Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: memorizzare pagine da aprire il giorno dopo  (Letto 1184 volte)

Offline antoerik

memorizzare pagine da aprire il giorno dopo
« il: 15 Aprile 2008 20:02:33 »
quando sono al pc su internet, mi piace aprire il link del link del link.... per poi trovarmi a fine giornata con 200 (!!) pagine aperte  :shock:

ora, come posso fare per poterle riaprire il giorno dopo senza doverle mettere in memoria sui segnalibri??  :roll:

grazie!!  :)

antonella

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: memorizzare pagine da aprire il giorno dopo
« Risposta #1 il: 15 Aprile 2008 20:05:57 »
Ciao.
Il consiglio spassionato è quello di non tenere aperte "millemilioni" di pagine perché ne risente la tua RAM e chiaramente il corretto utilizzo del browser. Sono perfettamente d'accordo sul fatto che Firefox in se si faccia pochi problemi in quanto è stato realizzato per essere stabile ma tenere 200 pagine sembra un'esagerazione.

Detto questo, la risoluzione è più o meno semplice. Da Strumenti / Opzioni selezioni la scheda Principale ed in seguito il bottone "Usa le pagine correnti" per potertele poi trovare all'avvio successivo del browser. Se l'operazione rallenta la macchina fino a stremarla è normale, hai aperto un pò troppa roba ;)

Offline antoerik

« Risposta #2 il: 15 Aprile 2008 20:14:57 »
Ciao.
Il consiglio spassionato è quello di non tenere aperte "millemilioni" di pagine perché ne risente la tua RAM e chiaramente il corretto utilizzo del browser. Sono perfettamente d'accordo sul fatto che Firefox in se si faccia pochi problemi in quanto è stato realizzato per essere stabile ma tenere 200 pagine sembra un'esagerazione.

anche a me 200 pagine sembrano troppe ma era solo un modo di dire..... :lol:

in quanto al consiglio che mi dai, la risoluzione (....Da Strumenti / Opzioni selezioni la scheda Principale ed in seguito il bottone "Usa le pagine correnti"....) è da cliccare ogni giorno prima di chiudere il lavoro o è valida da qui al 2030??

grazie ancora

antonella

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #3 il: 15 Aprile 2008 20:15:42 »
Esattamente. Altra cosa: posso chiederti di evitare i colori? Sono certamente belli ma si legge correttamente anche il nero! :mrgreen:

Offline antoerik

« Risposta #4 il: 15 Aprile 2008 20:18:32 »
Esattamente. Altra cosa: posso chiederti di evitare i colori? Sono certamente belli ma si legge correttamente anche il nero! :mrgreen:

cosa vuol dire il tuo "esattamente" alla mia domanda?

antonella senza colori

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #5 il: 15 Aprile 2008 20:21:18 »
Esattamente --> Si, potresti fare così ogni giorno. Anche perché -che io ricordi (quindi non c'è da fidarsi del mio testoccio)- non esistono estensioni che ti automatizzano l'operazione che chiedi :(

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #6 il: 15 Aprile 2008 20:27:56 »

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #7 il: 16 Aprile 2008 01:06:16 »
Anche no:

Citazione da: recensione di To Read Later
It's great for me, except for one thing - the bookmarks disappear when I close FF. Most of the time I might not be able to look at the links until a couple of days later. It would be even better if you put an option in to keep them between sessions.

Anche io riscontro questo problema: se chiudi Firefox, i "da leggere dopo" spariscono, e quindi non è usabile in questo modo.

E' sempre meglio dedicare una cartella nella barra dei segnalibri per memorizzare una sessione (premi Ctrl+Shift+D sulla tastiera per mettere nei segnalibri tutte le schede aperte in una cartella) e poi la cancelli dopo l'uso.