Autore Topic: Stampare pagine pari e dispari  (Letto 8123 volte)

Offline ettino

Stampare pagine pari e dispari
« il: 18 Aprile 2008 22:42:17 »
E' una cosa che ho cercato dappertutto, in rete e, non c'è nemmeno un estensione che permetta di farlo, ma possibile che se io voglia stampare chessò, 7-10 pagine (NON TABS) da Firefox per fare un fronte retro (quindi col metodo della stampa pagine pari e dispari) non posso fare altro che stampare le selezioni ?

Esempio:
La pagina X di un sito a caso, in anteprima di stampa mi dice che sono 15 pagine...quindi l'unica soluzione è stampare l'intervallo (a mano) 1-1 2-2 3-3 4-4 5-5 6-6 7-7..........15-15 !!!

Possibile che con tutte le belle cose che ha Firefox (che tra l'altro uso da un po di anni) ancora non si possano fare le stampe per pagine pari e dispari.
Sono io che sono impedito ?

Offline cecca

Re: Stampare pagine pari e dispari
« Risposta #1 il: 20 Aprile 2008 16:53:03 »
La questione non dipende dal brower, ma da come vengono gestite le stampe nel sistema operativo.
Che io sappia, poi, non esistono stampanti che fanno il fronte-retro in automatico (o forse ne avevo vista una anni fa?) per cui non mi "lamenterei" nei confronti di un software che è nuovo-nuovo rispetto alle stampanti, ad esempio... :wink:
« Ultima modifica: 20 Aprile 2008 17:41:42 da miki64 »

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #2 il: 20 Aprile 2008 18:08:38 »
Prova questa abbinata a una stampante virtuale per creare i pdf.

Stampa tutte le tab aperte assieme, una dietro l'altra: le stampi in pdf, poi con il tuo reader di file pdf scegli come e quali pagine stampare.

Macchinoso, ma può servire?

Facci sapere!

Offline ettino

« Risposta #3 il: 20 Aprile 2008 19:13:02 »
Grazie per le risposte ma...

La questione non dipende dal brower, ma da come vengono gestite le stampe nel sistema operativo.