Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Crash firefox aprendo alcuni siti  (Letto 1211 volte)

Offline MattiaBologna

Crash firefox aprendo alcuni siti
« il: 10 Aprile 2008 11:45:17 »
Ciao a tutti... da ieri quando cerco di aprire alcune pagine (es: facendo log in nella pagina personale di telepass.it o aprendo la chat di libero.it) mi si chiudono tutte le pagine di firefox aperte...è cominciato a succedere ieri quando ho reinstallato java seguendo la procedura di plug-in mancante di firefox!Qualcuno ha un'idea di cosa possa essere?  Uso WindowsXP, i Firewall di Window e Kaspersky antivirus..tutti regolarmente aggiornati.

Offline michro

• Moderatore
Re: Crash firefox aprendo alcuni siti
« Risposta #1 il: 10 Aprile 2008 12:03:05 »
So che Kaspersky ha creato parecchi fastidi ad altri utenti
se inserisci nel campo della Ricerca del forum : Kaspersky
troverai un po di discussioni.
Prova intanto a creare un nuovo profilo e vedi se così ti si ripresenta il problema

Offline grillaio

« Risposta #2 il: 10 Aprile 2008 12:11:06 »
anch'io ho l'impressione che ci sia qualche conflitto con java: da ieri anch'io, se apro siti che richiedono la Tecnologia Java, mi si blocca tutto...
« Ultima modifica: 10 Aprile 2008 13:28:37 da grillaio »

Offline MattiaBologna

« Risposta #3 il: 10 Aprile 2008 12:17:09 »
A me è successo proprio da ieri con java...come si può risolvere?

Offline CarlChaos

« Risposta #4 il: 10 Aprile 2008 12:34:03 »
Ciao a tutti,

Anch'io ieri ho installato java, ma ho un problema un po' diverso e forse anche più fastidioso: chiudendo firefox mi si riavvia il pc! Non sempre a dire il vero. La prima volta non mi ricordo bene le circostanze in cui è capitato, ma le seguenti due volte è successo dopo aver riorganizzato i segnalibri. Una volta riavviato firefox si comporto come da prima installazione: impostazioni default delle toolbar, aperturra di tre schede con la presentazione firefox e, peggio di tutto, la cancellazione totale dei segnalibri (di cui ho fortunatamente un backup sul vecchio pc).
Versione Firefox : 2.0.0.13 - SO : WinXp vers. 2002 con SP2 - Firewall : Zonealerm Pro. - Antivirus: AVG Free edition vers. 7.5.519 (serve altro?)

Ciao
R.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #5 il: 11 Aprile 2008 10:35:30 »
Firefox che riavvia il PC è un problema da non affrontare in questo forum: potrebbe trattarsi di qualche errore a livello di sistema operativo da trattare su un forum più generalista. Probabilmente c'è qualcos'altro che non va (dovresti provare ad utilizzare anche Internet Explorer o un altro browser alternativo per capire se continua a dare il problema).

Per tutti gli altri: occorre specificare che sistemi di protezione personale utilizzate. Kaspersky probabilmente blocca l'uscita di Java su internet bloccando chiaramente tutto il resto del browser. Da sempre Kaspersky da noie ai propri utilizzatori, non è più una novità. Basta cercare nel forum per rendersi conto di quante discussioni ne parlano :(

Offline grillaio

« Risposta #6 il: 17 Aprile 2008 10:24:25 »
io ho/avevo (oggi non ancora) lo stesso problema, e ho letto questo:
http://www.mozilla.org/security/announce/2008/mfsa2008-20.html
con la versione 2.0.0.14 dicono di aver risolto questo bug... vediamo come va nei prossimi giorni....