Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: problema salvataggio delle immagini  (Letto 1217 volte)

Offline velvetta

problema salvataggio delle immagini
« il: 25 Aprile 2008 19:23:06 »
salve a tutti, ho un problema con Firefox e spero che qualcuno possa aiutarmi.. gliene sarò eternamente grata!
Allora, ogni volta che  salvo un'immagine in formato JPEG, non solo il salvataggio è molto lento, anche nel caso in cui l'immagine non è pesante, ma in più firefox si blocca finchè non appare la finestrella "download completati". Si blocca nel senso che non posso nemmeno cambiare scheda..:?
Avete suggerimenti?
grazie

Offline miki64

• Moderatore
Re: problema salvataggio delle immagini
« Risposta #1 il: 25 Aprile 2008 21:11:34 »
Sistema Operativo? Service Pack? Quali programmi girano sul tuo p.c. contemporaneamente a quello di Mozilla? Versione del programma di Mozilla? Hai usato MozBackup per reimportare un vecchio profilo? Lanciandolo in safe-mode funziona o permane il problema?  Riscontri lo stesso problema con un programma simile? Temi e/o estensioni installate? Antivirus? Firewall? Anti-spyware?

In concomitanza di quale evento (se c'è stato) sono iniziati a manifestarsi i problemi (esempio: black-out, installazione di un altro programma eccetera)?
Hai cercato prima di postare il tuo quesito?
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?action=search;advanced

Grazie e ciao.

Offline tiberio75

« Risposta #2 il: 25 Aprile 2008 23:21:46 »
Ti dirò anch'io delle volte su PC avevo questo problema...ora che ho il Mac non ho mai avuto problemi simili!
« Ultima modifica: 26 Aprile 2008 03:19:05 da Sokak »

Offline velvetta

« Risposta #3 il: 26 Aprile 2008 00:29:32 »
sistema operativo windows xp service pack 1
questo problema si verifica sempre, anche se non uso in quel momento nessun altro programma, mentre ad esempio con internet explorer le immagini si salvano velocemente e senza problemi.
la mia versione di firefox è 2.0.0.14.
estensioni:

clipmarks
orbit downloader
stumble upon
video downloader
VMN toolbar.

temi:
old factory
alluminium kay
pimpzilla
pinkhope(in uso)
pp lilac.

riguardo al safe-mode e al Mozbackup, non so come si utilizzano..
e ho cercato prima di postare, ma ho trovato solo cose sulla lentezza di altre funzionalità.
firewall, antivirus e antispyware: avast, prevx, spybot, ad-aware.
purtroppo non ricordo quand'e' cominciato questo problema, quindi non so se c'entra l'installazione di qualche altro programma...

Ho cercato anche nel forum inglese e ho visto che qualcuno ha risolto il problema scaricando un rootkit, che purtroppo non è disponibile per chi ha ancora il service pack 1..http://forums.mozillazine.org/viewtopic.php?t=624902...

P.S: scusate per non essere stata precisa nella descrizione del problema di prima..
Grazie e ciao.
« Ultima modifica: 26 Aprile 2008 03:18:16 da Sokak »

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #4 il: 26 Aprile 2008 03:18:35 »
Togli orbit downloader, visualizza la finestra dei download (premi Ctrl+J sulla tastiera, o aprila dal menù strumenti), e cancella la lista dei download se contiene degli elementi selezionando "Pulizia" nella finestra che apparirà.

La situazione migliora drasticamente?

(Per favore, velvetta, premi invio due volte ogni tanto menter scrivi! Blocchi di testo troppo grandi rendono difficile la lettura! ;)

Poi, tra tutti e due: non quotate chi vi ha risposto subito sopra, o comunque non quotate se non strettamente necessario! ;) Tocca scorrere dei metri di pagina per leggere quello che serve! :D)
« Ultima modifica: 26 Aprile 2008 03:21:27 da Sokak »

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #5 il: 26 Aprile 2008 11:11:39 »
@ velvetta, 
Safe Mode
Una lettura molto utile  :wink: :
FireFAQ (mirror GxWare.org)

Offline velvetta

« Risposta #6 il: 26 Aprile 2008 13:33:11 »
@sokak ho provato a cancellare i download ma ogni volta che ci provo firefox si blocca(sia cliccando su pulizia sia tentando di rimuoverli ad uno ad uno..) e devo chiudere.

Ho anche cancellato orbit downloader, ma non è cambiato nulla.

@michro ho provato col safe mode e il problema persiste, quindi non c'entrano le estensioni.

edit ho cancellato i download manualmente dalla cartella del profilo e il problema s'è risolto :D Grazie!
« Ultima modifica: 26 Aprile 2008 13:54:43 da velvetta »