Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Mozilla non ricorda le password  (Letto 4168 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sharma

  • Post: 21
Mozilla non ricorda le password
« il: 21 Aprile 2008 08:29:06 »
 :( Salve. Ero così orgoglioso di Mozilla che ricordava gli ID e le password che lo mostravo a tutti quelli che avevano Explorer. Adesso, non so perché, quando apro un sito con ID e pass. Mozilla mi chiede, si, se deve ricordare, ma poi, alla seconda occasione, non lo ricorda!!!! Che succede?? :x :x :x

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Mozilla non ricorda le password
« Risposta #1 il: 21 Aprile 2008 09:34:38 »
Non hai dato nessun dettaglio sulla tua macchina, sulla tua versione di Firefox, di nulla. Hai provato a fare una ricerca nel forum per vedere se riesci a risolvere? Hai provato a creare un nuovo profilo?

E, per la cronaca, anche Explorer se vuoi ricorda le password ;) :P

Offline sharma

  • Post: 21
Re: Mozilla non ricorda le password
« Risposta #2 il: 21 Aprile 2008 13:39:24 »
Non so cosa vuoi sapere. Ho un windows XP professional, service pack 2, 2 G di memoria, Hard disk C di 200 GB, Hard disk F 200 GB. Non so cos'altro. La versione di Firefox è l'ultima. Vorrei sottolineare che, fino a qualche giorno fa, queso problema non si era MAI presentato, solo ora e non capisco perchè.
Ciao

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: Mozilla non ricorda le password
« Risposta #3 il: 21 Aprile 2008 13:41:29 »
Firewall?
Anti virus?
Anti spyware?
Estensioni?

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Mozilla non ricorda le password
« Risposta #4 il: 21 Aprile 2008 13:42:28 »
Che tipi di siti sono? Hai memorizzato più di una user/password per ognuno di essi?

Offline sharma

  • Post: 21
Re: Mozilla non ricorda le password
« Risposta #5 il: 21 Aprile 2008 17:34:38 »
Firewall?
Anti virus?
Anti spyware?
Estensioni?
Allora: Firewall di Windows - Antivirus AVG Pro - Antispyware AD Aware SE pro -

Offline sharma

  • Post: 21
Re: Mozilla non ricorda le password
« Risposta #6 il: 21 Aprile 2008 17:35:42 »
Che tipi di siti sono? Hai memorizzato più di una user/password per ognuno di essi?
Sono tutti i siti per i quali Mozilla aveva chiesto di memorizzare la pass (posta, siti p2p, etc.) e che, una volta, funzionavano!

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: Mozilla non ricorda le password
« Risposta #7 il: 21 Aprile 2008 17:38:16 »
Come hai impostato la gestione dei cookies?
Hai verificato il file che contiene le password? Se non sai quale o dove sia leggi le FireFAQ :wink:

Estensioni installate?

Offline sharma

  • Post: 21
Re: Mozilla non ricorda le password
« Risposta #8 il: 22 Aprile 2008 08:57:40 »
 :(nessuna estensione.

Offline Almotasim

  • Post: 1502
Re: Mozilla non ricorda le password
« Risposta #9 il: 22 Aprile 2008 10:30:27 »
Quoto cecca:
Come hai impostato la gestione dei cookies?
Hai verificato il file che contiene le password?

Aggiungo inoltre: usi programmi per la pulizia del pc tipo CCleaner?
Hai verificato nelle impostazioni di Ad-Aware di non aver cambiato qualche settaggio?

Offline sharma

  • Post: 21
Re: Mozilla non ricorda le password
« Risposta #10 il: 22 Aprile 2008 11:13:53 »
Allora: si, uso programmi di pulizia, tra cui CCleaner nel quale, tra l'altro, negli ultimi tempi ho visto effettivamente citato spesso Mozilla. Però devo anche dire che questo programma l'ho sempre avuto ed usato con Firefox e il problema di cui parlo non si era mai presentato. Boh!! :shock: :shock:
Dimenticavo: non ho cambiato nessun settaggio di AD-Aware.
« Ultima modifica: 22 Aprile 2008 11:21:45 da sharma »

Offline Almotasim

  • Post: 1502
Re: Mozilla non ricorda le password
« Risposta #11 il: 22 Aprile 2008 15:04:49 »
Beh, prova magari a non usare i suddetti programmi di pulizia per qualche giorno e vedi come si comporta FF...

Al limite, per escludere che possa trattarsi di un problema legato alla corruzione del tuo attuale profilo, potresti crearne uno nuovo di prova (link) e salvare lì qualche pw per poi vedere se viene memorizzata.


P.S.: Non hai ancora detto se hai controllato le impostazioni di cookies e password (Strumenti -> Opzioni -> Privacy)... :?

Offline sharma

  • Post: 21
Re: Mozilla non ricorda le password
« Risposta #12 il: 22 Aprile 2008 19:41:17 »
Sono andato a vedere le impostazioni dei cookies ed è flaggato:"accetta i cookie dai siti" fino alla chiusura di Firefox. Vorrà dire qualcosa? Poi ti volevo chiedere: se mi creo un altro profilo, poi tutte le cose che ho salvato ( tags di Delicious, segnalibri, google desktop e via dicendo non me le ritrovo più...o no??? Grazie. :lol: :lol: :lol: :lol:

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Mozilla non ricorda le password
« Risposta #13 il: 22 Aprile 2008 19:57:04 »
Leggi queste faq:
Qui c'è la cartella del profilo

Qui c'è anche le spiegazioni di alcuni file importanti all'interno del profilo
creazione nuovo profilo e pulizia di quello vecchio

Fatti una copia di backup del vecchio profilo e salvala da qualche parte (non si sa mai :wink:)

Quando entri nella cartella profilo, lavori o sposti file da un profilo all'altro devi sempre farlo a Firefox chiuso, non in esecuzione

Per risolvere un sacco di problemi scaricati e leggi le
FireFAQ (mirror GxWare.org)

Io i cookie li ho impostati fino alla loro scadenza ma credo sia questione di gusti  :)
« Ultima modifica: 22 Aprile 2008 20:02:45 da michro »

Offline Almotasim

  • Post: 1502
Re: Mozilla non ricorda le password
« Risposta #14 il: 22 Aprile 2008 20:23:57 »
Sono andato a vedere le impostazioni dei cookies ed è flaggato:"accetta i cookie dai siti" fino alla chiusura di Firefox.

Prova a settare la gestione dei cookies come suggeritoti da michro (fino alla loro scadenza), a naso - per quel poco che ci capiso - il problema potrebbe essere proprio questo.



se mi creo un altro profilo, poi tutte le cose che ho salvato ( tags di Delicious, segnalibri, google desktop e via dicendo non me le ritrovo più...o no???

Ti basta copiare i file che ti interessano nel nuovo profilo, per sapere quali sono leggi qui.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.