Autore Topic: Firefox apre link da solo  (Letto 1334 volte)

Offline maxvin

Firefox apre link da solo
« il: 25 Aprile 2008 20:00:58 »
Salve a tutti da circa 3 giorni quando navigo con firefox ultima versione, si aprono da soli link non voluti. Un esempio apro repubblica e mi apre anche in una nuova finestra un link ebay o giochi online ecc. Cosa può essere successo.
Grazie

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Re: Firefox apre link da solo
« Risposta #1 il: 25 Aprile 2008 23:07:36 »
Ultima versione vuol dire ? (about: nella barra degli indirizzi)
Strumenti -> Opzioni -> Contenuti
è attivo il blocco popup ? nelle eccezioni hai il sito di Repubblica ?
Ciao

Offline maxvin

« Risposta #2 il: 26 Aprile 2008 08:04:20 »
Ho sfogliato la lista dei contenuti ma repubblica non è un sito attivo. Comunque anche altri siti mi danno questa apertura pagine come,la stampa, il sole 24 ore, ecc. Ho un altro computer dove ho installato sempre l'ultima versione di firefox 2.0.14 è non holo stesso problema. Cosa può essere successo qualcosa nel registro o altro?
Grazia

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 26 Aprile 2008 08:07:28 »
Hai fatto una scansione approfondita con un buon antispyware / antivirus aggiornato?
Sei l'unic* utilizzatrice utilizzatore del tuo PC?

Offline maxvin

« Risposta #4 il: 26 Aprile 2008 08:14:09 »
Si ho usato spybot, ad-aware 2008, avast ecc, ma non ho trovato nulla, lo fa solo con firefox e non con explorer. Ancora ho disinstallato è pulito tutto, quindi ho reinstallato il tutto. Vorrei capire però una cosa se me la potete spiegare. Come mai quando sono andato nelle impostazioni di configurazione di firefox ho trovato quelle di prima.
« Ultima modifica: 26 Aprile 2008 08:17:11 da maxvin »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 26 Aprile 2008 09:30:15 »
Vorrei capire però una cosa se me la potete spiegare. Come mai quando sono andato nelle impostazioni di configurazione di firefox ho trovato quelle di prima.
perché non avevi creato un nuovo profilo.
Prova a crearlo, magari.

Offline maxvin

« Risposta #6 il: 26 Aprile 2008 09:56:26 »
Guardando nel task manager ho trovato un file strano mzgtddrgzu.exe ho fatto una ricerca su internet e non ho trovato nulla qualcuno di voi ha già visto qualcosa. Ho fatto una pulizia del file di registro, adesso firefox non apre nessun link. Forse era un spyware non identificato da spybot e ad-aware.

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #7 il: 26 Aprile 2008 13:36:15 »
Processi con nomi casuali non sono mai una buona notizia...

Se i problemi iniziano a ripresentarsi, potresti avere bisogno di un amico smanettone o di un buon tecnico se non sei troppo pratico, forse pessimisticamente, ma sospetto una infezione da rootkit (che non vengono rilevati dai canonici antivirus).

Per caso, Gmer (scarica il file .zip ed esegui il programma al suo interno) nella scheda chiamata "rootkit" , evidenzia qualcosa in rosso?

Se si, mi spiace, ma le competenze del nostro forum non coprono questo tipo di inconvenienti...