player su Firefox
Magari non serve a niente nel tuo caso...ma non si sa mai