Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Firefox non scarica i plug in  (Letto 1037 volte)

Offline wildhorse

Firefox non scarica i plug in
« il: 17 Aprile 2008 05:01:06 »
Salve,
da un po' di tempo ho deciso di passare a Firefox, abbandonando Internet Explorer che a volte mi bloccava la CPU, e devo dire che ne sono soddisfatto e apprezzo molto la possibilità di aggiungere estensioni che con IE si possono solo sognare.  :fx:
Detto questo, passo al problema. A volte mi compare il messaggio che mi invita a scaricare un plug in per poter visualizzare correttamente qualche contenuto oppure per poter utilizzare qualche funzione particolare in una pagina, però, quando tento il download succede che mi compare un messaggio che dice più o meno così: "Impossibile scaricare il plug in in modo automatico. Cliccare qui per farlo manualmente". A volte, non è possibile scaricarlo nemmeno con la seconda opzione e così rinuncio.
Per  cortesia, qualcuno sa dirmi come fare per risolvere il problema?
Grazie!

Offline miki64

• Moderatore
Re: Firefox non scarica i plug in
« Risposta #1 il: 17 Aprile 2008 07:56:43 »
Ci dai il link di una pagina (di contenuto lecito) sulla quale appare questo avviso e poi sulla quale si presenta il problema?

Offline cecca

« Risposta #2 il: 17 Aprile 2008 13:36:23 »
Prova anche ad andare sul sito del produttore del plug in... A me capita spesso con Linux e devo andare sul sito per poi procedere ad un'installazione manuale... :wink:

Resta valido, comunque, quello che ti ha chiesto miki64...

Offline MattiaBologna

« Risposta #3 il: 22 Aprile 2008 00:59:21 »
Ci dai il link di una pagina (di contenuto lecito) sulla quale appare questo avviso e poi sulla quale si presenta il problema?

A me capita con Java...dopo lo scarico manualmente ma non va e mi fa craschare Firefox con certi siti tipo telepass o la chat di libero!

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #4 il: 22 Aprile 2008 10:43:25 »
@MattiaBologna
hai provato ad aggiornare Firefox alla versione 2.0.0.14 ?
Mi pare di aver letto qualche discussione dove si diceva che
questo bag veniva risolto, poi ho ritrovato questo:
http://www.mozilla.org/security/announce/2008/mfsa2008-20.html

Offline wildhorse

« Risposta #5 il: 23 Aprile 2008 04:12:13 »
Al momento non ricordo in quali siti mi succedeva di avere questo problema (comunque erano tutti di contenuto lecito), però appena questo si ripresenta vi posto il link.
Per il momento, grazie per le risposte.
Ci sentiamo alla prossima.
Ciao!