Autore Topic: Non carica Google Maps  (Letto 6630 volte)

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
Re: Non carica Google Maps
« Risposta #15 il: 25 Aprile 2008 14:42:37 »
Io ho la fissa da DNS (sarà perchè a me il cambio di DNS ha risolto!)

Penso comunque a una causa esterna a Firefox, visto che il nuovo profilo non risolve niente.

Come estrema misura, potresti provare la versione zip, o meglio ancora disinstallare firefox, tagliare e incollare da qualche altra parte la cartella dei profili (da cui eventualmente recupererai solo i segnalibri), estirpare dal registro tutti i riferimenti a Firefox (operazione da fare con molta cautela) e provare a reinstallarlo scaricando l'ultima versione aggiornata da qui.

Offline Ikos

« Risposta #16 il: 25 Aprile 2008 21:00:49 »
io non penso sia firefox, anche IE non va...

devo provare con i DNS? ma quelli che mi avevi dato non vanno, queli uso in alternativa?

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #17 il: 26 Aprile 2008 01:19:40 »
Se non vanno gli opendns (che uso anche io, e a me Google maps va) penso a qualcosa più a livello di sistema operativo/firewall software...

Offline Ikos

« Risposta #18 il: 27 Aprile 2008 21:35:58 »
boh...

ora guardo un po' il firewall, zone alarm appunto, magari è quello, che ora se ricordo bene ho appena installato la versione pro, magari è colpa di quello... se mi dai una dritta su cosa guardare di specifico! :D

però se lo disattivo non va ugualmente... come fa a essere colpa sua! :?
« Ultima modifica: 27 Aprile 2008 21:41:57 da Ikos »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #19 il: 28 Aprile 2008 07:26:51 »
Non disattivarlo.
Prova a disinstallarlo (se hai conservato, ovviamente, il file di setup).
Poi collegati al sito che ti dà questo problema senza firewall (pochi minuti, quindi) e verifica se il problema permane o meno.
In passato questa prova ha dimostrato che è stata sempre colpa di Zone Alarm anche da "disattivato".
Ciao.

Offline Ikos

« Risposta #20 il: 28 Aprile 2008 14:34:49 »
ah capito, appena ho tempo per far tutto mi metto all'opera, nel frattempo ho trovato una soluzione diversa... uso gogle earth! anche se non trovo la visualizzazione delle sole mappe...