Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Strano problema QTPlugin  (Letto 1005 volte)

Offline Myklos

• Cuore di Sicilia
Strano problema QTPlugin
« il: 22 Aprile 2008 17:47:35 »
Salve a tutti, ho un problema noiosissimo col plugin di Quicktime. Premetto che adopero WinXP SP2, Firefox 2.0.0.14 Adobe Flash Player 9 e l'ultima versione di QT.

Fino a ieri tutto ha funzionato alla perfezione. Oggi, scadendo la versione di prova di Adobe Premiere ho provveduto a disinstallarlo.

Successivamente, nel tentativo di visualizzare un video su Youtube non mi è possibile visualizzare il video e compare al centro del browser questo avviso:

Ho disinstallato e reinstallato Flash Player, Quicktime e anche Firefox ma il problema continua a sussistere.

Ho dato una lettura ai vari post già esistenti su problemi simili al mio ma non ho trovato ancora una soluzione...

Qualcuno può aiutarmi? Ringrazio anticipatamente.
« Ultima modifica: 22 Aprile 2008 17:49:10 da Myklos »

Offline michro

• Moderatore
Re: Strano problema QTPlugin
« Risposta #1 il: 22 Aprile 2008 18:29:56 »
Non so se hai già letto sul forum ma
se provi a fare una Installazione pulita di Flash Player su Firefox come spiegato da Gioxx ?
Non so poi se esista il corrispondente sistema per Quicktime.
Hai provato con la creazione di un nuovo profilo?

Offline Myklos

• Cuore di Sicilia
Re: Strano problema QTPlugin
« Risposta #2 il: 23 Aprile 2008 16:10:44 »
Si, avevo letto quel post e avevo svolto esattamente tutta la procedura ma senza esito.

Forse ho trovato una soluzione, perché benché ignorante in materia non mi piace stare con le mani in mano ad aspettare, ve la posto di seguito, spero che funzioni e che possa servire anche ad altri.

Ieri, dopo aver postato qui, ho dicitato about:plugins sulla riga dell'indirizzo per vedere quale plugin era abbinato ai file flash e ho trovato npqtplugin9.dll che faceva parte della versione 6 punto qualcosa di QuickTime.

Sono andato in C:\Programmi\Mozilla Firefox\plugins e ho rinominato il file come npqtplugin5.old e di seguito ho reinstallato flash player dal sito Adobe.

Tutto ha ripreso a funzionare... ma c'è un ma!!!

Credendo che fosse tutto a posto o ri-rinominato il plugin come .dll e stamani il problema si è ripresentato... oggi ho nuovamente ripetuto l'operazione ma stavolta il plugin è rimasto con l'estensione .old e almeno per il momento ha ripreso a funzionare tutto bene...

Se dovesse esserci qualche ulteriore sviluppo (spero di no per me!) vi farò sapere.