Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Pagine bianche, navigazione impossibile e XML malformato durante l'update  (Letto 2814 volte)

Offline evolution839

apro firefox e non viene visualizzato nessun sito, non riesco a navigare e al posto della pagina web vedo solo una pagina bianca e con la barra degli indirizzi vuota. ho provato anche versioni portatili; disinstallato e reinstallato ma nulla. poi ho cliccato per caso per fare un aggiornamento e mi da questo errore: "AUS: Update XML File Malformed (200)
ho trovato solo siti stranieri che portano al problema e pare che c'entri col mio.....poi non so. comunque riesco a navigare con IE!!!
questo problema lo ha fatto di punto in bianco  :?
vi prego se qualcuno ne conosce la soluzione di farsi vivo anche perchè non sono l'unico che utilizza il pc a casa e specialmente firefox.

vi ringrazio.

Edit by gialloporpora: modificato il titolo del Topic, era: «problema seccante»
« Ultima modifica: 08 Aprile 2008 19:16:33 da gialloporpora »

Offline cecca

Re: problema seccante
« Risposta #1 il: 08 Aprile 2008 16:59:11 »
Prova a creare un  nuovo profilo e vedi se risolvi, poi vediamo come recuperare quello che ti serve dal vecchio.... :wink:
« Ultima modifica: 08 Aprile 2008 17:19:17 da miki64 »

Offline evolution839

Re: problema seccante
« Risposta #2 il: 08 Aprile 2008 19:02:56 »
risolto niente. creato nuovo profilo ma nisba  :(

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Antivirus/Firewall in uso ?
Disattivandoli stesso problema ?
Stai usando un account con privilegi da admin  o normale ?
Ciao

Offline evolution839

con firewall e antivirus disattivati stesso problema. sto utilizzando un account admin
il punto è che fino a ieri sera non ho avuto problemi di nulla, stamattina di punto in bianco si è presentato  :x
« Ultima modifica: 08 Aprile 2008 19:37:30 da evolution839 »

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Ci riprovo, che firewall/antivirus usi ?
Purtroppo, alcuni firewall non basta disattivarli, e chissà perchè sono sempre quelli che creano problemi .
Hai i link  ai riferimenti in lingua inglese che trattavano il tuo problema ?
Ciao
Sandro

Offline evolution839

si scusami, ho avg e comodo 3. quello che mi sorprende di più è che il firewall l'ho sempre avuto e con firefox non mi ha mai dato problemi.....
le pagine che ho visitato sono diverse, se ho del tempo poi le linko qui  :)

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
Se hai l'anti spyware Spybot S&D, disattiva il suo "tea timer".

Se hai una master password che protegge le password memorizzate, prova a toglierla e rimetterla.

Se non ce l'hai, prova a metterla.

Se ancora non va, prova a scaricare manualmente la versione più aggiornata di Firefox, e installala *nella stessa cartella* di quella attuale

(fonte: mozillazine)

Offline miki64

• Moderatore
Se hai l'anti spyware Spybot S&D, disattiva il suo "tea timer".
In tal caso, leggi anche qui:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=31661.0

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
...comodo 3...

Aggiungerei anche: da quando è passato alla versione 2 alla 3, comodo si è arricchito di una quantità impressionante di "paccottiglia".

Non che siano funzioni del tutto inutili o mal progettate, anzi, sono solo un poco ridondanti e i menù sono confusionari!

Prova a disattivare le varie protezioni sui file di sistema e altro, da tutti i moduli presenti (sono veramente tanti)

Offline evolution839

Il firewall ce l'ho sempre avuto attivo con tutte le sue protezioni, ma Firefox non mi ha dato mai nessun problema :o

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
Quando Firefox viene aggiornato, l'eseguibile cambia.

Il Firewall non si basa solo sul nome del file: esegue un controllo per verificare che il file eseguito sia effettivamente lo stesso identico.

Se l'eseguibile è cambiato a causa dell'update, a vlte il firewall lo considera un altro programma, e o blocca l'accesso a internet, o va in panico e si imballa.

Hai seguito i suggerimenti presi da mozillazine?

Di grazia, ci è dato sapere se hai risolto o no? :?

Offline evolution839

purtroppo non ho risolto ancora nulla. ho seguito i suggerimenti sia del sito che i vostri, ho smanettato di tutto sul firewall, ho aperto persino firefox con comodo disattivato, impostato password principale, installato firefox sopra ma niente di niente. apro il browser e stesso identico risultato: pagine bianche.

Offline michro

• Moderatore
Forse dico una grande castronata (senza forse) visto che non funziona neanche con un
nuovo profilo, ma la cancellazione dei dati personali Strumenti/Elimina dati personali
in particolare i cookie non serve a niente in casi come questo?

Offline cecca

Prova a scaricare la versione zip ed installala in una directory qualsiasi (ma diversa da quella di Firefox attualmente presente sul PC) e vedi se funziona tutto...
Se risolvi poi vediamo cosa e come migrare quello che ti serve dal "vecchio" profilo... :wink: